Menù Notizie

Serie B, Cosenza-Perugia: l’anticipo che sa di ultima spiaggia

di Riccardo Caponetti
Foto
© foto di Andrea Rosito

Se non è l’ultima spiaggia per il Cosenza, poco ci manca. Quello di oggi contro il Perugia è un appuntamento chiave per la squadra calabrese, penultima in classifica a -6 dalla zona playout e reduce da un mini ritiro dopo la pesante debacle nell’ultimo turno di campionato. Una vittoria terrebbe accesa la speranza, una sconfitta suonerebbe come una condanna (quasi definitiva) per la retrocessione. Gli umbri invece sono più tranquilli, anche perché erano partiti con l'obiettivo playoff: ora hanno un punto di distacco dalla zona playout e possono scendere in campo con meno pressione e stress. Non per questo però potranno permettersi passi falsi, perché in una Serie B più strana del solito tutto può essere facilmente rimesso in discussione. Il bilancio degli 11 precedenti è perfettamente in equilibrio con 7 pareggi e 2 vittorie per parte. Fischio d’inizio ore 18.45, arbitrerà il sig. Ghersini di Genova.

COME ARRIVA IL COSENZA - Con due vittorie consecutive al rientro dopo il lockdown, sembrava destinato a un gran finale di stagione il Cosenza. Che invece nelle ultime tre partite ha ottenuto soltanto un pareggio e due sconfitte consecutive. L’ultima, pesante, venerdì contro lo Spezia per 5-1. Un ko che ha fatto male e ha costretto il club a mandare la squadra in ritiro. Nel 3-4-3 di mister Occhiuzzi in difesa spazio a Monaco, Legittimo e Idda. Casasola e Bittante presidieranno le corsie esterne, con Bruccini e D'Orazio al centro. Davanti Carretta, Baez e Rivière.

COME ARRIVA IL PERUGIA - Ha vinto solo una volta, all’esordio contro l’Ascoli, la formazione di Cosmi, reduce dal pareggio per 2-2 a Pescara di venerdì. “Credo che l’approccio vero sia quello mentale: non possiamo permetterci di perdere punti. E’ la partita più importante, che può aprirci scenari definitivi. Dobbiamo vincere soprattutto sotto l’aspetto nervoso” ha dichiarato il tecnico, che dovrebbe riproporre il 3-5-2. Rosi, Falasco, Rajkovic potrebbero essere confermato in difesa davanti Vicario, con Mazzocchi e Di Chiara a fare i quinti. A centrocampo, oltre a Dragomir, uno tra Nicolussi e Carraro potrebbe riposare: Kouan è pronto per cominciare dal 1'. Ballottaggio in attacco tra Iemmello e Melchiorri per affiancare Falcinelli. Ancora squalificati Sgarbi e Falzerano.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
21:34 Serie D Consiglio Direttivo LND: confronto col Vice Ministro Leo (MEF) sulla riforma dello sport 21:32 Serie A Bayern, Gnabry va subito ko: problema muscolare. Dentro l'obiettivo madridista Davies 21:30 Serie A Fiorentina, Terracciano e la parata da finale: "Difficile perché la palla è sbucata all'ultimo" 21:26 Serie CTMW Radio Venturato: "Atalanta U23 ricorda la prima squadra. Le Squadre B belle opportunità" 21:22 Serie A Fiorentina in finale di Conference, Commisso jr: "Vittoria dedicata a Joe Barone"
21:19 Serie A Fiorentina in finale, sfuma l'ipotesi 31 maggio per il recupero con l'Atalanta: solo due opzioni 21:15 Serie A Fiorentina, Beltran: "Rigore? Meglio non pensare. A Nico ho detto che mi sentivo di calciare" 21:11 Calcio estero Aston Villa, Emery: "Olympiacos favorito. Dibu Martinez? Giocherà solo se sarà al 100%" 21:07 Serie A La Fiorentina è in finale di Conference League: appuntamento il 29 maggio ad Atene 21:03 Serie A Fiorentina, Italiano: "Quando giochi così, vieni premiato. Rigore? Ho avuto un po' di timore" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Fiorentina in finale di Conference! Real-Bayern, inizia lo show 20:57 Serie A Seedorf: "Umanità di Ancelotti fondamentale. Bellingham o Musiala? Non scelgo" 20:55 Altre Notizie Club Brugge-Fiorentina 1-1: il tabellino della gara 20:52 Serie A La Conference League parla Italiano: Fiorentina da storia, en plein di finali per la Serie A 20:48 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Nzola cambia le sorti. Beltran per la finale, Dodo determinante 20:45 Serie A Le pagelle del Club Brugge - Ordonez e Vanaken i migliori, Mechele rovina tutto nel finale 20:41 Serie A La Fiorentina è in finale di Conference League! Contro il Club Brugge basta l'1-1 20:38 Serie A Toni: "Mi fa sorridere che tanti allenatori dicano no al Bayern. Soprattutto ora..." 20:34 Serie B Como, il match point finale. Roberts: "Posizione privilegiata. Vogliamo far la storia" 20:32 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi 20:30 Serie A Marchisio: "La stagione del Bayern mi ricorda quella dell'Inter dell'anno scorso" 20:28 Serie A Pareggio della Fiorentina a Bruges con vista finale: rigore segnato da Beltran all'85' 20:26 Calcio estero Real Madrid, ecco il bonus in caso di Doblete: pronti 1,4 mln di euro lordi per ogni giocatore 20:23 Serie A Roma, De Rossi: "In campo i migliori. Dybala rientra fra questi, ma deve stare bene" 20:19 Serie B Sampdoria, differenziato per Girelli e Murru. Viera influenzato, rimane a riposo 20:15 Serie ATMW Juventus, Perin: "Nel giro di tre giorni ci giochiamo la stagione. Ingiuste le critiche ad Allegri" 20:12 Calcio estero Galatasaray, ecco Ziyech: scattato l'obbligo, resterà in Turchia anche la prossima stagione 20:08 Serie ATMW Inter, Zanetti: "Lautaro? Non c'è da preoccuparsi. Inzaghi bravo a resistere l'anno scorso" 20:04 Serie C Benevento, Paleari: "Gara secca più insidiosa. Nel doppio confronto i valori emergono" 20:00 Serie ATMW News Le future mosse di mercato viste dai principali addetti ai lavori