Menù Notizie

Spezia, Gyasi da sogno: dopo la prima doppietta, oggi la 100a presenza in maglia bianca

di Andrea Piras
Foto
© foto di Image Sport

100, e anche di più, di queste partite. Quella di questa sera sarà una sfida speciale per Emmanuel Gyasi che , in caso di impiego da parte di mister Vincenzo Italiano, collezionerà la 100a presenza con la maglia dello Spezia. Un importante traguardo che l’attaccante italiano di origine ghanese potrebbe tagliare proprio a Torino, città speciale per lui. Il numero 11 aquilotto infatti si è trasferito nei pressi del capoluogo piemontese, a Pino Torinese, all’età di 11 anni oltre ad aver militato nel settore giovanile granata, con una parentesi in quello della Pro Vercelli.

Sabato la sua prima doppietta fra A e B - Già sabato scorso è stata una giornata importantissima per Gyasi. Contro il Parma al "Picco" l'attaccante dello Spezia, nella presenza numero 99 in maglia bianca, ha realizzato la sua prima doppietta in Serie A. Due reti fondamentali per la squadra di Vincenzo Italiano per conquistare un punto e tenere a distanza le inseguitrici. "E' stata una doppietta - ha detto Gyasi a DAZN al termine del match - che ci ha consentito di riprendere la partita e sono molto felice".

Possibili cambi per Italiano - Questa sera Gyasi potrebbe incontrare il suo idolo Cristiano Ronaldo. L'attaccante dovrebbe far parte, come sempre, del tridente ligure insieme a Verde e ad uno fra Agudelo e Nzola. Il tecnico spezzino potrebbe cambiare qualcosa nel pacchetto arretrato a protezione della porta di Provedel. Per l'occasione si scalda il capitano Terzi che dovrebbe dar fiato al centro a Ismajli al fianco di Erlic mentre sulle fasce giocherebbero Marchizza e Ferrer. A centrocampo Leo Sena potrebbe essere confermato ma non è esclusa anche la presenza di Agoumé dal primo minuto.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
13:08 Serie A Bologna, Saputo punta la Champions: stanziato un premio da 5 milioni 13:04 Serie B Parma e Pecchia 'is on fire', Begic scatenato durante la festa promozione dei ducali 13:02 Serie A Un'agenzia governativa al posto della Covisoc, Carraro: "Non esiste in nessun altro Paese" 13:00 Podcast TMWPodcast TMW Lautaro e Barella pronti a firmare, poi Inzaghi: il punto sui rinnovi dell'Inter 12:56 Calcio estero Ag. Vitor Roque: "Ha bisogno di più minuti. Xavi non ha mai parlato con il giocatore"
12:52 Serie A Dopo Xabi Alonso, anche Amorim resta dov'è. Thiago Motta seguirà questa strada? 12:49 Serie CTMW Radio Fernandez: "Colpito dalla Juve Stabia. Ai playoff occhio a Catania e Carrarese" 12:45 Serie A Le pagelle di Krstovic: gol da opportunista dopo un primo tempo da disperso 12:41 Calcio estero Gabriel Jesus verso l'addio all'Arsenal: i Gunners aprono alla cessione, ecco quanto costa 12:38 Serie A Il consiglio di Galeone a Thiago Motta: "Resta a Bologna, una piazza così non si lascia" 12:36 Serie ATMW Lopetegui è quasi fatto al West Ham, mancano gli ultimi dettagli. Le cifre dell'accordo 12:34 Serie B Giornata tesa a Genova: prima gli scontri, in nottata fiamme vicino la sede degli Ultras Tito 12:30 Serie A Le pagelle di Retegui: un gol e mezzo, contribuisce al patatrac finale del Milan 12:26 Calcio estero Bayern Monaco, ecco la maglia per la stagione 2024-2025: le prime immagini 12:23 Serie ATMW Gilardino resta al Genoa, accordo totale: contratto fino a giugno 2026. Presto l'ufficialità 12:19 Serie D Braida riparte da Ravenna? Ieri in tribuna con patron Cipriani: sarà consulente del club 12:15 Serie A Le pagelle di Milenkovic: tanti duelli vinti, su Noslin un errore fatale 12:12 Calcio estero Roy Keane critica Haaland: "Il suo è un livello di gioco da League Two" 12:10 Serie A Roma, prova tv per Cristante? Presunta bestemmia alla mezz'ora della ripresa 12:08 Serie A Inter, oltre 150 mila richieste per la Lazio: Tananai e Ligabue protagonisti, tutte le info 12:08 Serie ATMW Agenzia per il controllo dei club, Christillin: "UEFA e FIFA diranno presto qualcosa" 12:04 Serie B Modena, la salvezza non soddisfa capitan Pergreffi: "Deluso? Sono molto deluso" 12:03 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 12:00 Serie A Le pagelle di Lukaku: il derby della scorsa estate è suo. Primo gol a una top 4 11:57 Serie A Niente Milan per Amorim: "Ho un contratto e resto allo Sporting Lisbona" 11:53 Serie A Inter e Juventus, Hermoso sta per sfumare: accordo a un passo con l'Aston Villa 11:49 Serie C Entella, Gozzi blinda Superbi: "Una colonna del club. Fiducia in Gallo, puntiamo sui giovani" 11:45 Serie A Le pagelle di Vogliacco: impressionante. Prestazione totale a San Siro 11:42 Calcio estero Prima un centrocampista, poi una punta: da Kimmich a Olmo, i profili seguiti dal Barça 11:38 Serie A Agenzia controllo conti? Carnevali: "Se si pensa che Covisoc non sia funzionante, ci può stare"