Menù Notizie

Serie A, live dai campi - Roma, ok Olsen. Icardi non si è allenato

di Michele Pavese
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Squadre al lavoro in vista dei prossimi impegni. Di seguito tutti gli aggiornamenti dalle varie sedi:

ATALANTA
Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, ha convocato 22 calciatori in vista della sfida contro il Milan di domani. Ecco l'elenco completo:
Portieri: Berisha, Gollini, Rossi
Difensori: Castagne, Djimsiti, Gosens, Hateboer, Ibanez, Mancini, Masiello, Palomino, Reca, Toloi
Centrocampisti: De Roon, Freuler, Pasalic, Pessina
Attaccanti: Barrow, Gomez, Ilicic, Kulusevski, Zapata

BOLOGNA
A tre giorni da Roma-Bologna, la squadra è tornata in campo questo pomeriggio a Casteldebole: lavoro atletico e una lunga serie di prove di calci da fermo per i rossoblù. Programma personalizzato per Rodrigo Palacio, seduta differenziata per Lyanco e Riccardo Orsolini. Gli esami cui è stato sottoposto Giancarlo Gonzalez hanno evidenziato un lieve stiramento del pettineo sinistro: il difensore osserverà qualche giorno di terapie specifiche.

CAGLIARI
Il tecnico del Cagliari, Rolando Maran, ha diramato la lista dei convocati per la gara di domani contro il Cagliari.
Portieri: Rafael, Aresti, Cragno.
Difensori: Pellegrini, Pisacane, Lykogiannis, Ceppitelli, Leverbe, Srna, Romagna.
Centrocampisti: Bradaric, Cigarini, Oliva, Barella, Padoin, Ionita, Deiola, Doratiotto, Ladonetti.
Attaccanti: Joao Pedro, Pavoletti, Despodov.

CHIEVOVERONA
Mattinata di allenamento a Veronello per i gialloblù di mister Mimmo Di Carlo, che hanno svolto una seduta tecnico-tattica sul campo numero 2. Dopo una fase di riscaldamento, la squadra è stata suddivisa in due gruppi per svolgere lavori difensivi e conclusioni in porta. L’allenamento è terminato con una fase di lavori tattici.

EMPOLI
Allenamento pomeridiano a porte chiuse allo stadio Castellani per la squadra di Beppe Iachini, che prepara la sfida contro il Sassuolo.

FIORENTINA
Questa mattina, durante l'allenamento, mister Pioli ha lavorato sulle varianti tattiche in vista della sfida di domenica contro la Spal. Nella partitella il brasiliano Gerson e l'argentino Simeone sono stati provati nel tridente insieme a Chiesa e Muriel. Per il momento sembra essere in vantaggio l'ex Roma sull'argentino. Per quanto riguarda la difesa, confermato Ceccherini a destra, con Milenkovic centrale.

FROSINONE
La squadra di Baroni affronterà stasera la capolista Juventus. Questi i convocati per la sfida:
Portieri: Sportiello, Iacobucci, Marcianò.
Difensori: Beghetto, Brighenti, Capuano, Goldaniga, Krajnc, Molinaro, Salamon, Zampano.
Centrocampisti: Chibsah, Cassata, Gori, Maiello, Paganini, Sammarco, Valzania, Viviani.
Attaccanti: Ciano, Ciofani, Pinamonti, Trotta.

GENOA
Seduta mattutina con rottura del ghiaccio in sala video, con mister Prandelli salito in cattedra nel dare indicazioni ai suoi. Poi riscaldamento tecnico e focus specifico sulle palle inattive. Ora la destinazione del percorso settimanale, che risponde al nome di Genoa-Lazio, dista solo due lunghezze. Con la squadra si è allenato anche Bessa, che ha smaltito il fastidio.

INTER
Nessun allenamento per Mauro Icardi oggi a causa di un'infiammazione al ginocchio destro. A riportarlo è l'Inter attraverso il proprio profilo Twitter ufficiale

JUVENTUS
I bianconeri giocheranno stasera contro il Frosinone nell'anticipo della 24ma giornata. Questi i convocati di Allegri:
Portieri: Szczesny, Perin, Pinsoglio.
Difensori: De Sciglio, Chiellini, Caceres, Barzagli, Bonucci, Cancelo, Rugani, Spinazzola.
Centrocampisti: Pjanic, Khedira, Matuidi, Emre Can, Bentancur.
Attaccanti: Ronaldo, Dybala, Mandzukic, Kean, Bernardeschi.

LAZIO
Seduta mattutina per la Lazio che, alle ore 11:00, si è ritrovata sul campo Mirko Fersini per il primo allenamento dopo la gara di Europa League contro il Siviglia. Lavoro di scarico per i calciatori utilizzati ieri da mister Simone Inzaghi, mentre il resto della rosa ha svolto un allenamento completo. Prima parte di seduta caratterizzata da messa in moto. Alcuni dei calciatori impiegati ieri dal primo minuto hanno poi effettuato una serie di blocchi atletici con il prof. Ripert mentre gli altri calciatori si sono dedicati a torelli, possesso palla con l’ausilio delle sponde e seguente partitella in famiglia.

MILAN
Al termine della rifinitura, a Milanello, Mister Gattuso ha ufficializzato la lista dei 23 convocati per Atalanta-Milan, 24° giornata di Serie A in programma sabato 16 febbraio alle 20.30 allo stadio Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo:
Portieri: Donnarumma A., Donnarumma G., Plizzari
Difensori: Abate, Calabria, Conti, Laxalt, Musacchio, Rodriguez, Romagnoli
Centrocampisti: Bakayoko, Bertolacci, Biglia, Kessie, Mauri, Montolivo, Paquetá
Attaccanti: Borini, Calhanoglu, Castillejo, Cutrone, Piatek, Suso.

NAPOLI
Dopo il successo a Zurigo, il Napoli riprenderà domani mattina gli allenamenti al Centro Tecnico.

PARMA
Al termine della seduta di allenamento a porte chiuse sostenuta questa mattina al Centro Sportivo di Collecchio, Mister Roberto D’Aversa ha convocato per la gara contro il Cagliari, in programma domani alle 18.00 alla Sardegna Arena e valida per la ventiquattresima giornata del campionato Serie A Tim 2018-2019, i seguenti 21 calciatori:
Portieri: Bagheria, Frattali, Sepe;
Difensori: B. Alves, Bastoni, Gazzola, Gobbi, Iacoponi;
Centrocampisti: Barillà, Dezi, Diakhate, Kucka, Machin, Rigoni, Stulac;
Attaccanti: Biabiany, Ceravolo, Gervinho, Inglese, Siligardi, Sprocati.

ROMA
La squadra è scesa in campo per continuare a preparare la sfida contro il Bologna di lunedì alle 20:30. Zaniolo, Dzeko, Kolarov, El Shaarawy e Manolas hanno svolto lavoro atletico personalizzato, individuale in campo per Cengiz Ünder, terapie per Schick e Karsdorp. Per gli altri, compresi Olsen e Perotti, lavoro tattico e partitelle (fonte: vocegiallorossa).

SAMPDORIA
Riscaldamento e una serie di partitine a tema. Questa la tabella di marcia seguita dalla Sampdoria, alle prese con un allenamento mattutino sul campo 1 del “Mugnaini” di Bogliasco al quale ha assistito il direttore sportivo Carlo Osti. Marco Giampaolo e il suo staff hanno lavorato con tutti i calciatori disponibili – compreso Lorenzo Tonelli rientrato in gruppo – e con i Primavera aggregati: Mohamed Bahlouli, Leonardo Benedetti e Masimiliano Doda. Individuali programmati di prevenzione per Omar Colley, Jakub Jankto e Gastón Ramírez. Seduta individuale di recupero agonistico, prima in palestra e poi sul campo, per Edgar Barreto. Prima giornata di lavoro in piscina per Gianluca Caprari dopo l’intervento chirurgico dello scorso 24 gennaio per la riduzione della frattura al perone della gamba destra.

SASSUOLO
Seduta pomeridiana quest'oggi allo Stadio Ricci per il Sassuolo Calcio. I neroverdi hanno svolto riscaldamento, piccolo lavoro di forza in palestra, trasformazione in campo, esercitazioni tecnico tattiche, situazioni su cross e tiri in porta. Marlon ha svolto lavoro differenziato.

SPAL
Seduta mattutina per la formazione di Leonardo Semplici, in vista della sfida contro la Fiorentina. Ecco gli scatti riportati su Twitter.

TORINO
Allenamento pomeridiano per il Torino al Filadelfia con una sessione tecnico-tattica di preparazione alla sfida di domenica sera a Napoli, posticipo della ventiquattresima giornata del campionato di serie A. Nessuna novità rispetto a ieri per quanto concerne il bollettino medico.

UDINESE
Oggi seduta a porte chiuse per i ragazzi di Mister Nicola. Sul Campo 4 del Centro Sportivo Bruseschi i bianconeri, dopo i consueti riscaldamento e torello, si sono dedicati alla preparazione tattica della sfida di domenica con il Chievoverona, seguiti a bordocampo da Gino Pozzo e dalla dirigenza dell'area tecnica. Sandro ha continuato il proprio programma di allenamento differenziato mentre De Paul ed Ekong, dopo una prima fase di esercizi personalizzati, si sono uniti al gruppo per le prove tattiche e le loro condizioni saranno valutate ancora domani.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere
00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:44 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo Scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:32 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Mancato rosso a Weah errore pesante ma ci può stare" 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono"