Menù Notizie

SPAL, Floccari: "A Parma abbiamo giocato perché l'hanno voluto le istituzioni"

di Simone Lorini
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Sergio Floccari ha commentato ai microfoni di DAZN la partita giocata e vinta contro il Parma con un'ora e un quarto di ritardo dopo le indecisioni arrivate al momento del calcio d'avvio: "Avevamo già dati segnali di essere una squadra viva, oggi abbiamo dato ulteriori segnali che stiamo lavorando bene. Il Parma ha giocatori davvero importanti, ma siamo riusciti a essere attenti e strappare i tre punti. Il paese sta vivendo un momento delicato, di difficoltà. Il sindacato aveva già preso una posizione, perché siamo esposti ad alcuni rischi. Non abbiamo voluto staccare la spina in modo unilaterale e oggi ci siamo presentati perché le istituzioni hanno preso delle decisioni in merito, ma dispiace che ci hanno richiamato dentro mentre stavamo entrando in campo. Le riflessioni sono queste: non è stato bellissimo per noi, per chi stava in tv e per il messaggio che arriva a chi sta fuori. Il modo e il tempo è stato sbagliato. Questo è un momento in cui bisogna stare uniti.

Siamo in mezzo a un’emergenza sanitaria dichiarata da tutti ed è giusto interrogarsi se è giusto continuare a giocare o no. C’è un problema e va affrontato. Ci atteniamo alle indicazioni delle istituzioni e tutta la società si deve adeguare. In giornate come oggi ti rendi conto che il calcio è fatto per la gente, per la passione e per il tifo. Giocare così è la morte del calcio, però bisogna capire che ci sono momenti in cui la salute viene prima di tutto. Dobbiamo riflettere tutti".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
16:16 Le Statistiche Venezia e Feralpisalò… cercano una vittoria (che potrebbe essere inutile) 16:15 Podcast TMWPodcast TMW Juventus e i rinnovi: il focus sulle situazioni di Adrien Rabiot e Federico Chiesa 16:12 Calcio estero Il Real Madrid B in campo contro il Cadice: ampio turnover, prima stagionale per Courtois 16:08 Serie A Cannavaro: "Non possiamo diventare il Barça da oggi a domani, eliminiamo la paura" 16:04 Serie B Palermo, Mignani: "Ci credo, altrimenti andrei a casa. Tifosi? Contestazione legittima"
16:00 Serie A T piac 'a pizz? Pioli scherza sulla domanda sul Napoli: "Preferisco i cappelletti in brodo" 15:56 Calcio estero LaLiga, Real Sociedad facile con il Las Palmas: 2-0 e sesto posto per ora blindato 15:55 Serie B Cremonese, Stroppa: "Mancano 2 finali e vogliamo vincerle. Parma straordinario" 15:53 Serie A Baroni: "La Fiorentina non sarà condizionata dalla Conference". Poi dice la sua su Italiano 15:49 Calcio femminile Boom del calcio femminile in Inghilterra: oltre 1 milione di spettatori negli stadi in stagione 15:45 Serie A Torino, Cairo conferma Vagnati: "Rinnoverà il contratto e al mercato ci penserà lui" 15:42 Calcio estero Championship, tutti i verdetti: Ipswich in Premier dopo 22 anni, retrocede il Birmingham 15:38 Serie A Gotti: "Mi piacerebbe essere come Ranieri, per me è un maestro e un punto di riferimento" 15:34 Serie B Brescia, Maran: "Mille vicissitudini, ma vogliamo sfruttare l'opportunità. Tifosi orgogliosi" 15:30 Serie A De Rossi non perde la fiducia: "Il Bayer non ha perso per 47 partite, ma possiamo farcela" 15:27 Calcio estero L'Arsenal non sbaglia: 3-0 al Bournemouth, i Gunners di nuovo a +4 sul Manchester City 15:23 Serie A Il fair play di Costacurta: "Solo applausi per l'Inter. Calhanoglu mi ricorda Davids..." 15:19 Serie B Parma, Pecchia: "Che emozione il Tardini pieno. Ma prima della festa vogliamo il 1° posto" 15:19 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 15:15 Serie A Maignan tra infortuni e rinnovo di contratto: il Milan potrebbe pensare a monetizzare 15:12 Calcio estero Bayern quasi al completo contro lo Stoccarda. Le formazioni: Guirassy sfida Kane 15:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare. Kvara a forte rischio