Menù Notizie

"Sono interessato alla Bundesliga e al Dortmund". L'infelice uscita di Strakosha riapre il caso

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall'inviato a Roma
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Riaprono il caso, le frasi di Strakosha. "Roma è la mia seconda casa ma sono aperto a nuove sfide. La Bundesliga potrebbe essere un ottimo passo per la mia carriera. Il Borussia Dortmund? Mentirei se dicessi di non essere interessato". L'intervista di ieri - inopportuna visto il momento della Lazio - si inserisce con prepotenza nel dibattito sulla situazione del 25enne portiere albanese. La sua lunga assenze (è fuori dal 22 gennaio) ha fatto molto discutere e polemizzare, tanto da "costringere" la società a diramare un comunicato per fare chiarezza sui motivi dell'indisponibilità. Secondo diversi addetti ai lavori è il declassamento a vice-Reina - dopo anni in cui la sua titolarità non era mai stata messa in dubbio - la causa dell'indisponibilità (e del mal di pancia) di Strakosha. Che invece, stando alla nota ufficiale di Formello, è soltanto di natura fisica: "Ha riportato nei giorni scorsi un trauma contusivo distorsivo a carico del ginocchio destro e si sta sottoponendo ad un trattamento conservativo riabilitativo", scongiurando così l'intervento chirurgico.

La Lazio ha anche precisato anche che "tra il calciatore e la società intercorre un rapporto di reciproco rispetto ed assoluta fiducia". Una puntualizzazione necessaria ma che sembrerebbe essere contrasto con l'uscita pubblica di ieri di Strakosha. Che potrebbe non far bene alla piazza biancoceleste, in cui è tornato il sereno con sei vittorie consecutive e il ritorno in zona Champions. A pochi giorni dallo scontro diretto con l'Inter e a due settimane dal Bayern Monaco, tutto serve alla Lazio tranne che nuove polemiche. Anche se sterili, perché controproducenti. Per questo, è stato fuori luogo e poco apprezzato il commento di Strakosha, il cui futuro è sempre più in bilico. Oggi, più di ieri. È in scadenza nel 2022 e il cambio di gerarchie tra i pali ha congelato le trattative. Da capire le evoluzioni dei prossimi mesi. La certezza è che l'albanese non ha reagito come speravano a Formello: la competizione con Reina, invece che stimolarlo e di migliorarlo, sembra averlo buttato giù. Ed è un peccato, perché il classe '95 è un patrimonio che rischia di essersi svalorizzato.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
14:12 Serie A Dal Portogallo un altro profilo per la panchina rossonera: Milan attento a Conceiçao 14:08 Serie A Milan, Gabbia e gli avversari di Liga: "Yamal è qualcosa di raro da incontrare..." 14:06 Serie B Spezia, D'Angelo: "Col Palermo ci serve una vittoria. Non sono più quelli dell'andata" 14:06 Serie A Lecce, seduta in vista del Cagliari: Pongracic a riposo, personalizzato per Ramadani 14:05 Altre NotizieTMW Radio Petruzzi: "Corsa Champions, la Lazio può davvero fare filotto"
14:04 Serie C Lucchese, Bulgarella: "Basta con la fiducia in bianco. Presto parlerò con Gorgone" 14:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 34 giornate: allungo Di Gregorio, aggancio al 2° 13:56 Calcio estero Deco: "Mai chiesto a Xavi di rinunciare al fratello-vice. È una notizia totalmente falsa" 13:53 Serie A "Chi non salta bianconero è". Petizione per rimuovere Cuadrado dal J|Museum 13:51 Serie A Roma, Svilar ora punta il rinnovo: attesa per la chiamata del club dopo le grandi prestazioni 13:49 Serie C Legnago Salus, sirene dalla Serie B per Massimo Donati: c'è il Sudtirol 13:47 Serie A Tre italiane in corsa in Europa, Capello: "Stiamo tornando ai fasti di trent'anni fa" 13:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 34 giornate: è la Salernitana con 4 "intrusi" 13:42 Calcio estero Santa Cruz ancora in campo a 42 anni: "La fine si avvicina, dedicherò tempo alla famiglia" 13:38 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Retroscena Spalletti e Buffon. Ronaldo non è più il proprietario del Cruzeiro 13:36 Serie A Pogba, Milik, Alex Sandro e forse Rugani: Juventus, così verrà tagliato ancora il monte ingaggi 13:34 Serie B Cremonese, Stroppa: "Dopo i recenti risultati domani dobbiamo assolutamente vincere" 13:32 Serie A Bologna, seduta in vista del Torino: Odgaard è rientrato in gruppo 13:30 Serie A Serie A, la Top 11 dopo 34 giornate: tre "intrusi" in una squadra interista 13:26 Calcio estero Bayern, Zaragoza dimenticato ma sicuro: "Voglio lottare per un posto, non andrò via" 13:23 Serie A Gabbia: "Villarreal esperienza che mi ha aperto la testa". E racconta il legame col Milan 13:21 Serie ATMW Roma, De Rossi sorride: Lukaku e Smalling in gruppo prima del Leverkusen 13:19 Serie B Cittadella, Gorini: "Como con idee precise e individualità. Dovremo limitarli al meglio" 13:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 34ª giornata: Sassuolo da incubo, c'è anche uno juventino 13:12 Serie ATMW Sarri tra Torino e Premier League: il Newcastle è in pole, pronto un contratto importante 13:08 Serie A Buffon e il futuro: "Forse ds, forse dirigente. Di sicuro sarò operativo" 13:04 Serie B Sudtirol, Valente: "Siamo pronti alla sfida. Indisponibili? Mancherà il solo Pecorino" 13:00 Serie A Serie A, la Top 11 della 34ª giornata: Fiorentina e Genoa protagoniste ma il migliore è altrove 12:56 Calcio estero Real, Guler scalpita: "Vorrei giocare sempre ma Ancelotti è stato chiaro e mi dà consigli" 12:53 Serie A Lazio, Fabiani: "Sanchez? Non prendiamo ultratrentenni". Poi parla di Mandragora e Gosens