Menù Notizie

Triestina, Bordin: "Ragionamenti sui 180'? No, serve solo fare un gol in più del Benevento"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Federico De Luca

Prosegue la marcia playoff della Triestina, che dopo la contestata gara contro la Giana Erminio (con l'impiccio del VAR che ha condannato i lombardi), si accinge al Primo Turno della Fase Nazionale degli spareggi promozione: avversario di turno, in una sfida che si giocherà in doppia gara (andata e ritorno), il Benevento.

Della gara che si giocherà domani sera al "Rocco", ha così parlato, ai canali ufficiali del club, il tecnico degli alabardati Roberto Bordin: "Avevamo già visto alcune situazioni delle eventuali avversarie se avessimo passato il turno e tra queste anche il Benevento. Sicuramente una buona squadra, versatile in attacco con tre attaccanti o due giocatori tra le linee a supporto della punta. Squadra molto tecnica che costruisce molto bene dal basso e abile nelle ripartenze, con giocatori importanti che hanno fatto categorie superiori. Avversario da affrontare con il piglio giusto, giochiamo nel nostro stadio davanti ai nostri tifosi e vogliamo sicuramente fare una buona prestazione.

Non prevale preoccupazione o fiducia, prevale l’atteggiamento giusto che dobbiamo avere in campo, l’atteggiamento propositivo nel voler fare la partita. Per noi è importante non abbassarci come nel secondo tempo contro la Giana, dobbiamo rimanere alti e cercare la riconquista della palla. E’ ovvio che non sarà facile ma dobbiamo provare a farlo, dobbiamo essere sicuramente più propositivi rispetto all’ultima partita. Non ragioniamo nell’ottica dei 180’, meglio concentrarsi sulla partita di domani sera che al momento è quella più importante. In questa o in quella di ritorno dovremo cercare di fare gol, un gol più di loro per centrare la qualificazione. Ripeto non sarà semplice ma dobbiamo pensare di fare la partita, a cominciare da quella di domani. Concentriamoci per fare una buona gara e per cercare di vincerla in casa nostra, poi si penserà alla prossima".

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
22:57 Serie A Le pagelle del Cagliari - Deiola e Mutandwa non bastano, ingresso shock per Di Pardo 22:54 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Fiorentina a -3 dalla Lazio e sicura dell'8° posto almeno 22:51 Serie A Arthur regala almeno la Conference alla Fiorentina: 3-2 a Cagliari nell'ultima di Ranieri 22:49 Serie B Bari salvo, Di Cesare apre alla permanenza: "Ho voglia, ma ho anche 41 anni" 22:48 Calcio esteroUfficiale L'Osasuna e Ruben Garcia ancora insieme almeno fino al 2026. E c'è l'opzione per il 2027
22:44 Serie B Ternana-Bari 0-3, le pagelle: Di Cesare come in un film, Sibilli ricama calcio. Dalle Mura frana 22:41 Calcio estero Farioli: "Nizza, è stato un onore immenso. Abbiamo sofferto insieme, restando uniti" 22:37 Serie A La Fiorentina riprende il Cagliari: gol di Nico Gonzalez e punteggio di 2-2 22:34 Serie B Ternana in Serie C: i tifosi contestano voltando le spalle al campo e alla squadra 22:33 Serie A Mutandwa completa la rimonta del Cagliari! Primo gol in Serie A e 2-1 alla Fiorentina 22:31 Serie B Di Cesare si regala un addio vincente: il Bari sbanca il Liberati ed è salvo. Ternana in C 22:30 Serie A Gudmundsson: "Anche in una big sarei spregiudicato. Posso fare il ruolo di Mkhitaryan" 22:27 Calcio estero Saudi Pro League, vince l'Al Hilal. L'Al Nassr pareggia 2-2, in tribuna c'era anche Mancini 22:23 Serie A Hamsik: "Calzona non vede l'ora di tornare in nazionale. A Napoli pressione enorme" 22:19 Serie B Parma, caccia a un portiere per la Serie A: Perin e Falcone sul taccuino della dirigenza 22:15 Serie A Salernitana, impossibile la permanenza di Candreva: viva l'ipotesi del ritorno alla Lazio 22:12 Serie A Stavolta il gol del Cagliari è buono: Deiola sul filo del fuorigioco, 1-1 con la Fiorentina 22:08 Serie A Inter, aumenta la concorrenza per Bento: sul portiere c'è anche lo Sporting Club 22:04 Serie B De Luca: "La Samp e i suoi tifosi meritano la A. Pronto a rinnovare? Si, assolutamente" 22:00 Serie A Genoa, Gilardino: "Atalanta, qualcosa di straordinario. Stessa direzione per il Bologna" 21:56 Calcio estero Il Besiktas vince la Coppa di Turchia al 94': Trabzonspor battuto 3-2. A segno due ex Serie A 21:53 Serie A L'agente di Lautaro: "Prossima settimana vedrò l'Inter, devo capire le intenzioni della proprietà" 21:49 Serie CTMW Radio Pianese, Prosperi: "Se un giovane ha qualità bisogna lanciarlo. E deve poter sbagliare" 21:45 Serie A Chiesa nel mirino del Liverpool per sostituire Salah. Osservatori Reds alla finale di Coppa Italia 21:42 Calcio estero Il Guardian non ha dubbi: "Il West Ham teme che la carriera di Paquetá possa essere finita" 21:38 Serie A Fiorentina, Castrovilli al 45': "Il Cagliari è spensierato, noi vogliamo centrare l'Europa" 21:35 Serie A Annullato il potenziale 1-1 a Lapadula: Fiorentina avanti a Cagliari con Bonaventura 21:33 Serie A Juventus, Miretti come contropartita per Di Gregorio. Anche il Parma sul centrocampista 21:30 Serie A Genoa, Gudmundsson: "Gli ultimi due anni i migliori della mia vita. Amo questa città" 21:27 Serie A Mancino morbido e letale di Bonaventura: la Fiorentina è in vantaggio a Cagliari