Menù Notizie

Serie A, live dai campi - Sassuolo, Traorè ancora ko: non ci sarà contro il Parma

di Simone Lorini
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Di seguito tutti gli aggiornamenti dalle varie sedi delle squadre della Serie A, in vista delle gare della ventiduesima giornata:

ATALANTA
Mister Gasperini ha diretto questa mattina una seduta d’allenamento sul campo principale del Centro Bortolotti di Zingonia in preparazione del prossimo match che vedrà i nerazzurri affrontare la Roma sabato sera al Gewiss Stadium. Esercizi con la palla, tattica e partitelle finali per Gomez e compagni.

Atalanta-Roma (sabato 15 febbraio 20.45)
Squalificati:

BOLOGNA
A due giorni dalla partita col Genoa la squadra è tornata in campo per una seduta tattica, con prove di piazzati. Allenamento differenziato per Gary Medel, terapie per Nicola Sansone, Federico Santander, Mitchell Dijks e Ladislav Krejci. Roberto Soriano ha lavorato in palestra.

Bologna-Genoa (sabato 15 febbraio 18.00)
Squalificati:

BRESCIA

Juventus-Brescia (domenica 16 fabbraio 15.00)
Squalificati:

CAGLIARI
Mister Maran e i suoi ragazzi continuano la preparazione al match sui campi di Assemini e in mattinata hanno svolto una nuova seduta di allenamento, iniziato con delle esercitazioni tecniche. A seguire focus sugli sviluppi offensivi didattici e situazionali, con il coinvolgimento della Primavera; chiusura con la partita sui sessanta metri di campo. Sempre ai box Paolo Faragò e Fabrizio Cacciatore, alle prese con le terapie, Marko Rog ha lavorato parzialmente in gruppo. Si torna in campo domani mattina.

Cagliari-Napoli (domenica 16 febbraio 18.00)
Squalificati: Radja Nainggolan.

FIORENTINA
Ansiosa di cancellare le ultime due sconfitte, la Fiorentina è tornata quest'oggi al lavoro per la seduta del giovedì: di seguito le immagini pubblicate dal club.

Sampdoria-Fiorentina (domenica 16 febbraio 15.00)
Squalificati:

GENOA
Ancora brutte notizie in casa Genoa dopo il ko di Schone e Ghiglione: stando al Secolo XIX di oggi anche Christian Romero salterà la prossima sfida contro il Bologna, a causa di una distorsione al ginocchio che si è procurato nella sfida di Bergamo. Il centrale argentino verrà monitorato costantemente dallo staff sanitario e sta dando segnali di miglioramento, ma difficilmente sarà a disposizione contro i felsinei.

Bologna-Genoa (sabato 15 febbraio 18.00)
Squalificati:

HELLAS VERONA
E’ proseguita oggi, giovedì 13 febbraio, la preparazione dei gialloblù al match di domenica (ore 12.30), alla ‘Dacia Arena’, contro l’Udinese. Allo Sporting Center ‘Paradiso’ di Peschiera, seduta di allenamento mattutina iniziata in palestra e proseguita sul campo con riscaldamento tecnico, esercitazioni sul possesso-palla e mini-partite a campo ridotto.

Udinese-Hellas Verona (domenica 16 febbraio 12.30)
Squalificati:

INTER

Lazio-Inter (domenica 16 febbraio 20.45)
Squalificati:

JUVENTUS
In campo stasera nella sfida contro il Milan.

Juventus-Brescia (domenica 16 fabbraio 15.00)
Squalificati:

LAZIO
Allenamento pomeridiano per la Prima Squadra della Capitale che, quest’oggi, si è ritrovata presso il Campo Mirko Fersini del Centro Sportivo di Formello a partire dalle ore 15:00. Al termine di un riscaldamento atletico e tecnico, la squadra ha svolto dei torelli. Successivamente, la formazione guidata da Simone Inzaghi è passata ad alcune esercitazioni tattiche in vista del match di domenica con la SPAL.

Lazio-Inter (domenica 16 febbraio 20.45)
Squalificati:

LECCE
Allenamento pomeridiano al Via del Mare per i giallorossi al termine del quale la squadra si è trasferita, in ritiro, in un albergo cittadino, in vista dell'impegno di sabato con la SPAL. Falco, Gabriel e Mancosu hanno lavorato in gruppo. Babacar e Meccariello si sono allenati in differenziato. Assente Farias. Domani mattina la rifinitura, a porte chiuse, al Via del Mare.

Lecce-SPAL (sabato 15 febbraio 15.00)
Squalificati:

MILAN
In campo stasera nella sfida contro la Juventus.

Milan-Torino (lunedì 17 febbraio 20.45)
Squalificati: Andrea Conti.

NAPOLI
Gli azzurri preparano il match contro il Cagliari in programma domenica alle ore 18 al Sardegna Arena per la 24esima giornata di Serie A. La squadra si è divisa in due gruppi. Coloro che hanno giocato contro l'Inter dall'inizio hanno svolto lavoro di scarico in palestra. Gli altri uomini della rosa, sul campo 1, sono stati impegnati in una prima fase di torello e attvazione a secco. Chiusura con serie di partitine a campo ridotto.

Cagliari-Napoli (domenica 16 febbraio 18.00)
Squalificati:

PARMA

Sassuolo-Parma (domenica 16 febbario 15.00)
Squalificati:

ROMA
La Roma è tornata a lavorare questa mattina in vista della gara contro l'Atalanta, in programma sabato sera alle 20:45. Diawara, Zappacosta, Mirante e Zaniolo proseguono col loro percorso riabilitativo mentre Javier Pastore prosegue nel suo lavoro individuale programmato (VoceGialloRossa.it).

Atalanta-Roma (sabato 15 febbraio 20.45)
Squalificati: Bryan Cristante

SAMPDORIA
Terzo allenamento settimanale per la Sampdoria in vista della gara di campionato con la Fiorentina. Sul campo 2 del centro sportivo “Mugnaini” Claudio Ranieri ha organizzato una seduta mattutina a due fasi: nella prima, a gruppo compatto, attivazione tecnico-atletica ed esercitazione tattica; nella seconda partita a spazi larghi. Durante l’ultima parte Fabio Quagliarella, Gaston Ramírez, Lorenzo Tonelli e Morten Thorsby si sono dedicati a sessioni programmate specializzate, avendo raccolto il maggior numero di minuti nelle ultime partite. Unico indisponibile Alex Ferrari, che, sempre a Bologna, sta seguendo, in costante contatto con lo staff medico blucerchiato, l’iter riabilitativo post-intervento.

Sampdoria-Fiorentina (domenica 16 febbraio 15.00)
Squalificati: Albin Ekdal.

SASSUOLO
Il Sassuolo si è allenato questo pomeriggio al Mapei Football Center: i neroverdi hanno svolto attivazione, esercitazioni tecnico tattiche, sviluppo manovra e partitella con l'Under 18 di mister Pensalfini. Lavoro differenziato per Vlad Chiriches, Junior Traorè e Alessandro Tripaldelli.

Sassuolo-Parma (domenica 16 febbario 15.00)
Squalificati:

SPAL

Lecce-SPAL (sabato 15 febbraio 15.00)
Squalificati:

TORINO
E' proseguita in mattinata la preparazione dei granata in vista della sfida di lunedì prossimo a San Siro contro il Milan: per Belotti e compagni sessione a porte aperte davanti ad un centinaio di tifosi. La squadra ha lavorato sul campo secondario dove ha svolto una sessione incentrata sulla parte atletica e tecnico-tattica, che è poi terminata con una partitella a tempo e campo ridotti. Baselli, De Silvestri e Zaza hanno svolto l'intero lavoro con i compagni; Millico ha abbandonato anzitempo il campo per un trauma al bacino subìto in uno scontro di gioco durante la partitella finale.

Milan-Torino (lunedì 17 febbraio 20.45)
Squalificati: Armando Izzo

UDINESE
Allenamento mattutino per i bianconeri di mister Gotti, che continuano la preparazione al lunchmatch di domenica contro l'Hellas Verona. Sul campo 4 del Bruseschi, la seduta odierna ha visto i bianconeri impegnati in una lunga esercitazione dedicata al contropiede in situazioni di 2 contro 2 e di 3 contro 2, che hanno coinvolto tutti i giocatori sia in fase offensiva che difensiva. Tutto ciò prima di passare alla classica partitella 11 contro 11 a campo ridotto.

Udinese-Hellas Verona (domenica 16 febbraio 12.30)
Squalificati:

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere
00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:44 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo Scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:32 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Mancato rosso a Weah errore pesante ma ci può stare" 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono"