Menù Notizie

Serie A, live dai campi - Parma, programmi di lavoro per Gervinho e Alves

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Lunedì di lavoro per molte squadre di Serie A. Di seguito tutti gli aggiornamenti dalle varie sedi:

ATALANTA
Riposo per i nerazzurri dopo la vittoria contro la Spal. Domani pomeriggio la ripresa in vista della sfida contro il Milan di sabato.

BOLOGNA
Nella mattinata di oggi sono ripresi gli allenamenti della squadra verso la trasferta di Roma: esercitazioni sul possesso, partitelle a campo ridotto e lavoro atletico agli ordini di Mihajlovic e del suo staff. Lyanco e Riccardo Orsolini hanno svolto terapie, terapie e lavoro differenziato per Nehuen Paz.

CAGLIARI
Ripresa degli allenamenti per il Cagliari rientrato questa mattina dalla trasferta di Milano. La squadra si è ritrovata al Centro sportivo di Assemini per iniziare a preparare la gara di sabato contro il Parma: i calciatori maggiormente impiegati ieri sera hanno svolto una seduta di scarico. Lavoro personalizzato tecnico-atletico per gli altri. Differenziato per Fabrizio Cacciatore, terapie per Cyril Théréau. Domani la squadra si allenerà nuovamente al mattino.

CHIEVO
Giornata di riposo per i gialloblù di Di Carlo: la ripresa degli allenamenti è fissata per domani pomeriggio alle 14.45.

EMPOLI
Domani riprenderà la preparazione dell'Empoli in vista della sfida di domenica contro il sassuolo. Da valutare le condizioni di La Gumina e Dragowski, dati per rientranti durante la settimana.

FIORENTINA
Giorno di riposo per i viola, che riprenderanno gli allenamenti domani pomeriggio. Durante il resto della settimana le sedute saranno mattutine.
La Fiorentina comunica che i calciatori German Pezzella e Kevin Mirallas sono stati oggi sottoposti a esami diagnostici che hanno evidenziato, per quanto riguarda Pezzella, una lesione di secondo grado al legamento collaterale mediale del ginocchio destro. Mirallas ha invece riportato una lesione di primo grado al gemello mediale della gamba destra. I due calciatori viola hanno già iniziato il percorso terapeutico riabilitativo e nei prossimi giorni saranno valutate le loro condizioni.

FROSINONE
Dopo il successo esterno ottenuto ieri contro la Sampdoria il Frosinone è tornato subito a lavorare in vista della trasferta di Torino contro la Juventus, gara in programma venerdì prossimo alle 20:30. Chi è sceso in campo ieri ha svolto una seduta di scarico mentre il resto del gruppo ha disputato una partitella a campo ridotto. Terapie per Ghiglione, lavoro differenziato per Ariaudo, Brighenti e Simic. Assente Pinamonti impegnato con la nazionale under 20. Domani alle 15 è in programma una nuova seduta di allenamento a Ferentino.

GENOA
Ripresa pomeridiana prevista per martedì, per fare il punto della situazione, analizzare al meglio note liete e dolenti del match del “Dall’Ara” e inserire nel navigatore la destinazione per il prossimo weekend: Genoa-Lazio, match in cui i rossoblù andranno a caccia del quarto risultato utile consecutivo, dopo la vittoria a Empoli e i due pareggi in rimonta contro le emiliane Sassuolo e Bologna.

INTER

JUVENTUS
Seduta mattutina al JTC che, come di consueto nei giorni post-gara, ha visto la squadra divisa in gruppi, tra chi si è dedicato a lavoro di recupero e chi invece si è allenato in campo. La marcia di preparazione alla gara di venerdì continua domani, martedì 12 febbraio, con un’altra sessione mattutina.

LAZIO
La prima seduta settimanale si è aperta con la rosa divisa in due gruppi che ha svolto una serie di torelli alternati ad esercizi di natura aerobica. Successivamente, i biancocelesti hanno effettuato un’ampia fase atletica incentrata su un lavoro di forza a coppie con l’ausilio degli elastici.
Gli uomini a disposizione di mister Simone Inzaghi si sono poi dedicati ad un lavoro tattico con una partita a tre settori. L’allenamento odierno è poi terminato con una sfida in famiglia 11vs11 a metà campo vinta dai verdi con rete decisiva di Pedro Neto.

MILAN
Dopo il lunedì di riposo, martedì la ripresa degli allenamenti avverà alle 15.00. Mercoledì e giovedì, invece, la squadra lavorerà alla mattina (alle 11.30 e alle 11.00). Venerdì sarà già vigilia: prima la conferenza stampa di Mister Gattuso, poi dalle 14.00, dopo una sessione-video, la rifinitura; a seguire la partenza per Bergamo.

NAPOLI
Arrivano aggiornamenti in casa Napoli, in merito all'infortunio di Mario Rui rimediato sabato al Franchi contro la Fiorentina. Il difensore portoghese ha riportato una distrazione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra e starà fuori circa dieci giorni: l'ex Roma salterà così le prossime due gare, quelle contro lo Zurigo in Europa League e il Torino in campionato.

PARMA
Il Parma Calcio è tornato ad allenarsi oggi a Collecchio con una seduta pomeridiana. Agli ordini di Mister D’Aversa, i crociati hanno svolto i consueti lavori di riscaldamento seguiti esercizi di tecnica applicata e possesso palla. L’allenamento è proseguito con una partita su porzione ridotta del campo ed è stato concluso da un lavoro aerobico. Programma di lavoro dedicato per Bruno Alves, Gervinho e Simone Iacoponi. Allenamento personalizzato e terapie per Federico Dimarco. Francisco Sierralta e Leo Stulac sono rimasti a riposo a causa di una sindrome influenzale. Domani, martedì 12 febbraio, per i crociati è in programma una doppia seduta: l’allenamento mattutino a porte chiuse avrà inizio alle 10.00, quello pomeridiano a porte aperte avrà inizio invece alle 14.30.

ROMA
Buone notizie per la Roma, in vista della gara di domani contro il Porto: Kostas Manolas ha infatti iniziato l'allenamento con il resto del gruppo. Il difensore greco si prepara a dare il suo contributo in Champions League. Discorso diverso per Robin Olsen: il portiere si sta allenando a parte, complicato un suo recupero.

18.08 - Patrik Schick ha riportato una lesione ai flessori della coscia sinistra. L'attaccante fuori per due settimane.

SAMPDORIA
La Sampdoria si ritroverà martedì pomeriggio a Bogliasco per iniziare a preparare la trasferta di Milano in casa dell’Inter. Questo è quanto ha deciso Marco Giampaolo con il suo staff al termine della sconfitta con il Frosinone.

SASSUOLO

SPAL
Dopo la gara di Bergamo, i biancazzurri rientreranno a Ferrara nella giornata di martedì 12 febbraio per riprendere gli allenamenti in vista del prossimo incontro, ovvero SPAL-Fiorentina programmato domenica 17 febbraio alle ore 12,30 allo Stadio “Mazza” di Ferrara.

TORINO
Il Torino FC riprenderà domani la preparazione in vista della sfida di domenica contro il Napoli. Il programma di martedì 12 febbraio prevede una sessione a porte chiuse presso lo stadio Filadelfia.

UDINESE
Seduta di scarico per i bianconeri dopo la sconfitta contro il Torino. Domani riposo e ripresa mercoledì.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili
00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile"