Menù Notizie

Sorrentino difende Pioli: "L'ho visto 20 giorni fa, ho trovato il mister di sempre"

di Simone Lorini
Foto

Parlando ai microfoni di MilanNews.it, l'ex portiere Stefano Sorrentino ha difeso a spada tratta l'operato del tecnico del Milan Stefano Pioli dopo un periodo di flessione della squadra: “Non tutte le stagioni sono uguali. Ci sono momenti di alti e bassi per tutti. In questo momento è stata la volta del Milan, ma ci sono tutte le carte in regola per rilanciarsi. L’organico è competitivo”.

Come è solito reagire Pioli nei momenti più complicati?
“Lavorando sodo e dando il massimo per uscirne. Sapete qual è il bello di mister Pioli? Oltre a essere un allenatore preparatissimo, è una persona vera, genuina. Lui è esattamente come appare nelle interviste, come lo vedete voi. Quando è contento per una vittoria, lo fa trasparire. Esattamente come quando non è soddisfatto per una brutta prestazione o per una sconfitta. Il calcio italiano necessiterebbe di più personalità vere come lui”.

Lo conosci a perfezione: a tuo giudizio è soddisfatto dell’organico che ha a disposizione o pensava di avere tra le mani di meglio in termini di costanza e affidabilità?
“Io sono stato a fargli visita a Milanello una ventina di giorni fa e ho ritrovato lo stesso mister Pioli di sempre. Grande voglia di dare il massimo e di misurarsi con questa sfida avvincente di allenare una base di organico certamente più giovane di quelle del passato, ma ricca di calciatori che provengono dai campionati esteri più importanti”.

Da ex portiere: dal tuo punto di vista Maignan è, attualmente, il migliore estremo difensore del mondo?
“È sicuramente tra i migliori al mondo. Non era così scontato che facesse subito bene in un campionato come quello italiano, quando era arrivato. Il calcio moderno richiede portieri con caratteristiche come le sue. È certamente un punto più che fermo del Milan attuale”.

Altre notizie
Mercoledì 19 Giugno 2024
07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport titola: “Domani la Spagna, quattro ballottaggi per Spalletti” 07:01 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 19 giugno 07:00 Serie A Inter, Martinez in chiusura. Due ragioni dietro la preferenza a Bento 06:54 Altre Notizie Esami di Maturità, Cambiaso e Buongiorno agli studenti: "Non abbiate paura" 06:52 Editoriale Milan: il messaggio nascosto di Theo, i missili di Ibra, le mosse finali per Zirkzee. Napoli: l’errore (e il futuro) di Kvara. Inter: Martinez e i perché della scelta “in porta”. Italia: il collage di Spalletti
06:49 Altre Notizie Euro2024, i Robot Tagliaerba Husqvarna e la "Victory Dance" 06:45 Serie A Cagliari, in attesa dell'annuncio di Nicola spuntano le prime voci di mercato 06:43 Altre Notizie Julian Nagelsmann e la scuola di Coverciano 06:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Scozia-Svizzera: britannici a caccia di riscatto, Embolo unica novità per gli elvetici 06:15 Serie ATMW Radio Galia: “Chiesa mostra due facce. Un ottimo giocatore ma non un fenomeno” 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Germania-Ungheria: Nagelsmann con Musiala e Havertz per il bis 06:10 Serie A Portogallo-Repubblica Ceca 2-1, le pagelle: delude Leao, si salva CR7. Male Schick 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Croazia-Albania: Pasalic dal 1', Sylvinho cambia modulo 06:05 Euro 2024 Turchia-Georgia 3-1, le pagelle: Calhanoglu faro, Yildiz si sacrifica. Kvara nel deserto 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Joel Tshisanga Ndala: il City coltiva il futuro in casa 05:55 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Napoli-Lukaku? Se ha voglia di sacrificarsi ok ma..." 05:30 Calcio estero Oggi in TV, Euro 2024: le avversarie dell'Italia, dove vedere Croazia-Albania 05:00 Nato Oggi... Lorenzo Pellegrini, il capitano della Roma che sogna di vincere l'Europeo da titolare 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 giugno 00:56 I fatti del giorno Italia, difesa a 4 anche contro la Spagna. Raspadori: "Non sono giovane, cerco spazio" 00:53 I fatti del giorno Il Manchester United tra il Milan e Zirkzee. Serve uno sforzo da parte dei rossoneri 00:49 I fatti del giorno Vitinha torna al Genoa. Nuovo arrivo in Italia, poi il sì definitivo. All'OM la recompra 00:45 I fatti del giorno Douglas Luiz-Juventus, iniziano le preoccupazioni. La trattativa non si sblocca 00:42 I fatti del giorno La Roma pensa a Retegui. E intanto il padre punge: "Argentina? L'Italia ha 4 stelle sulla maglia" 00:38 I fatti del giorno CR7? No, Conceiçao. Il Portogallo batte la Repubblica Ceca, Martinez elogia il figlio d'arte 00:34 I fatti del giorno Montella vince e convince a debutto aEuro 2024: la Turchia rifila il tris alla Georgia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Portogallo ok in extremis. Accordo Roma-Como per Belotti 00:26 Calcio estero Guehi convince a Euro 2024, due big drizzano le antenne: la richiesta del Crystal Palace 00:23 Euro 2024 Turchia, Calhanoglu: "Montella lavora molto bene. Contenti di avere un allenatore così" 00:19 Serie B Il Frosinone vuole Vivarini e pensa alla proposta. Contratto biennale con opzione