Menù Notizie

SPAL, Marino dopo il 2-0 al Sassuolo in Coppa: "Senza il rosso sarebbe stato un po' più difficile"

di Giacomo Iacobellis
Fonte: Davide Soattin
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Pasquale Marino, allenatore della SPAL, ha commentato in conferenza stampa l'impresa dei suoi agli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Sassuolo (vittoria per 2-0 e conquista dei quarti contro la Juve): "Il nostro primo tempo è stato di sacrificio, sappiamo bene che è difficile limitare il palleggio del Sassuolo. La coperta è sempre quella: ogni tanto coprivi loro la destra, ma così sfondavano a sinistra (ride, ndr). Io seguo tutte le partite e mi diverto quando giocano i neroverdi, De Zerbi è stato bravo a dare un'organizzazione di gioco in questi anni. Il Sassuolo è una gran bella squadra, molto forte".

L'espulsione di Djuricic poi ha cambiato tutto.
"La partita è cambiata chiaramente con l'espulsione e col nostro gol dell'1-0. Siamo stati bravi a segnare e a trovare gli spazi. Devo fare i complimenti sia ai miei ragazzi per come hanno interpretato il match sia ai nostri avversari. Ho visto lo spirito giusto da parte di tutti, con la voglia di sacrificarsi sperando che il Sassuolo abbassasse i ritmi nel secondo tempo".

Cosa vi darà in più questa vittoria in ottica campionato?
"Questa vittoria deve darci entusiasmo e consapevolezza della nostra forza. Tirando le somme, credo che possiamo sfruttare ancora meglio il nostro organico. Abbiamo tanti giocatori d'esperienza che sono stati fermati da problemi fisici, penso a Paloschi, D'Alessandro, Castro... Sono fiducioso che con loro potremo migliorare ancora di più nelle prossime settimane".

Come stanno gli infortunati?
"Vicari ha avuto una distorsione alla caviglia, Di Francesco ha fatto movimento strano ma non dovrebbe fermarsi a lungo. Penso, ma soprattutto spero sia solo una contrattura".

Ora ci sarà un appuntamento storico con la Juventus ai quarti di finale.
"Sono veramente contento. Abbiamo vinto una partita difficile contro un avversario forte, che sa giocare a calcio. Senza l'espulsione sarebbe stato un po' più complicato (ride, ndr), ma ce l'abbiamo fatta e siamo felici".

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
10:30 Serie A Le pagelle di Kumbulla: l'ultimo disastro. Regala il rigore del 2-0 al Cagliari 10:23 Serie ATMW Pedersen senza salvezza torna al Feyenoord. Ma occhio al Torino se va via Bellanova 10:20 Serie A Malagò: "Authority conti calcio? Bastava individuare persone diverse, strada più sbrigativa" 10:19 Serie BTMW Pisa, a breve incontro con Aquilani per il futuro: sullo sfondo spuntano 2 alternative 10:15 Serie A Le pagelle di Tudor: la Lazio promette futuro. Ma i cambi la penalizzano
10:12 Calcio estero Chelsea, giorni decisivi per Pochettino: la reazione della squadra potrebbe non bastare 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 37esima giornata 10:08 Serie A Ecco perché Suning non ha trovato finanziatori. L'Inter a Oaktree: ormai è tutto pronto 10:04 Serie C Foggia, Canonico resta in sella: respinte le offerte. Ma resta incertezza sul futuro 10:00 Serie A Le pagelle di Barella: correrà anche sotto l'ombrellone. Non si arrende alla sconfitta 09:57 Calcio estero Niente MLS per Marco Reus: il tedesco non è interessato alla proposta del Charlotte FC 09:53 Serie A Lukaku regala un gol nell'ultima all'Olimpico. Roma-Genoa 1-0, gli highlights 09:53 Serie A De Zerbi, senza clausola da 13 milioni è un'altra storia. Adesso guarda al Milan 09:49 Serie B Spezia, settimana decisiva per Zoet: sirene dall'Olanda, ma la permanenza è possibile 09:45 Serie A De Rossi: "Abbiamo bisogno di gente rapida. La Roma non era allenata dall'ultimo arrivato" 09:41 Calcio estero Ramos alimenta i dubbi sul futuro: "Io vivo alla giornata, so che devono cambiare molte cose" 09:38 Serie A Marchetti: "Nona in classifica va in Conference se la Fiorentina vince e chiude ottava" 09:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: niente stravolgimenti per Montero 09:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 09:34 Serie A Quale sarà la Serie B del futuro? Già 14 i club sicuri. Sassuolo torna dopo 11 anni 09:33 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 09:30 La Giovane Italia Non basta una stagione da sogno: perchè Della Rovere non è stato convocato agli Europei U17? 09:30 Serie A Cagliari, missione compiuta. Sir Claudio l'ha fatto di nuovo 09:27 Calcio estero Guardiola apre all'addio, ma solo dal 2025: "Sono più vicino ad andarmene che a restare" 09:23 Serie ATMW Di Gregorio alla Juve? Il Monza ha il sostituto in casa: Cragno tornerà e potrebbe restare 09:19 Serie C Al Cesena la Supercoppa di C: 2-2 in rimonta con la Juve Stabia. Le aperture dei quotidiani 09:15 Serie A Sassuolo, la cura Ballardini non ha funzionato. Ora si riparta da chi ha a cuore questo club 09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. Il quadro è quasi completo 09:08 Serie A Bologna, è iniziata la settimana di Thiago Motta: la Juve, la festa e l'incontro con Saputo 09:04 Serie B Serie B, Palermo-Venezia, primo round verso la finale dei playoff