Menù Notizie

Serie A, live dai campi - Dybala ed Emre Can in gruppo. Kean out

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Squadre al lavoro in vista dei prossimi impegni. Di seguito tutti gli aggiornamenti dalle varie sedi:

ATALANTA
Giornata di vigilia per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini in vista della sfida contro il Genoa. La squadra è scesa in campo per la rifinitura, mentre il tecnico ha prima parlato in conferenza stampa e poi diramato la lista dei convocati:

Portieri: Berisha, Rossi, Gollini.
Difensori: Palomino, Reca, Gosens, Djimsiti, Castagne, Hateboer, Ibanez
Centrocampisti: Freuler, De Roon, Pessina, Colpani, Delprato, Pasalic.
Attaccanti: Piccoli, Ilicic, Zapata, Barrow.

Atalanta-Genoa (sabato ore 15)
Squalificati: Gomez, Mancini, Masiello.

BOLOGNA
La squadra ha proseguito oggi la preparazione verso Bologna-Parma con un allenamento tattico, concluso con una partitella a tocchi liberi. Differenziato per Lyanco, terapie per Federico Mattiello.

Bologna-Parma (lunedì ore 19)
Squalificati: Dijks (2), Sansone, Poli

CAGLIARI
Seduta di rifinitura per il Cagliari che domani affronterà la Lazio alla Sardegna Arena. Nella giornata di oggi il tecnico rossoblù, Rolando Maran, che domani non ci sarà per squalifica, ha parlato in conferenza stampa e successivamente ha diramato la lista dei convocati:

Portieri: Rafael, Aresti, Cragno.
Difensori: Pellegrini, Cacciatore, Klavan, Pisacane, Padoin, Lykogiannis, Leverbe, Srna, Romagna
Centrocampisti: Bradaric, Cigarini, Birsa, Oliva, Barella, Deiola, Castro
Attaccanti: Cerri, Joao Pedro, Pavoletti, Despodov, Thereau

Cagliari-Lazio (sabato ore 18)
Squalificati: Ionita (2)

CHIEVOVERONA
Prosegue la marcia di avvicinamento alla 36^ giornata di Serie A Tim in programma lunedì 13 maggio alle ore 21.00, gara che metterà di fronte ai gialloblù la formazione nerazzurra dell’Inter. Mister Domenico Di Carlo, assieme al suo staff, ha fatto svolgere alla squadra, dopo un’attivazione fisica iniziale, svariati torelli. La seduta è proseguita poi con numerose esercitazioni su palle inattive.

Inter-ChievoVerona (lunedì ore 21)
Squalificati: Diousse.

EMPOLI
Allenamento al mattino per gli azzurri al sussidiario in vista della sfida contro la Sampdoria, sfida da non sbagliare per continuare a inseguire il sogno salvezza. Domani la squadra di Andreazzoli tornerà in campo nel pomeriggio prima della partenza per Genova.

Sampdoria-Empoli (domenica ore 15)
Squalificati: -

FIORENTINA
Allenamento pomeridiano per la Fiorentina di Vincenzo Montella che si prepara per la sfida di domani sera al Franchi contro il Milan. Non ci sarà Pezzella, operato in settimana, al suo posto verrà inserito Laurini con Hugo e Ceccherini al centro della difesa.

Fiorentina-Milan (sabato ore 20.30)
Squalificati: Veretout (2)

FROSINONE
Allenamento al Benito Stirpe per i giallazzurri che nel pomeriggio sono scesi in campo per preparare la sfida di domenica contro l’Udinese. agli ordini di Mister Baroni la squadra ha svolto delle esercitazioni tecnico tattiche ed una partitella a campo ridotto. Viviani è tornato in gruppo, differenziato per Chibsah, terapie per Salamon e Gori. Non ha invece preso parte alla seduta Paganini per un affaticamento muscolare al flessore della coscia destra. Domani alle 11:30 si svolgerà la seduta di rifinitura alla Città dello Sport di Ferentino.

Frosinone-Udinese (domenica ore 15)
Squalificati: Sportiello

GENOA
Sono 22 i convocati di Cesare Prandelli per la sfida tra il suo Genoa e l'Atalanta, in programma domani alle 15. Gli stessi dell'incontro con la Roma, ad esclusione di Lazovic che si aggiunge agli infortunati Hiljemark, Favilli, Sturaro, Mazzitelli. Questa la lista completa:

Portieri: Marchetti, Jandrei, Radu.
Difensori: Gunter, Criscito, Pezzella, Biraschi, Romero, Pereira, Zukanovic, Lakicevic.
Centrocampisti: Lerager, Rolon, Radovanovic, Bessa, Veloso, Schafer.
Attaccanti: Sanabria, Lapadula, Kouamé, Pandev, Dalmonte.

Atalanta-Genoa (sabato ore 15)
Squalificati: -

INTER
Allenamento ad Appiano Gentile per l'Inter di Luciano Spalletti che si prepara per la sfida di lunedì sera a San Siro contro il ChievoVerona. I nerazzurri hanno svolto una seduta tattica e atletica per continuare la preparazione in vista del Monday Night.

Inter-ChievoVerona (lunedì ore 21)
Squalificati: D'Ambrosio, Brozovic.

JUVENTUS
Prosegue la preparazione della Juventus in vista della sfida contro la Roma di domenica 12 maggio. Durante la seduta di questa mattina, incentrata sulla tattica da adottare all'Olimpico, Alex Sandro, Bentancur, Dybala ed Emre Can hanno lavorato con il gruppo, mentre all'allenamento non ha preso parte Kean, fermato da una sindrome influenzale.

Roma-Juventus (domenica ore 20.30)
Squalificati: Bernardeschi

LAZIO
Allenamento di rifinitura per i biancocelesti che sono scesi in campo al Fersini. Il tecnico, Simone Inzaghi, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Cagliari e nelle prossime ore diramerà la lista dei convocati. Non ci saranno Strakosha e Milinkovic-Savic.

Cagliari-Lazio (sabato ore 18)
Squalificati: -

MILAN
Convocato Lucas Biglia ma non a disposizione di Gattuso per la sfida di domani contro la Fiorentina, come affermato dallo stesso tecnico rossonero in conferenza stampa. Lo stesso allenatore ha chiamato 21 giocatori per la trasferta di Firenze:

Portieri: Donnarumma A., Donnarumma G., Reina.
Difensori: Abate, Conti, Laxalt, Musacchio, Rodriguez, Romagnoli, Zapata.
Centrocampisti: Bakayoko, Bertolacci, Biglia, Kessie, Mauri.
Attaccanti: Borini, Calhanoglu, Castillejo, Cutrone, Piatek, Suso.

Fiorentina-Milan (sabato ore 20.30)
Squalificati: Paquetà (3)

NAPOLI
Seduta mattutina per il Napoli al Centro Tecnico. Gli azzurri preparano il match contro la SPAL a Ferrara per la 36esima giornata di Serie A in programma domenica alle ore 18. La squadra ha svolto attivazione in avvio, di seguito torello. Successivamente esercitazioni di cross e conclusioni in porta con chiusura dedicata a un mini torneo di calcio tennis. Diawara ha svolto lavoro completo col gruppo, differenziato per Maksimovic.

SPAL-Napoli (domenica ore 18)
Squalificati: -

PARMA
Il Parma è tornato ad allenarsi oggi a Collecchio con una seduta mattutina. Agli ordini di Mister D’Aversa, i crociati hanno svolto i consueti lavori di riscaldamento seguiti da esercizi sul possesso palla e una partita a tutto campo. Alberto Grassi e Roberto Inglese hanno svolto una parte del lavoro con il gruppo. Lavoro personalizzato per Jonathan Biabiany, Abdou Diakhate, Riccardo Gagliolo e Nicolas Schiappacasse. Programma di lavoro dedicato per Marcello Gazzola e Luca Rigoni.

Bologna-Parma (lunedì ore 19)
Squalificati: Kucka, Barillà.

ROMA
La Roma è tornata ad allenarsi questa mattina per preparare la sfida contro la Juventus, in programma domenica alle 20:30. Buone notizie per Claudio Ranieri poiché tutti i giocatori si sono allenati in gruppo agli ordini del tecnico romano.

Roma-Juventus (domenica ore 20.30)
Squalificati: -

SAMPDORIA
Penultimo allenamento settimanale a Bogliasco per la Sampdoria. Sul campo 2 del “Mugnaini” i blucerchiati, con il contributo di dieci ragazzi della Primavera, hanno svolto esercitazioni tattiche finalizzate alla preparazione della sfida di domenica con l’Empoli. Per concludere sviluppo delle palle inattive. Joachim Andersen è stato sottoposto ad una seduta individuale specifica.

Sampdoria-Empoli (domenica ore 15)
Squalificati: Colley

SASSUOLO
Allenamento pomeridiano quest'oggi per il Sassuolo allo Stadio Ricci: dopo il riscaldamento neroverdi impegnati in esercizi di possesso palla, lavoro specifico per reparti ed esercitazioni tecnico tattiche. A parte Gianluca Scamacca.

Torino-Sassuolo (domenica ore 12.30)
Squalificati: -

SPAL
Allenamento mattutino per la SPAL di Leonardo Semplici che dopo aver raggiunto la salvezza cercherà di togliersi un'altra grande soddisfazione nella sfida contro il Napoli al Mazza, per far vivere ai propri tifosi un altro giorno da non dimenticare.

SPAL-Napoli (domenica ore 18)
Squalificati: -

TORINO
Allenamento pomeridiano per il Torino al Filadelfia con una sessione tecnico-tattica di preparazione alla partita di domenica alle 12.30 contro il Sassuolo. Il programma di domani prevede la seduta di rifinitura mattutina cui seguiranno il pranzo e – per i calciatori convocati –la partenza per il ritiro prepartita.

Torino-Sassuolo (domenica ore 12.30)
Squalificati: Rincon.

UDINESE
Prima della rifinitura pre trasferta prevista per domani mattina alle 11:00, i bianconeri di Tudor si sono allenati sui campi del Bruseschi alle 11:30 per una seduta di allenamento tecnico e tattico.

Frosinone-Udinese (domenica ore 15)
Squalificati: -

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere
00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:44 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo Scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:32 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Mancato rosso a Weah errore pesante ma ci può stare" 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono"