Menù Notizie

SPAL, Berisha si presenta: "Posso ancora fare un salto di qualità"

di Davide Soattin
Fonte: inviato a Ferrara
Il nuovo portiere degli estensi si è presentato alla stampa, tra presente, passato e le aspettative del futuro
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Etrit Berisha, nuovo portiere della SPAL, si è presentato alla piazza nel corso della conferenza stampa di presentazione. Queste le sue prime parole da biancazzurro:

“Per me si tratta di una vera e propria occasione importante. Sin dal primo giorno in cui ho parlato con il direttore sportivo ho avuto subito una grande e ottima impressione. C’è una società che sta facendo davvero tanto e questo mi ha fatto piacere. A questo proposito, ho sentito immediatamente la voglia di cominciare a lavorare al progetto che stanno portando avanti già da diversi anni”.

Vista la tua esperienza, ti senti di rappresentare un punto di riferimento nello spogliatoio?
“Penso che l’esperienza serva soprattutto in campo. Alcuni ragazzi della squadra li conosco già da prima e quasi certamente, oltre che quando saremo in campo, dovremo essere uniti anche all’interno dello spogliatoio. La cosa più importante sarà fare gruppo perché la Serie A è un campionato difficile e dovremo cercare di stare tutti uniti, con l’obiettivo di riuscire a fare risultato. Quando cominceranno ad arrivare i risultati positivi, l’atmosfera nella squadra diventerà anch’essa buona e potremo così crescere come squadra”.

Quali punti in comune ci sono tra Spal e Atalanta?
“Quando arrivai per la prima volta all’Atalanta, mi trovai in una squadra che aveva come obiettivo quello di doversi salvare. Poi in questi anni sono cresciuti sotto tutti i punti di vista e anche qui ho visto la stessa mentalità, sia fuori che dentro dal campo. Sono contento e fiducioso del fatto che potremo fare un campionato molto bello”.

Quali sono i tuoi pregi e i tuoi difetti?
“Sinceramente non so fino a che punto posso rispondere. Devo migliorare nei miei difetti, ma anche nei miei pregi, allenandomi sempre di più per poter dare un apporto maggiore alla squadra giornata dopo giornata”.

La scelta di venire a Ferrara è stata contemplata anche per la possibilità di giocare con più continuità?
“Personalmente posso fare ancora un ulteriore salto di qualità e subito ho compreso come questa opportunità sarebbe stata la cosa giusta per migliorare come portiere. Qui ci sono grandi motivazioni e tutti i presupposti per fare bene. Voglio crescere ancora e fare le cose giuste”.

Che cosa ti ha spinto a scegliere la SPAL?
“Prima di tutto ho parlato con il diesse e il mister, che sono stati importanti per conoscere e capire quanta fiducia hanno in me. Poi mi sono sentito anche con tanti ex compagni che giocano qua. Ho parlato con Jasmin Kurtic, che mi ha parlato molto bene di Ferrara, della società e della gente. Anche questo mi ha aiutato. L’Atalanta è stata una realtà importante per me. Sono stati anni importanti e avevo bisogno di garanzie per il futuro. Tutto ciò mi è stato quindi di aiuto per prendere una decisione. Volevo ricominciare con una squadra che avesse fiducia e volontà di crescere insieme a me. Ho accettato subito e non ho voluto sentire altre offerte. Ora non vedo l’ora di cominciare”.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
23:19 Serie B Pittarello: "Cittadella ti dà una vetrina che in Serie B non ti dà nessuno" 23:15 Serie A Udinese, Cannavaro: "Pareggio dal sapore diverso, contro una grandissima dietro solo all'Inter" 23:14 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Punto che dà morale e consapevolezza" 23:11 Calcio esteroUfficiale Werder Brema, rinnovo per il portiere Zetterer. E Niemeyer è il nuovo direttore sportivo 23:10 Serie C Pontedera, Millozzi: "I playoff un sogno. Questa società ha dimostrato il proprio valore"
23:09 Serie ATMW Frosinone, Angelozzi: "Spero nella salvezza. Se rimango? Sì... Se non mi cacciano!" 23:08 Serie A Scamacca da urlo negli ultimi 2 mesi: 10 gol tra tutte le competizioni, meglio solo Kane e Palmer 23:04 Serie C Crotone, il riscatto arriva tramite i playoff? Zauli: "Rabbia per le occasioni perse" 23:02 Serie A Napoli, Cajuste: "C'è sconforto. Dobbiamo stare più concentrati, già successo con la Roma" 23:01 Calcio estero Il Lione è uno spettacolo: doppia rimonta, il Lille di Fonseca perde 4-3 e resta quarto 23:00 Serie A Atalanta, Gasperini: "Rinnovo? Guardate il calendario... Quando abbiamo tempo per parlare?" 22:57 Calcio estero Manchester United umiliato a Selhurst Park: poker del Crystal Palace, Olise protagonista 22:56 Serie CTMW Cesena, in prova l'attaccante classe 2007 Luca Martinez Sirtoli 22:55 Calcio estero Domani PSG-Dortmund, Kehl: "Coraggio, ottimismo e tensione: teniamo vivo il sogno" 22:53 Serie A Le pagelle del Napoli - Osimhen dirompente, Lobotka col joystick. Si paga una disattenzione 22:50 Serie ALive TMW Napoli, tra poco la conferenza stampa di Calzona post Udinese 22:49 Serie A Le pagelle dell’Udinese - Ferreira sciagurato, Success infonde un barlume di speranza 22:45 Serie A Serie A, la classifica: Udinese a -2 dalla quota salvezza. Napoli, oggi sarebbe Conference 22:43 Altre Notizie Udinese-Napoli 1-1: il tabellino della gara 22:41 Serie A Come un anno fa, Udinese-Napoli finisce 1-1: Success beffa Calzona al 92' 22:38 Serie A Atalanta, Hien: "OM squadra forte, non dovremo concedergli niente gratis" 22:35 Serie A L'Udinese la riprende nel recupero: Success sigla l'1-1 contro il Napoli al 92' 22:34 Serie C Canonico lascia il Foggia. Il Comune chiede un incontro con l'imprenditore 22:30 Serie A Sensi non ha fretta di decidere il suo futuro: c'è la MLS, possibili sondaggi dall'Europa 22:26 Calcio estero Che mazzata per Schlager! Rottura del crociato, addio Europei per il giocatore del Lipsia 22:23 Serie A Roma, l'annuncio del ds a stretto giro di posta: spunta Ghisolfi del Nizza 22:19 Serie CTMW Radio Bucchi: "Perugia con la giusta esperienza per i playoff. Pescara? Squadra giovane" 22:15 Serie A Bologna, Calafiori: "Thiago Motta mi ha cambiato. E non è assolutamente antipatico" 22:12 Calcio estero L'Al Hilal batte anche l'Al Ahli: è il 23° successo consecutivo, per il titolo serve un punto 22:08 Serie A Skov Olsen verso la Fiorentina: "La finale di Conference non sarà un gioco da ragazzi"