Menù Notizie

Spettacolo e gol a Ferrara: al riposo la SPAL avanti 2-1 sull'Atalanta

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Errori, spettacolo e popcorn per il primo tempo fra SPAL e Atalanta: il 2-1 parziale rispecchia un match giocato a viso aperto, con i padroni di casa molto migliori nella prima parte, salvo poi cedere nell'ultimo quarto d'ora, anche per via della stanchezza.

Alla prima vera occasione la SPAL si porta in vantaggio, con un'azione di pregevole fattura che coinvolge anche Valoti e Petagna, ma è iniziata e conclusa da Di Francesco che, a tu per tu con Gollini, non sbaglia. L'Atalanta sembra la brutta copia di quella di fine stagione, almeno nei primi minuti: al ventesimo Pasalic non arriva sul pallone dell'1-1 per un soffio, poi Zapata prova di testa ma senza grossa incidenza. Infine è Gomez che si trova davanti a Berisha, dopo una serpentina, ma l'ex ci mette una pezza.

Da una parte all'altra, è Petagna a punire l'Atalanta, dopo una serie di doppi passi di Igor su Hateboer: sul secondo palo c'è lo zampone dell'attaccante a firmare il doppio vantaggio. Dura poco, però, perché dopo una manciata di minuti è Gosens, con un bel tuffo, a spedire il pallone all'incrocio.

La partita è bella, il ritmo alto, le occasioni fioccano. Valoti fa fare una figura super a Gollini, Berisha in un paio di occasioni ci mette i guantoni, non su Zapata che - volato in cielo - incoccia la parte superiore della traversa. Su Freuler invece alza la sfera, salvando un pari che sembrava scritto.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
07:38 Rassegna stampa Il Secolo XIX in taglio alto: "Samp, pari con il Como, la corsa playoff continua" 07:35 Altre Notizie Portogallo: André Villas-Boas nuovo presidente F.C. Porto 07:33 Rassegna stampa La Roma sfida il Napoli, Il Romanista in prima pagina: "Champions lì" 07:32 Podcast TMWPodcast TMW Tutti vogliono i gioielli del Bologna. Ma Saputo cederà davvero i migliori? 07:30 Serie A Juve-Milan, un pari utile e scialbo. Il vero show-caos è stato su Lopetegui al Milan
07:28 Rassegna stampa Napoli, Il Mattino titola: "Calzona, l'ultima chiamata con la spinta dei 40mila" 07:26 Serie A Fiorentina, Sabatini sicuro: "E' Sarri l'uomo giusto per il rilancio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura del Corriere della Sera: "Terrazza Inter, è qui la festa" 07:22 Serie A Inter, Dumfries non rinova. Le alternative per sostituirlo 07:18 Serie A Juventus-Milan, Capuano: "Meglio Allegri di Pioli" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero titola in prima pagina: "La Lazio di Tudor non si ferma più" 07:15 Serie A Fiorentina, c'è anche il campionato. Sassuolo altro tassello per una duplice via europea 07:13 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport: "Tanta Juve, ma Sportiello nega la vittoria" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sul pareggio per 0-0 fra Juventus e Milan: "Basta così!" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta in prima pagina: "Si tratta per il dopo Pioli. Lopetegui, c'è il contratto" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 28 aprile 07:00 Serie A Inter, è il giorno della festa. Col Torino turnover ma neanche troppo 06:45 Serie A La Juventus non riesce più a vincere e Vlahovic si arrabbia 06:30 Serie A Napoli, squadra spalle al muro: serve una reazione per stoppare contestazione e ritiro 06:30 Serie A Roma, prosegue la missione Champions. De Rossi: "Non rilassiamoci" 06:15 Serie A Lazio-Verona 1-0, le pagelle: Mandas, che riflesso. Altro gol da ex di Zaccagni 06:10 Serie A Juventus-Milan 0-0, le pagelle: Sportiello e Thiaw salvano Pioli, buon ingresso di Chiesa 06:05 Serie A Lecce-Monza 1-1, le pagelle: Krstovic gol d'autore. Colombo stecca da ex 05:55 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 35^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere Napoli-Roma e le gare di Inter, Bologna e Atalanta 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Serie A Diego Pablo Simeone, l'uomo che ha cambiato la storia dell'Atletico. Ma senza Champions 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 28 aprile 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 aprile 00:56 I fatti del giorno Da Inter-Torino a Napoli-Roma: le probabili formazioni delle restanti gare del 34° turno di A