Menù Notizie

SPAL-Lazio, i voti ai tecnici: Semplici fa le mosse giuste, Inzaghi no

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

SPAL-LAZIO 2-1
(63' Petagna, 90'+2 Kurtic; 17' Immobile)

Gara dalle due facce, in quel di Ferrara: la Lazio gioca e segna nel primo tempo, poi spegne l'interrutore ed esce dal capo. Ne approfitta la SPAL, che dopo un primo tempo da rivedere cambia modulo e con i gol di Petagna e Kurtic vince 2-1.

LEONARDO SEMPLICI 7 - Come detto, prima frazione di gioco da dimenticare. La scelta di Reca titolare non paga, e dovrà continuare a cercare un vice-Fares affidabile, o magari dare fiducia all'ex Atalanta, ma sperare in esiti diversi. Capisce però l'antifona: a inizio ripresa cambia l'atteggiamento tattico dei suoi, indovina il cambio di Strefezza, ottiene il risultato sperato e batte il collega.

SIMONE INZAGHI 5 - Ne avrà di cose da dire ai suoi. La squadra va registrata sulle palle inattive: tanti pericoli su Kurtic, e soprattutto il gol di Petagna, lasciato completamente libero di colpire. A guardare il 37 della SPAL segnare indisturbato sono infatti ben tre giocatori. Più in generale, buttare alle ortiche un primo tempo dominato è un peccato capitale che il tecnico laziale non può permettersi. Perde anche nella partita a scacchi: prova a cambiare l'andamento della partita inserendo Correa e Milinkovic, ma lascia in campo Radu in difficoltà dal punto di vista fisico.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
11:27 Calcio estero LaLiga, oggi in campo tutte le big: il derby catalano vale il secondo posto 11:23 Serie A Dal Pino: "La Lega riprenda il percorso della media company e del cambio di governance" 11:19 Calcio estero Liga Portugal, il Porto deve difendere il 3° posto: Braga e Guimaraes all'assalto 11:15 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala è quello che mi sta stupendo di più dal punto di vista fisico" 11:12 Calcio estero Bundesliga, ultima chiamata per il Colonia. Big match a Stoccarda: arriva il Bayern
11:08 Serie A La lettera di Simone Inzaghi: "Scritta pagina importante, come la Grande Inter di Herrera" 11:04 Calcio estero Ligue 1, lotta aperta per il 2° posto: oggi in campo Monaco e Brest, il programma completo 11:02 Serie ALive TMW Allegri: "Domani non ci saranno Alex Sandro e Yildiz" 11:00 Serie A Le pagelle di Thiago Motta: non c'è il sorpasso alla Juve ma la Champions è più vicina 10:56 Calcio estero Roda, invasione di campo dei tifosi ma il Groningen segna al 95'. promozione rimandata 10:53 Serie A 75 anni fa la tragedia di Superga, la Juventus si unisce al ricordo del Grande Torino 10:50 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Campionato o Coppa? Non molliamo nessun obiettivo" 10:49 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Nassr costretto a vincere. Al Hilal pronto a festeggiare il titolo 10:45 Serie A Le pagelle di Juric: l'Europa si allontana, la sua squadra crea ma fatica a segnare 10:42 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Nel calcio non sempre si può vincere: va accettato" 10:38 Serie A Napoli, sarà rivoluzione in attacco: e De Laurentiis pensa a Bonny del Parma 10:34 Calcio estero Thiago Silva torna in Brasile: il difensore sarà un nuovo giocatore del Fluminense 10:30 Serie A Le pagelle di Zirkzee: serata difficile per lui, gli spunti non mancano ma non incide 10:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non abbiamo vinto ancora nulla, pensiamo a battere il Cadice" 10:23 Serie A Dal Pino: "In Lega vige la logica della distruzione del prossimo. E su Agnelli e ADL..." 10:19 Serie C Serie C, respinto il ricorso del Taranto si può partire coi play off: martedì le prime gare 10:15 Serie A Le pagelle di Buongiorno: solita prestazione importante, gioca con il cuore in mano 10:12 Calcio estero Arsenal, Arteta e la sfida con Bournemouth: "Siamo pronti e concentrati" 10:09 Le Statistiche Nell’ultima sfida 6 gol: 4 di testa e 4 su corner! C’è in palio la Serie A 10:07 Serie A Scarpa d'Oro, Lautaro cerca il podio. Kane vicino alla vittoria, Mbappé al 2° posto 10:04 Serie B Che competizione in Serie B: 19 squadre su 20 ancora in corsa per un obiettivo 10:00 Serie A Torino, Masina: "Buona prestazione, purtroppo gli episodi ci hanno dato un po' contro" 09:57 Rassegna stampa Lazio, fiducia a Immobile: torna titolare per interrompere il digiuno di dodici partite 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Klopp protesta contro il calendario: "Le partite alle 12:30 un crimine" 09:52 Altre Notizie Daniel Passarella: "In Argentina ci sono molti talenti, anche nel River"