Menù Notizie

Serie A, live dai campi - Torino, lavoro differenziato per Rincon

di Simone Lorini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Di seguito tutti gli aggiornamenti dalle varie sedi.

ATALANTA

Atalanta-Cagliari (domenica 3 novembre, ore 18.00)
Squalificati:
Probabile formazione (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Kjaer, Djimsiti; Castagne, Pasalic, Freuler, Gosens; Malinovskyi; Ilicic, Muriel.

BOLOGNA
A due giorni dalla partita con l’Inter la squadra si è allenata questo pomeriggio sotto una leggera pioggia: seduta defaticante per i titolari di Cagliari, lavoro più intenso in campo per gli altri, con Gary Medel che si è riaggregato al gruppo. Terapie per Takehiro Tomiyasu, differenziato per Mitchell Dijks e Mattia Destro.

Bologna-Inter (sabato 2 novembre, ore 18.00)
Squalificati:
Probabile formazione (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Denswil, Krejci; Poli, Dzemaili; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio.

BRESCIA

Hellas Verona-Brescia (domenica 3 novembre, ore 15.00)
Squalificati:
Probabile formazione (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Chancellor, Mateju; Bisoli, Tonali, Romulo; Spalek; Donnarumma, Balotelli.

CAGLIARI
Il gruppo agli ordini di Rolando Maran si è ritrovato questa mattina ad Asseminello. Da una parte i calciatori maggiormente impiegati nella gara di ieri, che hanno svolto un lavoro di scarico, dall'altra il resto della truppa che dopo una fase di attivazione ha giocato una partitella a ranghi misti con alcuni elementi della Primavera. Sul campo anche il capitano Luca Ceppitelli.

Atalanta-Cagliari (domenica 3 novembre, ore 12.30)
Squalificati:
Probabile formazione (4-3-1-2): Olsen; Pinna, Ceppitelli, Pisacane, Pellegrini; Nandez, Cigarini, Ionita (Rog); Nainggolan; Joao Pedro (Castro), Simeone.

FIORENTINA
Allenamento diviso tra campo e palestra per i viola il giorno dopo la vittoria in rimonta sul Sassuolo: subito in campo la squadra di Montella, che si è allenata sotto la pioggia battente.

Fiorentina-Parma (domenica 3 novembre, ore 18.00)
Squalificati: Pezzella
Probabile formazione (4-3-3): Dragowski; Venuti, Milenkovic, Ceccherini, Dalbert; Castrovilli, Badelj, Pulgar; Chiesa, Vlahovic, Sottil.

GENOA
Motta ha convocato al Signorini squadra e staff già in mattinata, anche in virtù dell’incontro ravvicinato a causa del turno infrasettimanale. Ma soprattutto per battere il ferro finché caldo. Passare al setaccio vizi e virtù dell’ultima sortita per valorizzare il buono e limare il perfettibile. Sessione di scarico per chi è sceso in campo all’Allianz Stadium. Presenti anche i Primavera Masini e Rovella.

Genoa-Udinese (domenica 3 novembre, ore 15.00)
Squalificati: Cassata.
Probabile formazione (4-3-1-2): Radu; Ghiglione, Romero, Zapata, Ankersen; Schone, Radovanovic; Kouamé, Pandev, Sanabria; Pinamonti.

HELLAS VERONA
Seduta pomeridiana di allenamento, oggi, giovedì 31 ottobre, per i gialloblù. Agli ordini di mister Juric e del suo staff, Amrabat e compagni – dopo il canonico riscaldamento – sono stati impegnati in esercitazioni tecniche, possessi-palla, esercitazioni al tiro e lavoro aerobico.

Hellas Verona-Brescia (domenica 3 novembre, ore 15.00)
Squalificati:
Probabile formazione (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Gunter; Faraoni, Veloso, Amrabat, Lazovic; Verre, Zaccagni; Stepinski.

INTER
Secondo giorno di allenamento per l'Inter, che oggi ha lavorato al centro Suning in vista della sfida al Bologna:

Bologna-Inter (sabato 2 novembre, ore 18.00)
Squalificati:
Probabile formazione per il Barcellona (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Lazaro, Gagliardini, Brozovic, Barella, Asamoah; Politano, Lukaku.

JUVENTUS
Archiviato il successo all'ultimo respiro contro il Genoa, la Juve si proietta al prossimo impegno, il Derby della Mole, in programma sabato, alle 20:45, allo Stadio Olimpico Grande Torino. I bianconeri si sono ritrovati già questa mattina al Training Center, per seguire il classico programma post match: i giocatori in campo ieri sera si sono dedicati a un lavoro di scarico, mentre il resto della squadra è stato impegnato in esercizi di tecnica e nella partitella finale. Gonzalo Higuain si è allenato con il gruppo e Miralem Pjanic ha lavorato in differenziato.

Torino-Juventus (sabato 2 novembre, ore 20.45)
Squalificati: Rabiot.
Probabile formazione (4-3-1-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Khedira, Bentancur, Matuidi; Bernardeschi; Ronaldo, Dybala.

LAZIO
Allenamento mattutino per la Prima Squadra della Capitale che, quest’oggi, si è ritrovata presso il Campo ‘Mirko Fersini’ del Centro Sportivo di Formello a partire dalle ore 11:00. Inizialmente il gruppo ha svolto un riscaldamento aerobico. Successivamente la squadra è stata divisa in due gruppi: seduta di scarico per i calciatori impiegati dal primo minuto contro il Torino, lavoro completo per il resto della rosa. La seduta si è conclusa con delle esercitazioni sul possesso palla e con la consueta partitella a campo ridotto.

Mattinata di controlli per Ciro Immobile presso la Clinica Paideia a Roma. L'attaccante nel match di ieri contro il Torino ha rimediato la lussazione al pollice della mano destra, già trattata e ricomposta nell’intervallo della gara. Non dovrebbe essere in dubbio per la sfida di domenica contro il Milan, ma la sua situazione verrà valutata quotidianamente dallo staff medico biancoceleste (TMW).

Milan-Lazio (domenica 3 novembre, ore 20.45)
Squalificati:
Probabile formazione (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Marusic, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Caicedo.

LECCE
Rientrati dalla trasferta di Genova, i giallorossi hanno ripreso la preparazione questa mattina sul campo dell'Acaya Golf Resort & SPA, in vista della gara casalinga di domenica pomeriggio con il Sassuolo. I calciatori impegnati nella gara di ieri con la Sampdoria hanno svolto un lavoro di scarico, il resto del gruppo si è allenato regolarmente agli ordini del tecnico Liverani, eccetto Majer, Benzar e Farias che, invece, hanno seguito un programma di lavoro differenziato. Domani allenamento nel pomeriggio al Via del Mare a porte chiuse.

Lecce-Sassuolo (domenica 3 novembre, ore 15.00)
Squalificati: Tachtsidis.
Probabile formazione (4-3-3): Gabriel; Rispoli, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Majer, Petriccione, Tabanelli; Mancosu, Babacar, Falco.

MILAN
In campo stasera nel posticipo contro la SPAL.

Milan-SPAL (giovedì 31 ottobre, ore 21.00)
Squalificati:
Probabile formazione (4-3-3): Donnarumma; Duarte, Musacchio, Romagnoli, Hernandez; Kessie, Bennacer, Paquetà; Castillejo, Piatek, Calhanoglu.

NAPOLI
Dopo l'amarissimo pareggio contro l'Atalanta, il Napoli è tornato subito ad allenarsi in vista del match del weekend contro la Roma. Buone notizie per il rientro in gruppo sia di Kostas Manolas che di Elseid Hysaj, mentre gli accertamenti effettuati da Allan dopo l'infortunio di ieri sera "hanno evidenziato un trauma distorsivo del ginocchio destro con interessamento del tendine popliteo".

Roma-Napoli (sabato 2 novembre, ore 15.00)
Squalificati: Ancelotti.
Probabile formazione (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Elmas, Fabian, Insigne; Mertens, Milik.

PARMA
Arriva finalmente una buona notizia dall'infermeria del Parma, assai frequentata in quest'ultimo periodo. Il difensore e capitano dei crociati, il portoghese Bruno Alves, è tornato infatti a lavorare con il resto del gruppo: sarà quindi a disposizione di mister D'Aversa per la trasferta di Firenze. Andreas Cornelius e Vincent Laurini hanno invece proseguito con il loro allenamento differenziato. Terapie, infine, per Riccardo Gagliolo e Roberto Inglese (ParmaLive.com). 

Inter-Parma (domenica 3 novembre, ore 18.00)
Squalificati:
Probabile formazione (4-3-3): Sepe; Darmian, Dermaku, Iacoponi, Pezzella; Hernani, Scozzarella, Barillà; Gervinho, Kulusevski, Karamoh.

ROMA
Dopo il successo di Udine, la Roma inizia a preparare la sfida contro il Napoli. Lavoro di scarico per chi è sceso in campo ieri, lavoro atletico per gli altri. Mkhitaryan, Zappacosta, Pellegrini e Cristante hanno proseguito il loro programma di recupero. Jesus potrebbe tornare ad allenarsi in gruppo nella giornata di domani (VoceGialloRossa.it).

Roma-Napoli (sabato 2 novembre, ore 15.00)
Squalificati: Fazio.
Probabile formazione (4-2-3-1): Mirante; Spinazzola, Mancini, Smalling, Kolarov; Florenzi, Veretout; Perotti, Zaniolo, Kluivert; Dzeko.

SAMPDORIA
Sampdoria subito in campo al “Mugnaini” di Bogliasco per preparare la gara di lunedì sera a Ferrara con la SPAL. Due i gruppi di lavoro organizzati da Claudio Ranieri e dallo staff tecnico. Seduta rigenerativa, con programmi personalizzati, per i blucerchiati più impegnati nelle ultime due partite. Tutti gli altri disponibili, compreso Karol Linetty, hanno invece preso parte a un allenamento sul campo 2 con una serie di esercitazioni tecnico-tattiche sotto forma di partite a pressione su spazi ridotti.

SPAL-Sampdoria (lunedì 4 novembre, ore 20.45
Squalificati:
Probabile formazione (4-4-2): Audero; Bereszynski, Ferrari, Murillo, Murru; Depaoli, Ekdal, Vieira, Jankto; Quagliarella, Rigoni.

SASSUOLO

Lecce-Sassuolo (domenica 3 novembre, ore 15.00)
Squalificati:
Probabile formazione (4-3-3): Consigli; Muldur, Marlon, Ferrari, Peluso; Obiang, Magnanelli, Duncan; Defrel, Caputo, Berardi.

SPAL
In campo stasera nella sfida al Milan.

Milan-SPAL (giovedì 31 ottobre, ore 21.00)
Squalificati:
Probabile formazione (3-5-2): Berisha; Cionek, Vicari, Tomovic; Strefezza, Kurtic, Valdifiori, Missiroli, Reca; Paloschi, Floccari.

TORINO
Ripresa della preparazione per il Torino con una sessione pomeridiana allo stadio Filadelfia. Lavoro differenziato per Rincon. Domani sessione di rifinitura pomeridiana, in vista del derby di sabato sera contro la Juventus allo stadio Olimpico Grande Torino.

Torino-Juventus (sabato 2 novembre, ore 20.45)
Squalificati: Nkoulou.
Probabile formazione (3-4-2-1): Sirigu; Izzo, Bonifazi, Lyanco; De Silvestri, Baselli, Rincon, Lukic, Ansaldi; Zaza, Belotti.

UDINESE
Allenamento di scarico per i giocatori in campo per tutti i 90 minuti contro la Roma, il resto del gruppo, invece, ha lavorato al Bruseschi. Esercitazioni sul possesso palla e focus sulla finalizzazione a caratterizzare la seduta. Ancora allenamento individuale sul campo per Jens Stryger Larsen che ha intensificato il proprio lavoro.

Genoa-Udinese (domenica 3 novembre, ore 15.00)
Squalificati:
Probabile formazione (3-5-1-1): Musso; De Maio, Ekong, Samir; Ter Avest, Mandragora, Jajalo, De Paul, Sema; Okaka, Lasagna.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
11:08 Serie A Javier Zanetti annuncia: "Lautaro e Barella rinnoveranno sicuramente con l'Inter" 11:04 Serie B "Definisci quanto è bello Gennaro Troianello": il Parma festeggia la A (anche) così 11:00 Serie A De Winter è tutto del Genoa. Il suo entourage: "Contratto fino al 2028, è un orgoglio" 10:56 Calcio estero L'Al Hilal prepara la festa, titolo vicino: il programma del 30° turno di Saudi Pro League 10:53 Serie A Il Tottenham tenta il sorpasso sulla Juve, per Calafiori si può scatenare un'asta internazionale
10:49 Serie C Serie C, il programma dei playout: otto squadre si giocano la permanenza in Serie C 10:45 Serie AVideo "De Rossi ha un grande futuro da allenatore". Rivedi Schick prima di Roma-Bayer 10:41 Calcio estero Premier League, stasera derby infuocato a Londra: Chelsea e Tottenham si giocano tutto 10:38 Serie A Stasera OM-Atalanta, i convocati di Gasset: ci sono Correa e Veretout. Rientrano in 3 10:34 Serie B Parma in Serie A. La gioia di Buffon: "Traguardo meritato, questa stagione più che mai!" 10:30 Serie A Mirallas: "Fiorentina, solo ricordi belli. Col Club Brugge occhio a Thiago" 10:30 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Bologna unico in Europa. Ho capito i tifosi, quello granata non è un popolo semplice" 10:27 Calcio estero Niente finale messicana in CONCACAF Champions Cup: sarà Columbus-Pachuca 10:23 Serie AVideo "In questo momento se ne sentono di tutti i colori...". Fiorentina, Italiano sul suo futuro 10:19 Serie C SuperCoppa Serie C, al via con Mantova-Cesena: dirigerà il sig. Mirabella di Napoli 10:15 Serie A Parma in Serie A, D'Aversa: "Ho atteso trepidante questa promozione" 10:13 Le Statistiche All’Olimpico 16 bomber sfidano 16 clean sheet per un posto Champions 10:12 Calcio estero Clamoroso Bayern: Rangnick ha rifiutato, resterà alla guida della Nazionale austriaca 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - 35^ giornata: i diffidati di ogni squadra 10:07 Serie A Zirkzee, i rinnovi, il perdono a Lukaku, lo Scudetto e il futuro dell'Inter: a tutto Javier Zanetti 10:04 Serie B Serie B, la classifica marcatori: Tutino salva il Cosenza e tocca il secondo posto 10:00 Serie A Milan e Napoli avvisate: Chelsea forte su Antonio Conte, contatti frenetici in corso 09:56 Calcio estero PSG k.o. a Dortmund, Nuno Mendes non fa drammi: "Mancano 90', daremo tutto" 09:53 Serie AVideo Lukaku, Pellegrini e Smalling in gruppo. Rivedi la rifinitura della Roma verso il Bayer 09:49 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone C 09:45 Serie A Di Livio sulle scuse di Dumfries: "Senza senso, doveva chiamare Theo e chiedergli scusa" 09:42 Calcio estero Fullkrug decisivo col PSG: "Atmosfera pazzesca, ci sembra sempre di partire sull'1-0" 09:38 Serie A Inter, Bastoni: "Voglio lasciare il segno come Steph Curry. Difficile scordare la festa" 09:35 Le Statistiche Una vittoria e il Monza fa 50 in Serie A… pareggiando i conti con la Lazio 09:34 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone B