Menù Notizie

Smalling giganteggia, Under fa quel che vuole: i voti di TMW

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Roma-Lazio 1-1 (26’ Dzeko, 34’ Acerbi)

Pau Lopez 4,5 - La sua clamorosa leggerezza regala alla Lazio un pari inaspettato e a lui un bel 4,5 in pagella. Peccato, perché i biancocelesti non lo impegnano mai seriamente nel corso del match.

Santon 6,5 - Ancora titolare, con tanta personalità e aggressività sulla fascia destra. Partecipa suo malgrado al gol dell’1-1, ma nel complesso gioca sicuramente una buonissima partita (Dall’83’ Kolarov s.v.).

Mancini 6,5 - Roccioso e sicuro di sé, al fianco di Smalling non sbanda mai neanche contro il capocannoniere del campionato: Ciro Immobile.

Smalling 7 - Si arrende solamente a Pau Lopez. Per il resto, è provvidenziale su Correa e giganteggia su Immobile nella ripresa, oltre a rendersi pericoloso sui palloni alti in area avversaria.

Spinazzola 6,5 - Parte altissimo e costringe Lazzari a fare il terzino sovrastandolo fisicamente e trovando spesso il fondo.

Cristante 6,5 - Torna al suo posto visto l’infortunio di Diawara e fornisce un assist coi fiocchi a Dzeko per il vantaggio giallorosso. Quantità e qualità.

Veretout 6,5 - Cresce alla distanza con un grande spirito di iniziativa palla al piede e tanti inserimenti negli spazi, sfiorando pure il 2-1 con un tiro che esce di un niente (Dall'89' Pastore s.v.).

Under 7 - Ha conquistato la fiducia di Fonseca e anche stavolta si capisce il perché. Tra i più propositivi, fa ammattire Lulic con la sua velocità e la sua tecnica dal 1' al 90'.

Pellegrini 6,5 - Tra le linee è sempre bravo a smarcarsi, colpisce un palo clamoroso da fuori area in chiusura di primo tempo e danza col pallone mostrando tutta la sua classe.

Kluivert 6 - Spento e poco propositivo nella prima frazione, si risveglia nella ripresa con un buon contributo nelle due fasi e tanti recuperi vitali sulla sua corsia. È proprio questo l’atteggiamento che piace al suo allenatore, tanto in costruzione che nel ripiego (Dall’80’ Perotti s.v.).

Dzeko 7,5 - Sblocca il derby anticipando di testa Strakosha in uscita e realizzando così il suo nono gol in campionato (già eguagliato il suo score della scorsa Serie A). L'uomo giusto al momento giusto, come sempre del resto. Va anche più volte vicino al raddoppio.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
16:26 Calcio estero Quattro infortuni al crociato, ma Udol non si è arreso: "Miracoloso, ormai non ci penso più" 16:23 Serie A Oggi è il 75° anniversario della tragedia di Superga, tutti i ricordi delle squadre di Serie A 16:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Nesta: tornano Marcandalli e Romagna 16:16 Le Statistiche Venezia e Feralpisalò… cercano una vittoria (che potrebbe essere inutile) 16:15 Podcast TMWPodcast TMW Juventus e i rinnovi: il focus sulle situazioni di Adrien Rabiot e Federico Chiesa
16:12 Calcio estero Il Real Madrid B in campo contro il Cadice: ampio turnover, prima stagionale per Courtois 16:08 Serie A Cannavaro: "Non possiamo diventare il Barça da oggi a domani, eliminiamo la paura" 16:04 Serie B Palermo, Mignani: "Ci credo, altrimenti andrei a casa. Tifosi? Contestazione legittima" 16:00 Serie A T piac 'a pizz? Pioli scherza sulla domanda sul Napoli: "Preferisco i cappelletti in brodo" 15:56 Calcio estero LaLiga, Real Sociedad facile con il Las Palmas: 2-0 e sesto posto per ora blindato 15:55 Serie B Cremonese, Stroppa: "Mancano 2 finali e vogliamo vincerle. Parma straordinario" 15:53 Serie A Baroni: "La Fiorentina non sarà condizionata dalla Conference". Poi dice la sua su Italiano 15:49 Calcio femminile Boom del calcio femminile in Inghilterra: oltre 1 milione di spettatori negli stadi in stagione 15:45 Serie A Torino, Cairo conferma Vagnati: "Rinnoverà il contratto e al mercato ci penserà lui" 15:42 Calcio estero Championship, tutti i verdetti: Ipswich in Premier dopo 22 anni, retrocede il Birmingham 15:38 Serie A Gotti: "Mi piacerebbe essere come Ranieri, per me è un maestro e un punto di riferimento" 15:34 Serie B Brescia, Maran: "Mille vicissitudini, ma vogliamo sfruttare l'opportunità. Tifosi orgogliosi" 15:30 Serie A De Rossi non perde la fiducia: "Il Bayer non ha perso per 47 partite, ma possiamo farcela" 15:27 Calcio estero L'Arsenal non sbaglia: 3-0 al Bournemouth, i Gunners di nuovo a +4 sul Manchester City 15:23 Serie A Il fair play di Costacurta: "Solo applausi per l'Inter. Calhanoglu mi ricorda Davids..." 15:19 Serie B Parma, Pecchia: "Che emozione il Tardini pieno. Ma prima della festa vogliamo il 1° posto" 15:19 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina