Menù Notizie

Sorpresa allo Stadium: Juve sotto con la Lokomotiv al 45' per 1-0

di Marco Conterio
Fonte: dal nostro inviato all'Allianz Stadium di Torino
Juventus-Lokomotiv 0-1 al 45'
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sorpresa allo Stadium: una Juventus non certo spettacolare e spesso imprecisa è sotto al 45' contro la Lokomotiv Mosca. Decide un gol di Miranchuk al 30' su ripartenza dal fondo dei russi con la difesa bianconera tutt'altro che impeccabile.

Le scelte La sorpresa nella Juventus è Bentancur dal 1' dietro Dybala e Cristiano Ronaldo. L'uruguaiano gioca da vertice alto del rombo anche con l'Uruguay, Sarri lo preferisce a Bernardeschi reduce pure dalle fatiche azzurre. Per il resto formazione confermata, Khedira e Matuidi ai fianchi di Pjanic, nella Lokomotiv Mosca c'è il portoghese Eder nel 5-3-1-1 di Semin, con Miranchuk sotto punta e Murilo che fa più il centrale che il mediano.

Juve, subito uno squillo Parte forte la Juventus, già nei primi minuti. Dopo neanche centoventisecondi, scambio ricamato all'altezza dell'angolo grande dell'area, mancino di Dybala deviato da Corluka in angolo con la palla che pareva ben diretta in porta. Nei primi quindici minuti applausi scroscianti ad ogni appoggio o recupero di De Ligt, sintomo della fiducia della piazza nell'olandese. Però la Juve, pur disimpegnandosi bene, non trova primi pertugi nella difesa di Semin che dopo lo scossone si chiude e stringe bene con cinque uomini bloccati. Al 20', bianconeri però vicinissimi al gol: azione ben manovrata sulla destra, cross di Cuadrado che attraversa tutta l'area ma Ronaldo non trova il tap in e spara alto sopra la traversa.

Sorpresa al 30': La sorpresa arriva al 30', in un momento dove la Juventus sembrava accelerare e dove aveva pure sfiorato il gol pochi istanti prima con Bonucci. Rimessa dal fondo di Guilherme, De Ligt manca l'anticipo, palla a Miranchuk che salta un non impeccabile Bonucci. Allarga per Joao Mario, sinistro a incrociare, respinta di Szczesny ma il numero 59 russo si fionda sul pallone e col mancino arpiona in rete. I duemila accorsi allo Stadium da Mosca esultano. I padroni di casa tentano a reazione ma sono più volte imprecisi in fase di primo possesso. Al 43' non si può neppure parlare di gol annullato a Dybala perché dal cross di Khedira era nata una carica di CR7 su Guilherme e il gioco era stato fermato dal greco Sidiropoulos.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
12:23 Serie A Costacurta: "Ultime settimane negative per Juve e Milan ma non è stagione fallimentare" 12:19 Calcio estero Liga Portugal, per lo Sporting c'è l'ultimo ostacolo. Oggi in campo il Benfica 12:15 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Bruttissima prova col Lecce, vogliamo il riscatto. Dubbi Thorstvedt-Defrel" 12:12 Calcio estero Super Lig, Galatasaray sempre più vicino al titolo. Oggi Fenerbahce-Besiktas 12:10 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1'
12:08 Serie A Arthur resterà alla Fiorentina? Il brasiliano costa troppo, i problemi fisici lo limitano 12:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 12:05 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 12:04 Serie C Serie C, l'ultima giornata della regular season: oggi il Girone C, spicca Catania-Benevento 12:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. C'è Zielinski 12:02 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: Bakker dal 1'. Niang guida gli azzurri 12:01 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Udinese: torna Orsolini. C'è Samardzic 12:00 Serie A Bellanova: "E' il periodo più felice per me. Il Torino è stata la scelta giusta da fare" 11:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Torino: tanti dubbi per Inzaghi. Chance per Sanabria? 11:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Hellas: ancora Castellanos. Zaccagni va in panchina 11:57 Calcio estero Ligue 1, oggi il PSG può diventare campione. Domani Lione-Monaco, Farioli a Strasburgo 11:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-Milan: Musah in difesa. Yildiz più di Chiesa 11:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Monza: due dubbi per Gotti. Pessina torna dal 1' 11:53 Serie A Napoli, Calzona: "Il mio idolo era Palanca, allenare il Napoli era uno dei miei sogni" 11:49 Serie B Serie B, Samp-Como: i blucerchiati per i playoff, i lombardi vogliono rispondere al Venezia 11:45 Serie A Voeller: "Roma più disciplinata con De Rossi. Il Bayer ha un gioco incredibile" 11:42 Calcio estero Saudi Pro League, oggi si chiude il 29° turno: in campo l'Al Nassr di Ronaldo 11:38 Serie A Stojkovic "tifa" per Jovic: "Al Milan ha perso qualche chilo, spero resti in rossonero" 11:35 Serie ATMW Un nuovo Flaco in Italia? La Fiorentina studia Jose Lopez 11:34 Serie B Serie B, Palermo-Reggiana: Mignani cerca la prima vittoria 11:30 Serie A Galli: "Lopetegui allenatore moderno, può essere un profilo interessante per il Milan" 11:27 Calcio estero LaLiga, oggi Atletico-Athletic e domani il derby di Siviglia: lunedì tocca al Barcellona 11:23 Serie A Fiorentina, Nico e Beltran i gioielli. Contratti lunghi, il club vuole vincere con loro 11:19 Serie B Serie B, Cosenza-Bari: al Marulla partita ad alta tensione per la salvezza 11:15 Serie A Saelemaekers ha convinto il Bologna: a fine stagione il club riscatterà il belga dal Milan