Menù Notizie

Spence critica Conte: "Con lui al Tottenham rapporto al minimo. Non mi sono divertito"

di Tommaso Maschio
Foto

Con Conte non mi sono divertito molto, sono andato al Tottenham e non ho giocato e quindi è stato un anno difficile per me. Quando firmi per un grande club vuoi sempre sentire il massimo della fiducia e essere accolto a braccia aperte, ma quando sono andato lì non ho sentito queste cose e tutto non è andato come previsto”. L’esterno del Genoa Djed Spence parla così in una lunga intervista a The Athletic del rapporto con Antonio Conte nel periodo in cui entrambi erano al Tottenham (stagione 2022-23) quando il classe 2000, appena arrivato dal Nottingham Forest, giocò appena 45’ spalmati in quattro gare prima di trasferirsi al Rennes a gennaio.

“Quando non hai una possibilità non c’è molto che puoi fare, diventa difficile ritrovare il ritmo partita, ma sono cose che fanno parte del gioco ed bisogna viverle come un’esperienza da cui imparare. - continua Spence – Con Conte non ho avuto un vero rapporto. È un allenatore che ha il suo modo di agire e lavorare, ma non credo che abbia un grande rapporto con nessuno dei suoi giocatori”.

Spence poi paragona il rapporto con il tecnico italiano con quello con Steve Cooper, che lo aveva lanciato al Forest: “Parliamo di un grande allenatore che capisce le persone. Mi ha capito sia come giocatore sia come persona e questo è stato molto importante. Avendo lavorato nelle giovanili dell’Inghilterra ha quell’esperienza con giocatori più giovani e persone provenienti da contesti diversi. Cooper ti fa sentire sicuro, ti fa domande e ti parla come un essere umano. E questo fa piacere perché non ti tratta come un automa per cui basta premere un pulsante per giocare. Siamo umani e l’interazione con gli altri ci piace”.

Altre notizie
Lunedì 13 Maggio 2024
15:38 Serie ATMW Bologna in Champions: da Saputo a Motta passando per Zirkzee. Lo speciale di TMW 15:34 Serie C Vicenza, Vecchi: "Sappiamo battagliare in ambienti ostili. Come sarà domani Taranto" 15:34 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Juve, a Motta servono almeno 5-6 calciatori per fare bene" 15:30 Serie A Bologna, Saputo 'segue' la Champions. Davanti al ritratto dell'indimenticato Dall'Ara 15:27 Calcio estero Clamoroso in Brasile: tecnico si dimette all'intervallo, sostituto dal medico. E la squadra vince
15:23 Serie A "Vogliam la Champions League per fare il c**o al Real Madrid". Il coro 'sfortunato' torna attuale 15:19 Serie B Thierry Henry: "Allo stadio solo per tifare. Ma sarò sempre a disposizione del Como" 15:15 Serie A Juve in Champions, era obiettivo minimo o principale? Come sono cambiate le risposte di Allegri 15:12 Calcio estero Bayern, Neuer: "Ko col Real difficile da digerire. L'anno prossimo vogliamo la finale" 15:08 Serie A Zanetti: "Così ho intrapreso la carriera da vice-presidente dell'Inter. Un orgoglio" 15:04 Serie C Triestina, Bordin: "Ragionamenti sui 180'? No, serve solo fare un gol in più del Benevento" 15:00 Serie A Non solo Greenwood. Nel mirino della Juve c'è anche Savio della sorpresa Girona 14:56 Calcio estero PSG, Mukiele: "Cerco di portare qualcosa di positivo nel gruppo, anche se gioco meno" 14:52 Serie A Juve in Champions, primo obiettivo: ora la coppa, poi il futuro di Allegri 14:50 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Motta, la Juventus è una sfida da non farsi sfuggire" 14:48 Serie DUfficiale Si separano le strade del Seravezza Pozzi e mister Christian Amoroso 14:45 Serie A La Juve può sacrificare Soulé per arrivare a Koopmeiners (l'Atalanta lo valuta 60 milioni) 14:42 Serie B Brescia, Borrelli e la preview della campagna abbonamenti. È polemica a distanza? 14:38 Serie A Bologna in Champions: da Saelemaekers a Odgaard, il punto sulle conferme 14:34 Calcio estero Luis Diaz "allontana" il Barcellona: "Sono molto felice di essere al Liverpool" 14:30 Serie A Nettuno d’Oro al Bologna. L'annuncio del sindaco Lepore: "Dedizione, passione e professionalità" 14:27 Calcio estero PSG, Mbappé omaggia Keylor Navas: "Leggenda. Grazie per tutto quello che ci hai dato" 14:23 Serie A Dai 5 gol all’esordio (nel '20) al rigore parato a Napoli: Ravaglia non è un semplice vice 14:22 Editoriale Delusione Juve. Allegri deve trattare con Giuntoli il suo addio al club bianconero. Che impresa il Bologna da Champions ma trattenere Thiago Motta e Zirkzee è quasi impossibile. De Laurentiis e un Napoli da arrossire. Lo “scudetto” di Corvino 14:19 Serie C Carrarese, Calabro: "Conosciamo il Perugia, ma ai playoff le gare diventano difficili" 14:15 Rassegna stampa Rabiot in scadenza, presto il confronto con la Juventus. Ci pensa anche il Bayern 14:12 Serie B Como, Fabregas e il mercato: "Vardy non verrà di sicuro, non è un obiettivo" 14:08 Serie A Jesper Karlsson, l'unica nota stonata di una stagione indimenticabile per Bologna 14:04 Calcio estero Inghilterra, Southgate non pensa al futuro: "Sono concentrato soltanto sull'Europeo" 14:00 Serie A Juventus, finale senza Yildiz? Oggi non s'è allenato per un problema alla spalla