Menù Notizie

Spezia, Gotti: "Classifica in linea per quanto fatto ma pagato tanto per gli infortuni"

di Niccolò Pasta
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervistato da Sky Sport, il tecnico dello Spezia Luca Gotti ha tracciato un bilancio del suo inizio stagione in Liguria, dopo aver raccolto otto punti nelle prime sette giornate di campionato: "Guardando il calendario prima di iniziare c’era di che essere preoccupati viste le trasferte. Abbiamo passato le prime sette gare con una classifica in linea con quanto fatto in campo, ma abbiamo pagato troppo dazio a un’infermeria da sempre affollata. Ci sono infortuni che ancora non sono assorbiti e anche dalle Nazionali sono arrivate brutte notizie da Kovalenko e Reca, già tornati. Contestualmente ci sono anche miglioramenti da giocatori che stanno recuperando la forma".

Sulla Serie A.
"In questi anni il campionato italiano sta cambiando pelle: da una parte c’è ricchezza e dall’altra meno. 5-6 anni fa si faceva fatica a cambiare canale guardando una partita di Premier League al cospetto della Serie A. Oggi il prodotto finale italiano invece si avvicina di più alla Premier".

Sui cambi.
"Modificando tanto nella rosa devono cambiare anche le dinamiche fra i calciatori. Con un gruppo che gioca insieme da tempo le alchimie sono più chiare, se invece bisogna riassemblare tutto ci vuole ancora più tempo.

Altre notizie
Giovedì 29 Settembre 2022
17:12 Calcio estero Arsenal, Smith Rowe si rivedrà a dicembre: è stato operato per un problema all'inguine 17:08 Serie A Partita della Pace, annunciati i primi partecipanti: ci saranno anche Ronaldinho e Stoichkov 17:04 Serie B Venezia, Molinaro: "Zabala e Candela profili idonei al nostro progetto. Ci daranno soddisfazioni" 17:02 Serie C UFFICIALE: Monopoli, torna il terzino mancino Pinto. Contratto fino a fine stagione 17:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-Bologna: torna Milik dal 1', Motta ha la tentazione Zirkzee
16:56 Calcio estero Angelino meglio di Raum? Lo spagnolo stuzzica il Lipsia: "L'affare lo ha fatto l'Hoffenheim" 16:54 Altre Notizie TMW RADIO - Apolloni: "Il 3-5-2 non è modulo difensivo. Dipende sempre dagli interpreti" 16:53 Serie A Tottenham, Conte allontana l'ipotesi Juve: "Mancanza di rispetto per me e per Allegri" 16:51 Serie A TMW - Il Napoli e Meret avanti insieme. C'è la fumata bianca: nuovo contratto fino al 2026 16:49 Serie C Ds Pro Sesto: "Col Mantova gara particolare. Ho vissuto anni difficili ma intensi" 16:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Fiorentina: Hojlund ancora favorito su Muriel 16:42 Calcio estero Favre si tiene stretto il Nizza: "Parcheggiare il bus col PSG? Solo alla fine, sull'1-0 per noi" 16:42 Serie A Immobile e la presenza in Lazio-Spezia: "Al limite. Come quando ho lasciato la Nazionale" 16:38 Podcast TMW PODCAST - Mister Vanoli ci spiega i segreti dell'Udinese di Sottil, l'allenatore del mese 16:34 Calcio estero UFFICIALE: Monaco, rinnovo per il difensore Maripan. Il cileno firma fino al 2025 16:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Salernitana: Kyriakopoulos ancora adattato nel tridente 16:26 Calcio femminile Champions femminile, la Roma raggiunge la Juve alla fase a gironi: 4-1 allo Sp. Praga 16:25 Altre Notizie TMW RADIO - Flachi: "Sampdoria, spero in un cambio societario. Ne gioverebbe anche la squadra" 16:24 Serie A TMW - Immobile sull'infortunio in Nazionale: "Caso un po' inutile. Stavo per partire..." 16:24 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - 8^ di Serie A, le ultime LIVE: Simeone resta favorito su Raspadori 16:23 Serie A TMW - Lotito: "Maradona rimase colpito dai valori della Lazio. Ci aveva scelto per allenarsi" 16:19 Serie C Fiorenzuola, Bernardi: "Il derby contro la Reggiana? Firmerei subito per il pareggio" 16:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sampdoria-Monza: Mota Carvalho si gioca il posto con Gytkjaer 16:12 Calcio estero UFFICIALE: Brest, risolto il contratto di Belaili. Il DS: "Stava male lontano dalla famiglia" 16:10 Serie A Petrachi si complimenta col Napoli: "Kvara era sulla mia lista, su Kim avevo dei dubbi..." 16:08 Serie A ESCLUSIVA TMW - Grassia: "Inter, in caso di ko con la Roma sarebbe difficile tenere Inzaghi" 16:04 Serie B Reggina, Taibi: "Società fatta di buoni. Il confronto è continuo, ma nessuna intromissione" 16:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Cremonese: ancora Dessers-Okereke dal 1', Ceesay in dubbio 15:56 Calcio estero CR7 sommerso dalle critiche, la sorella attacca: "Portoghesi meschini, stupidi e ingrati" 15:55 Altre Notizie TMW RADIO - Brambati: "Inter-Roma, rischiano entrambe. Juve, Allegri non ha la squadra in mano"