Menù Notizie

Spezia, Italiano dopo il ko col Napoli: "Quando l'avversario è così superiore diventa difficile"

di Luca Chiarini
Foto
© foto di Image Sport

A margine della sconfitta molto pesante contro il Napoli, Vincenzo Italiano ha espresso il suo punto di vista sul match ai microfoni del canale ufficiale dello Spezia. Di seguito tutte le sue dichiarazioni.

Una partita che speravate potesse finire diversamente.
"È quello che speravamo tutti. Speravamo di trovare un Napoli non in queste condizioni, ma ci abbiamo messo anche del nostro, soprattutto nel primo tempo: troppo timidi e poco coraggio, e lì penso che la partita si sia già chiusa. Dispiace non aver iniziato con un altro piglio, ma va dato merito al nostro avversario, che in questo momento è troppo forte per quello che possiamo controbattere noi".

L'atteggiamento forse è stato un po' troppo timido.
"Venivano subito a pressarci, non abbiamo avuto la giusta personalità per uscire dal loro pressing e se continui a regalare palloni al Napoli poi li trasforma in gol. È una partita che non volevamo vedere, ma il valore dell'avversario è enorme. Nel secondo tempo abbiamo reagito, cercando di controbattere in maniera diversa, ma il tre a zero del primo tempo era troppo pesante da recuperare".

Osimhen è parso davvero in forma.
"Loro stanno bene, hanno trovato questo attaccante che in questo momento fa la differenza. Mette in difficoltà tutti, figuriamoci se non può farlo con lo Spezia. Ma a parte questo potevamo presentarci con un atteggiamento diverso: penso però non derivi da noi, ma dall'avversario, che ci ha messo in grande difficoltà. Quando l'avversario è così superiore per noi è difficile".

Ha riproposto Agudelo prima punta.
"Pensavo di mettere in difficoltà la loro difesa, che non è rapidissima. Ma non è andata bene come in altre occasioni. È normale che tutto non riesca come da programma".

Ora vi aspetta una vera e propria finale con la Samp.
"Il risultato delle altre conta a questo punto, ma dobbiamo cercare di reagire a questa prestazione non bella e prepararci per una partita difficile, perché la Samp è una squadra di grande valore. Dovremo cercare di essere diversi da come siamo stati oggi".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
14:19 Serie C Esposito: "Catania sopravvalutato ma nella gara secca il Massimino può essere decisivo" 14:15 Serie ATMW Juventus, sovraccarico al soleo per Alex Sandro: out contro la Roma 14:11 Calcio estero L'Arsenal cerca un attaccante, ma Gabriel Jesus resta: il brasiliano è felice a Londra 14:04 Serie B Parma in A, il Sindaco Guerra: "Promozione non scontata. Stadio? Progetto importante" 13:57 Serie A Napoli, dalla Spagna: interesse per Vitor Roque. Il Barcellona può cederlo in prestito
13:53 Serie A Lazio, Tudor: "80% del lavoro sull'attacco, ma stiamo facendo meglio dietro. Serve cuore e voglia" 13:49 Serie C Taranto, il vicepres. Sapia: "Affrontiamo questi playoff con grande entusiasmo" 13:45 Serie A Juve, Rabiot vuole conoscere il nuovo allenatore prima di dire sì a un eventuale rinnovo 13:41 Calcio estero Mourinho al Benfica? L'ex Roma: "Non fatemi queste domande, mi rovinano il weekend" 13:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Crediamo ancora nella salvezza. Stiamo vivendo una grande sofferenza" 13:34 Serie B Bari, a Cittadella sfida decisiva: Puscas c'è. L'attaccante avrà un tutore alla mano 13:31 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Futuro? Non do peso alle notizie, priorità alle ultime 4 partite" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Il Chelsea fa sul serio per Conte. Milan, sciopero del tifo 13:26 Calcio estero Michel: "Il mio Girona deve avere lo stesso amore per il calcio che ha trasmesso Maradona" 13:23 Serie A Inter, i segreti di Sommer: "Meditazione fondamentale. Tè matcha al posto del caffè" 13:19 Serie CTMW Radio Colombino: "Faremo capire che la Torres c’è: non siamo degli imbucati ai playoff" 13:15 Serie A Lazio, Tudor: "Devo capire come utilizzare Zaccagni. Provedel non è recuperato" 13:13 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "La sconfitta contro il Genoa ci voleva" 13:11 Calcio estero Man United, ten Hag: "Volevamo Kane, la trattativa fallì. Ma Hojlund farà 30 gol a stagione" 13:08 Serie A Alla Lazio serve un attaccante per la prossima stagione: nel mirino c'è Ioannidis 13:04 Serie B Parma, al via i rinnovi di Man, Mihaila e Benedyczak: e per l'attacco piace Pohjanpalo 13:00 Serie A Retroscena Napoli: Calzona non avrebbe voluto che la squadra andasse a vedere il film 12:56 Calcio estero Chelsea, Gallagher a un anno dalla scadenza. Pochettino: "Il suo futuro non dipende da me" 12:53 Serie AVideo "Risultato che ci tiene vivi per il ritorno". Rivedi Scamacca dopo OM-Atalanta 1-1 12:49 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Ultime prestazioni inguardabili. Con l'Inter partita da emozioni forti" 12:49 Serie C Sestri Levante, Barillari: "Spiace non continuare con Barillari. Sul nuovo allenatore..." 12:45 Serie A Bologna, il nuovo Zirkzee sarà Pavlidis? Piace il bomber dell'AZ Alkmaar 12:41 Calcio estero Real Madrid, riecco 'Superman': Courtois pronto a tornare titolare a 268 giorni dall'infortunio 12:37 Serie A La Fiorentina ci riproverà per Dia. Anche un'altra italiana sull'attaccante della Salernitana 12:34 Altre NotizieTMW Radio Morrone: "Primo anno e mezzo di gestione Marani positivo. Riforma? Vi dico la mia"