Menù Notizie

SPAL, Semplici: "Vorrei confrontarmi con una realtà più ambiziosa"

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Leonardo Semplici, allenatore della SPAL, ha parlato in conferenza stampa nel post partita della sfida contro il Milan: "Abbiamo giocato contro una grande squadra che aveva un obiettivo importante, ma siamo stati bravi a reagire sotto di due gol e abbiamo preso una traversa sul 2-3. Dispiace, ci tenevamo a concludere con un risultato positivo. Peccato per il decimo posto sfumato, l'ultima domenica ci hanno superato due squadre che son sempre state lì con noi o addirittura sotto. L'andamento del campionato ha dimostrato il valore del nostro gruppo. Siamo stra contenti dell'obiettivo raggiunto. Segreto? Dal mio arrivo abbiamo creato uno stile di lavoro in cui ognuno sa quali sono i propri compiti, abbiamo sempre lavorato di comune accordo. Siamo cresciuti e migliorati, risvegliando un popolo che da anni soffriva per le tante problematiche negli anni passati. Insieme a questi ragazzi si è unita una tifoseria straordinaria e questo connubio ci ha permesso di raggiungere obiettivi impensabili ad inizio stagione. Abbiamo giocato a testa alta e sono orgoglioso, abbiamo dimostrato identità di squadra e personalità, con la voglia di battere una grande squadra come il Milan. Futuro? Ci incontreremo con la proprietà e il presidente e stabiliremo il da farsi, ma sono estremamente sereno. Direi di goderci questa bella soddisfazione, con una salvezza arrivata con largo anticipo. Qualche nostro giocatore merita anche altri palcoscenici.

Conoscendo l'ambiente, l'obiettivo non cambia: è la salvezza. Negli ultimi anni lottavamo o per vincere o per non retrocedere. Vedere altre squadre con budget diversi lottare all'ultima giornata per un obiettivo conquistato da noi tre giornate prima della fine è un grande motivo d'orgoglio. Affetto del pubblico? E' ricambiato, qua a Ferrara ho fatto un cammino esaltante e devo ringraziare tutto l'ambiente per questo. Pronto per un salto di qualità? Sono nato pronto, ora voglio essere presuntuoso. Ho vinto tutti i campionati dall'Eccellenza fino alla Serie B. Mi auguro che in futuro ci possa essere l'opportunità di fare uno step ulteriore, dopo 15 anni che alleno. Mi piacerebbe confrontarmi con una società più ambiziosa prima o poi. Quale ambizione per farmi lasciare la SPAL? Una squadra che lotti per un altro obiettivo potrebbe essere invitante. Panchina Juve libera? Infatti sto aspettando la chiamata di Agnelli (ride, ndr). Anche Gazidis potrebbe chiamarmi? Non ha il mio numero (ride, ndr)".

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
15:45 Serie A Serie A, 38^ giornata: la Fiorentina anticipa al giovedì. Lotta salvezza la domenica sera 15:41 Calcio estero Falcao saluta il Rayo Vallecano: "Via a fine contratto, ma non mi ritiro. Vedremo le offerte" 15:38 Serie A Salernitana, Iervolino potrebbe cedere. Intanto però punta Sogliano e Angelozzi 15:36 Altre Notizie La Russa, presidente del Senato tifoso: "L'Inter è come le idee, non muore mai" 15:34 Serie C Juve Stabia, Pagliuca: "I 4 gol subiti col Mantova mi fanno rosicare. Ecco dove migliorare"
15:33 Altre NotizieTMW Radio Ordine: "Milan, San Siro apprezzerebbe il calcio di De Zerbi" 15:30 Serie ATMW Empoli, Corsi: "Quanto accaduto ieri non ci interessa più, tutte le energie ora sulla Roma" 15:26 Calcio estero Il Bayer Leverkusen fa incetta di premi: Wirtz MVP della Bundesliga, Boniface miglior rookie 15:23 Serie A Il sindaco di Rozzano: "Rimane interesse dell'Inter. PD e 5Stelle contrari ideologicamente" 15:20 Le Statistiche Scrivi Palermo-Venezia e leggi Pohjanpalo. Ma Brunori da fuori area… 15:19 Serie B Di Nunno: "Pago gli stipendi e iscrivo il Lecco in Serie C. È l’ultimo regalo, poi sparisco" 15:17 Serie A Verso la finale di Conference, Kovacevic: "Fiorentina forte, per noi sarebbe un sogno" 15:15 Serie A Udinese-Empoli, Collavino: "Gol di Maleh da annullare. Perplessi per il rigore contro di noi" 15:11 Serie A Tre record non posson bastare: Arteta scrive la storia dell'Arsenal, ma poi si inchina al maestro 15:08 Serie A Fiorentina, per la finale del 29 maggio contro l'Olympiacos sarà aperto il Franchi 15:04 Serie B Modena, non solo Bravo per il post Vaira: prende piede la soluzione Catellani 15:00 Serie A Non solo Buongiorno e Bellanova: Spalletti "preconvoca" con l'Italia anche Ricci 14:56 Euro 2024 Ucraina, i convocati per Euro 2024: Mudryl la stella, c'è anche un calciatore dalla Serie A 14:53 Serie A Inter, Calhanoglu: "Sono a Milano da 7 anni ma il mio sangue è nerazzurro" 14:49 Calcio femminile Lotito sulla Lazio Women: "Nessun guanto di sfida alla Roma. Ma saremo competitivi" 14:47 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Montero non stravolge la Juve di Allegri 14:45 Serie A Il Napoli guarda già al futuro: pronto un colpo per reparto, davanti tutto su Dovbyk 14:43 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Tudor, con gli uomini adatti la Lazio darà filo da torcere a tutti" 14:41 Calcio estero Lorient retrocesso in Ligue 2, tensioni dopo l'ultima gara: tifosi quasi a contatto coi calciatori 14:38 Serie A "Chi non salta juventino è". Marcus Thuram e il ceffone di papà Lilian, ex Juventus 14:34 Serie B Assist di Mihaila al Parma: "Un orgoglio giocare qui, voglio farlo anche in Serie A" 14:30 Serie A Corsa salvezza: l'Hellas può chiamarsi fuori stasera. La situazione in vista dell'ultima giornata 14:26 Calcio estero Nottingham salvo, ma in estate dovrà cedere per evitare un'altra penalizzazione: due indiziati 14:23 Serie A Juventus, niente Stati Uniti per il ritiro: la nuova idea è di trascorrere 7-10 giorni in Germania 14:19 Serie C La Recanatese denuncia: "Assalto organizzato ai pullman dei tifosi, poteva finire in tragedia"