Menù Notizie

Spezia, il futuro di Semplici legato allo spareggio. Nzola corteggiatissimo

di Niccolò Pasta
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Ancora una settimana di attesa, poi sarà tempo di bilanci. Per lo Spezia ancora pochi giorni di lavoro prima dello spareggio contro il Verona, che andrà poi a concludere la stagione e a tracciare una linea su quella che è stata la annata delle aquile, tra alti e bassi. Una vittoria contro l'Hellas andrebbe a cambiare gli scenari, regalando alla squadra ligure una certezza in più in panchina e la possibilità di guadagni maggiori da parte dei calciatori ormai sicuri di partire.

Il futuro di Semplici legato allo spareggio
Ad una vittoria da un biennale. Leonardo Semplici ha il proprio destino legato allo spareggio contro il Verona, che ne determina l'eventuale prolungamento. In caso di successo e salvezza dello Spezia, il tecnico toscano vedrebbe il suo contratto allungarsi automaticamente fino a giugno 2025, mentre in caso di sconfitta e retrocessione, ecco che l'allenatore spezzino andrebbe in scadenza a fine mese, senza possibilità di permanenza. Contro il Verona, dunque, per Semplici vale doppio.

Nzola corteggiassimo, ma non è il solo
Con la permanenza in Serie A, in casa Spezia non ci sarebbero rivoluzioni, anche se la partenza di M'Bala Nzola sembra ormai scontata. Nonostante il rinnovo di qualche settimana fa, l'attaccante resta l'elemento più seguito sul mercato e comunque vada la stagione sembra difficile ipotizzare una sua permanenza. La Roma nelle ultime ore sembra aver sbaragliato la concorrenza, ma occhio all'estero (specie l'Inghilterra), dove Nzola piace e non poco. Ma l'angolano non è l'unico calciatore spezzino che potrebbe diventare protagonista in estate, con diversi altri elementi della squadra di Semplici che in caso di retrocessione sembrerebbero destinati a lasciare la Liguria. Con la salvezza, però, non sarebbe rivoluzione: la partita con il Verona sarà giudice anche per l'estate.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
11:19 Serie CTMW Radio De Vito: "Avellino ha tutto per fare bene ai playoff. Vicenza e Padova rose al top" 11:15 Serie ATMW Torino, maglia speciale per il 75° anniversario di Superga: le immagini 11:12 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 11:08 Serie A Javier Zanetti annuncia: "Lautaro e Barella rinnoveranno sicuramente con l'Inter" 11:04 Serie B "Definisci quanto è bello Gennaro Troianello": il Parma festeggia la A (anche) così
11:00 Serie A De Winter è tutto del Genoa. Il suo entourage: "Contratto fino al 2028, è un orgoglio" 10:56 Calcio estero L'Al Hilal prepara la festa, titolo vicino: il programma del 30° turno di Saudi Pro League 10:53 Serie A Il Tottenham tenta il sorpasso sulla Juve, per Calafiori si può scatenare un'asta internazionale 10:49 Serie C Serie C, il programma dei playout: otto squadre si giocano la permanenza in Serie C 10:45 Serie AVideo "De Rossi ha un grande futuro da allenatore". Rivedi Schick prima di Roma-Bayer 10:41 Calcio estero Premier League, stasera derby infuocato a Londra: Chelsea e Tottenham si giocano tutto 10:38 Serie A Stasera OM-Atalanta, i convocati di Gasset: ci sono Correa e Veretout. Rientrano in 3 10:34 Serie B Parma in Serie A. La gioia di Buffon: "Traguardo meritato, questa stagione più che mai!" 10:30 Serie A Mirallas: "Fiorentina, solo ricordi belli. Col Club Brugge occhio a Thiago" 10:30 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Bologna unico in Europa. Ho capito i tifosi, quello granata non è un popolo semplice" 10:27 Calcio estero Niente finale messicana in CONCACAF Champions Cup: sarà Columbus-Pachuca 10:23 Serie AVideo "In questo momento se ne sentono di tutti i colori...". Fiorentina, Italiano sul suo futuro 10:19 Serie C SuperCoppa Serie C, al via con Mantova-Cesena: dirigerà il sig. Mirabella di Napoli 10:15 Serie A Parma in Serie A, D'Aversa: "Ho atteso trepidante questa promozione" 10:13 Le Statistiche All’Olimpico 16 bomber sfidano 16 clean sheet per un posto Champions 10:12 Calcio estero Clamoroso Bayern: Rangnick ha rifiutato, resterà alla guida della Nazionale austriaca 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - 35^ giornata: i diffidati di ogni squadra 10:07 Serie A Zirkzee, i rinnovi, il perdono a Lukaku, lo Scudetto e il futuro dell'Inter: a tutto Javier Zanetti 10:04 Serie B Serie B, la classifica marcatori: Tutino salva il Cosenza e tocca il secondo posto 10:00 Serie A Milan e Napoli avvisate: Chelsea forte su Antonio Conte, contatti frenetici in corso 09:56 Calcio estero PSG k.o. a Dortmund, Nuno Mendes non fa drammi: "Mancano 90', daremo tutto" 09:53 Serie AVideo Lukaku, Pellegrini e Smalling in gruppo. Rivedi la rifinitura della Roma verso il Bayer 09:49 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone C 09:45 Serie A Di Livio sulle scuse di Dumfries: "Senza senso, doveva chiamare Theo e chiedergli scusa" 09:42 Calcio estero Fullkrug decisivo col PSG: "Atmosfera pazzesca, ci sembra sempre di partire sull'1-0"