Menù Notizie

Spezia-Inter 1-1, le pagelle: Provedel para praticamente tutto. Perisic segna

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

SPEZIA-INTER 1-1

SPEZIA

Provedel 6,5 - Può solo soffiare sul tentativo di Lautaro, poi si trova Perisic che da due metri insacca senza problemi. All'inizio della seconda frazione deve ringraziare il palo dopo una mezza topicpa. Con i piedi ragiona molto bene, dice di no a Lukaku con un doppio intervento e poi a Skriniar.
Ferrer 5,5 - Si perde Perisic sul gol, anche se è sfortunato nel rimpallo (dal 46' Vignali 5,5 - Non un grande miglioramento rispetto al precedente, rischia subito calciando Lautaro al limite dell'area. Alla fine se la cava).
Ismajli 6 - Cerca di non dare troppi punti di riferimento a Lautaro, visto che l'argentino spesso prova ad allargarlo con i movimenti. Sbaglia due volte in un lasso di tempo molto ristretto, una volta deve ringraziare Provedel, nell'altra salva lui.
Terzi 6,5 - Spesso francobollato a Lukaku, prova a non dare contatto. Quando c'è Lautaro ha qualche difficoltà in più a frenarlo.
Marchizza 6,5 - Ha davanti un avversario molto complicato, visto che Hakimi gira al largo ma quando accelera è praticamente inarrestabile (dal 78' Dell'Orco s.v.).
Maggiore 6,5 - Cerca di dare quantità alla mediana, ma è più una giornata dove può essere incudine più che martello (dall'84' Leo Sena s.v.).
Ricci 5,5 - Quando ha Brozovic alle spalle è difficile che la sfera finisca a luii, per questo l'azione ne soffre in fluidità.
Estevez 6 - Viene risucchiato dal dinamismo di Barella, ma non affonda.
Agudelo 5,5 - Qualche fiammata all'inizio, poi anche Perisic è in grado di affrontarlo meglio possibile.
Piccoli 5,5 - Vorrebbe segnare, come all'andata. Rimane in campo un'ora senza grandi palloni giocabili e senza incidere sul match (dal 62' Galabinov s.v.)
Farias 6 - Il gol non è solamente bravura, perché se è vero che il movimento è buono, molto è dovuto all'errore di Handanovic che gli apre la porta per l'1-0 (dal 79' Gyasi s.v.)

Italiano 6,5 - Pur provando a giocare con un modulo più offensivo, il suo Spezia deve subire per non uscire malconcio. Si salva anche bene.

INTER

Handanovic 5 - Gli arriva un tiro nel primo tempo, lui si accartoccia forse con pigrizia, facendosi scappare il pallone da sotto la pancia.
Skriniar 6 - Con il passare dei minuti prende la confidenza per provare a fare partire l'azione, non solo a spezzarla.
De Vrij 6 - Qualche volta Piccoli gli dà filo da torcere, più per una questione fisica che non tecnica.
Bastoni 6 - Poco chiamato in causa, dalle sue parti non arrivano grandi pericoli.
Hakimi 7 - Fa la differenza, probabilmente il giocatore che più determina dopo chi deve fare gol. Affonda e cede il pallone perfetto a Perisic per il pareggio.
Barella 6 - Grande motorino, si trova in un paio di circostanze il pallone del pareggio, ma non riesce ad andare a segno.
Brozovic 6 - Oscura Ricci quando deve, trovando le contromisure, senza lasciargli grande spazio di ragionamento.
Eriksen 6 - Vivacchia senza però incidere più di tanto, meno importante rispetto ad altre occasioni (dal 73' Sanchez s.v.)
Perisic 6,5 - Il gol è quasi estemporaneo, ma è da attaccante scafato più che da esterno sinistro quale dovrebbe essere (dal 73' Young s.v.).
Lukaku 5 - Come sempre punto di riferimento per la manovra offensiva, eppure nel primo tempo non ha grandissimo spazio. Nella seconda frazione Ismajli gli apre la porta, ma lui invece di passare il pallone s'incaponisce e sbatte contro Provedel.
Martinez 6 - Con una giocata pazzesca trova lo spazio per calciare, mandando la sfera a sibilare vicinissimo al palo. Nel secondo tempo va ancora più vicino al gol con un tiro a giro, ma prende solamente il palo.

Conte 6 - Mette la formazione titolare, variazioni sul tema poche, si porta a casa un altro punto valido per lo Scudetto.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
17:26 Calcio estero Ligue 1, importantissimo successo in chiave salvezza per il Le Havre. Strasburgo ko 17:22 Serie A Domani Roma-Juventus, i convocati di Allegri: out Yildiz e Alex Sandro 17:19 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Siamo vivi e vogliamo combattere. A Venezia per vincere" 17:15 Serie A Torino, la Chapecoense nella ricorrenza di Superga: "Uniti dal destino, per sempre amici" 17:11 Calcio estero Il Vitesse rischia di scomparire. Avviata campagna di crowfunding per salvare il club
17:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 17:08 Serie A Monza-Lazio, formazioni ufficiali: torna Immobile dal primo minuto. Colpani titolare 17:04 Serie B Cittadella, Gorini: "Strano vedere il Bari li giù. Sarà una gara nervosa per entrambe" 17:00 Serie A Ouedraogo fa gola a mezza Europa. Atalanta in pressing, decisione attesa a giorni 16:56 Calcio estero Schmidt accostato al Bayern Monaco. Il tecnico replica: "Voglio restare al Benfica" 16:53 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Italiano: out Sottil, ci sono due Primavera 16:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: "Aspettavamo da inizio anno una gara così. È una finale e va vinta" 16:45 Serie A Buone notizie dall'infermeria, Baroni: "Suslov e Duda sono recuperati. Vinagre è un titolare" 16:42 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho e Maatsen vogliono restare: club al lavoro per trattenerli 16:38 Serie A Cannavaro: "Sono napoletano e tifoso del Napoli, ma all'Udinese ho un compito importante" 16:34 Serie B Parma-Cremonese, i convocati di Stroppa: out Ravanelli e Afena-Gyan 16:30 Serie A De Rossi: "I giornalisti hanno voluto massacrare Pioli, ma il risultato offusca i giudizi" 16:26 Calcio estero Quattro infortuni al crociato, ma Udol non si è arreso: "Miracoloso, ormai non ci penso più" 16:23 Serie A Oggi è il 75° anniversario della tragedia di Superga, tutti i ricordi delle squadre di Serie A 16:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Nesta: tornano Marcandalli e Romagna 16:16 Le Statistiche Venezia e Feralpisalò… cercano una vittoria (che potrebbe essere inutile) 16:15 Podcast TMWPodcast TMW Juventus e i rinnovi: il focus sulle situazioni di Adrien Rabiot e Federico Chiesa 16:12 Calcio estero Il Real Madrid B in campo contro il Cadice: ampio turnover, prima stagionale per Courtois 16:08 Serie A Cannavaro: "Non possiamo diventare il Barça da oggi a domani, eliminiamo la paura" 16:04 Serie B Palermo, Mignani: "Ci credo, altrimenti andrei a casa. Tifosi? Contestazione legittima" 16:00 Serie A T piac 'a pizz? Pioli scherza sulla domanda sul Napoli: "Preferisco i cappelletti in brodo" 15:56 Calcio estero LaLiga, Real Sociedad facile con il Las Palmas: 2-0 e sesto posto per ora blindato 15:55 Serie B Cremonese, Stroppa: "Mancano 2 finali e vogliamo vincerle. Parma straordinario" 15:53 Serie A Baroni: "La Fiorentina non sarà condizionata dalla Conference". Poi dice la sua su Italiano 15:49 Calcio femminile Boom del calcio femminile in Inghilterra: oltre 1 milione di spettatori negli stadi in stagione