Menù Notizie

Settimana importante (non decisiva) per lo stadio: il Milan vira su La Maura senza l'Inter

di Antonello Gioia
Foto

È stata un'altra settimana importante, ma non decisiva, sul tema nuovo stadio di Milano. Approfittando della sosta, Gerry Cardinale, proprietario del Milan, è stato a Milano tra mercoledì e venerdì, facendo visita al Sindaco della città meneghina Beppe Sala, al governatore della Lombardia Attilio Fontana e a Federico Consolandi, manager di F3A Green, società che avrebbe firmato un preliminare di vendita per l'acquisto dell'area dove sorgerebbe lo stadio.

Su La Maura
Tale area, come già noto da circa un mese, è quella de La Maura; si tratta di una vasta zona molto vicina all'attuale San Siro, nella quale il Milan costruirebbe il nuovo impianto e gli uffici del club, ammodernando l'intero ippodromo senza, a quanto filtra anche delle dichiarazioni dei politici, eliminare più di tanto il verde già presente: "L’idea è bella, vedremo - ha spiegato Fontana - come si realizzerà a livello progettuale. Penso che dobbiamo confrontarci ed entrare più nei dettagli. Posso dire che gran parte di questo grande parco, rimarrà un grande parco. Dopo aver parlato con il proprietario del Milan credo che la sua volontà sia di mettere in 2-3 anni la prima pietra".

Almeno due settimane
Il Milan, dunque, sta virando deciso su La Maura e senza l'Inter. Dopo tantissimi anni a giocare insieme al "Meazza" e dopo tanti anni di progetto condiviso sul nuovo San Siro, il club rossonero sembra aver rotto gli indugi: nuovo stadio da soli e in un'altra zona, con un investimento complessivo da oltre 600 milioni di euro, senza escludere opzioni fuori Milano in caso di addio a La Maura; le prime ipotesi recitano di una capienza di 70mila posti su tre anni. È ancora presto, ovviamente: il Milan ha chiesto almeno due settimane per mettere a punto un progetto di massima e presentarlo alla politica. Come detto, è stata una settimana importante, ma non decisiva. Presto nuovi aggiornamenti.

Altre notizie
Martedì 23 Aprile 2024
18:49 Serie C Non solo il Brindisi. Anche l'Alessandria penalizzata di 6 punti nella prossima stagione 18:45 Serie A Napoli, stadio Bagnoli: questa mattina summit al Ministero per il Sud con De Laurentiis 18:42 Calcio estero Lo Stoccarda riscatterà Undav? C'è la volontà del club, manca l'accordo sull'ingaggio 18:38 Serie A SportMediaset - Richiesta approvata: si va verso le 26 convocazioni per Euro 2024 18:36 Serie A Sassuolo, spesi 36,5 milioni per il calciomercato. 10 milioni alla Roma per Volpato e Missori
18:34 Altre NotizieTMW Sampdoria Primavera, contro il Lecce è 0-3 a tavolino: le motivazioni della sanzione 18:30 Serie A Tacchinardi: "Allegri, è il momento dei saluti. Huijsen e Soulé nella Juve che verrà" 18:26 Calcio estero Rangnick al Bayern? Il d.s. dell'Austria nega: "Ha un contratto e nessuno ce lo ha chiesto" 18:23 Serie A Zanetti oltre la seconda stella dell'Inter: "Inzaghi? La continuità è importantissima" 18:21 Serie A Sassuolo, passivo di 7 milioni nel 2023. Questo nonostante 55 milioni di plusvalenze 18:19 Serie B Palermo, Di Mariano ringrazia i tifosi: "Grazie per l'affetto che mi dimostrate. Tornerò presto" 18:15 Serie A L'Inter vince la seconda stella, Paramount: "Ne sappiamo qualcosa, queste sono più belle" 18:12 Calcio estero Festa con donne nel ritiro del Fluminense, il club sospende 4 giocatori: niente Libertadores 18:08 Serie A Footmercato - Allenatore Milan, Ibrahimovic insiste per il nome di van Bommel 18:06 Serie A "Abbiamo bisogno di giocatori forti". Adli lancia segnali al Milan, ma è sul mercato 18:04 Serie D Trapani, Mussi: "Noi a Siracusa come l'Inter nel derby. Credo nella Serie A" 18:00 Serie A Gudmundsson costa più di 30 milioni? Blazquez non si sbilancia: "Servirà equilibrio..." 17:57 Editoriale Chi l'avrebbe mai detto? L'ottava rosa più costosa, il decimo monte-ingaggi: con la retrocessione quella del Sassuolo sarebbe una favola senza lieto fine. E l'estate diventerebbe molto complicata 17:56 Calcio estero Djokovic loda Bellingham: "I bambini possono identificarsi con i suoi valori, grande persona" 17:53 Serie A Atalanta in Coppa Italia, Gritti fa le veci di Gasp: "Con la Fiorentina è difficile, ma i ragazzi sono pronti" 17:51 Serie ATMW Milan, concorrenza al Napoli per Hancko. Ma il Feyenoord spara alto: 40 milioni 17:49 Serie B Spezia, tegola Cassata: lesione di medio grado al flessore. A rischio il finale di stagione 17:45 Serie A Braida: "Dissi 4-5 mesi che il Milan non era competitivo fa e mi diedero del rincoglionito..." 17:42 Calcio estero Pres. Fluminense: "Se Thiago Silva dovesse tornare in Brasile, vorrà giocare con noi" 17:38 Serie A Più soddisfazione per lo scudetto con Conte o Inzaghi? Marotta: "Forte in entrambi i casi" 17:36 Serie ATMW Possanzini potrebbe dire di no al Sassuolo. Una promessa lo lega al Mantova in B 17:34 Serie B Bari, Guiebre torna in gruppo in vista del Cosenza. Differenziato per Maiello e Diaw 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Juve, parla Vlahovic. Udinese, Cannavaro si presenta 17:28 Serie A Potevamo far splendere la Serie A, ma è finita in rissa... Milan-Inter, l'analisi di Luca Calamai 17:27 Calcio estero Il PSG sogna una tripletta storica. Luis Enrique: "Ormai è un obiettivo, ci motiva"