Menù Notizie

Skriniar, Calhanoglu, Vidal e Dzeko: l'Inter riparte col botto. 4-0 al Genoa a San Siro

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'Inter parte col botto. La formazione di Simone Inzaghi stravince 4-0 contro il Genoa al debutto in Serie A e conquista i primi tre punti della stagione.

Le scelte - Assenze pesanti in attacco per Simone Inzaghi che non ha a disposizione lo squalificato Lautaro Martinez con Edin Dzeko schierato dal primo minuto supportato da Sensi. In difesa davanti ad Handanovic tutto confermato col terzetto collaudato Skriniar, De Vrij e Bastoni mentre a centrocampo ci sono Barella, Brozovic e Calhanoglu con Darmian e Perisic sulle corsie. Qualche novità anche per Davide Ballardini che si affida a Sirigu fra i pali, Vanheusden, Biraschi e Criscito in difesa e Sturaro e Cambiaso esterni. In mediana spazio a Rovella e Badelj con Hernani a supporto delle due punte Pandev e Kallon.

Inter, che partenza! - I nerazzurri partono subito forte con un batti a ribatti in area di rigore dopo appena sessanta secondi ma la conclusione a botta sicura di De Vrij termina alta sopra la traversa della porta di Sirigu. Il punteggio si sblocca dopo appena cinque minuti con un corner di Calhanoglu che pennella un pallone perfetto per la testa di Skriniar abile a trafiggere un’incolpevole Sirigu. La reazione rossoblu arriva con i giovani: Rovella avanza e serve nello spazio Kallon che però sbuccia il diagonale mettendo sul fondo. L’Inter domina con un’azione avvolgente che vede protagonista Calhanoglu: la sua sponda di petto è per Brozovic che calcia di prima intenzione, Sirigu si distende in corner. Al quarto d’ora arriva anche il raddoppio firmato da Calhanoglu che riceve da Dzeko e fa partire una conclusione a giro che si insacca sul palo più lontano.

Lampo del Genoa - La formazione di Simone Inzaghi continua a premere mettendo in difficoltà il Grifone. Al 24’ Darmian serve Dzeko al centro dell’area, l’attaccante bosniaco si volta e calcia in porta con la sfera che pizzica la traversa. Prima del riposo un lampo del Genoa. Azione prolungata della formazione di Davide Ballardini con Kallon che riceve all’interno dell’area di rigore. Giravolta del giovane attaccante e conclusione in diagonale non perfetta con il pallone che termina sul fondo. Nel recupero c'è anche tempo per un gol annullato a Perisic: preciso il diagonale che termina alle spalle di Sirigu ma l'esterno croato viene pescato in posizione irregolare.

Gol annullato a Calhanoglu - La ripresa si apre con un’azione del Genoa con Kallon, abile a calciare in diagonale ma Handanovic vede partire il tiro e blocca a terra con sicurezza. Al sesto Perisic va al cross per Sensi che non riesce ad indirizzare il pallone verso la porta di Sirigu. Il centrocampista però serve a rimorchio Barella che calcia in curva. Un minuto più tardi ancora un buon fraseggio fra Dzeko e Calhanoglu libera il centrocampista nerazzurro che viene chiuso all’interno dell’area. Al decimo ancora una rete annullata all’Inter con Perisic che, in offside, serve a rimorchio Calhanoglu che batte Sirigu ma il direttore di gara annulla. Sul capovolgimento di fronte, Sabelli taglia verso il centro dell’area e viene servito da Pandev ma la sua conclusione viene respinta non benissimo da Handanovic.

A segno Vidal e Dzeko - Al 24’ l’Inter accarezza il 3-0 sempre sugli sviluppi di un corner quando Dzeko dall’interno dell’area piccola impatta con il pallone di testa ma Sirigu ha un grandissimo riflesso e riesce a respingere l’incornata del bosniaco. La formazione di Simone Inzaghi attacca ancora con maggior decisione e trova il tris con una perla di Barella. Il centrocampista italiano raccoglie una respinta di Sirigu su tiro di Dzeko e di tacco serve l’appena entrato Vidal, abile a gonfiare la rete. Nel finale arriva anche il gol del bosniaco: assist al bacio di Vidal dalla trequarti e colpo di testa ravvicinato dell’ex Roma che supera Sirigu per la rete che mette il punto esclamativo sul match.

RILEGGI LA DIRETTA TESTUALE DELLA PARTITA

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere
00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:44 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo Scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:32 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Mancato rosso a Weah errore pesante ma ci può stare" 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono"