Menù Notizie

Serie A, la Top 11 del 25° turno: Dzeko il migliore, tanto Milan in campo

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Tanto Milan nella Top 11 del 25° turno di Serie A: dal ritorno in grande stile di Andrea Conti, alla sicurezza di Romagnoli al centro della difesa; da un Kessié in crescita costante a un Castillejo che ha sostituito degnamente Suso. I polacchi trascinano il Napoli, Pellegrini e Dzeko tolgono le castagne dal fuoco alla Roma. Proprio il bosniaco è il migliore del weekend, l'unico a meritarsi l'8 in pagella.

ALESSIO CRAGNO
Sampdoria-Cagliari 1-0

Nel primo tempo si dimostra pronto sui rari attacchi della Samp. Nella ripresa è semplicemente miracoloso sulla conclusione da un metro di Quagliarella. Sul rigore non può nulla. Mezzo voto in più per la bellezza del gesto tecnico.

ANDREA CONTI
Milan-Empoli 3-0

In campo dal 1', 544 giorni dopo. Ed è ripagato da un assist dei suoi che chiude definitivamente l'incontro. Bentornato, Andrea.

ARMANDO IZZO
Torino-Atalanta 2-0

Al posto giusto al momento giusto. Lesto nel ribadire in rete il pallone dopo il flipper nell'area di rigore dell'Atalanta. Terzo gol in campionato per l'ex Genoa. Nel finale è decisivo, anticipa tutti sul cross perfetto di Ilicic e salva i suoi.

ALESSIO ROMAGNOLI
Milan-Empoli 3-0

Buone chiusure, dà sicurezza al reparto, rilancia. Prestazione solida in una serata comunque tranquilla.

FEDERICO PELUSO
Sassuolo-SPAL 1-1

Porta avanti il Sassuolo con una girata al volo da attaccante di razza su punizione di Sensi. Nonostante sia "solo" un difensore, ruolo che svolge alla grande nel resto del match.

LORENZO PELLEGRINI
Frosinone-Roma 2-3

Ha il grande merito di ribaltare per la prima volta il risultato con un tap-in sotto porta in scivolata. Oltre al gol, ci sono però anche buone giocate e discreti numeri sulla trequarti.

FRANCK KESSIE
Milan-Empoli 3-0

Il colpo sotto che vale il 2-0 è da applausi. Entra anche nell'azione del vantaggio con la sua apertura per Calhanoglu. Stoico nel primo tempo, dove gioca praticamente per metà della prima frazione stordito da uno scontro di gioco.

PIOTR ZIELINSKI
Parma-Napoli 0-4

Fa il bello e il cattivo tempo a sinistra: crossa, tira, segna. Il Parma lo aiuta ma lui è in serata di grazia.

SAMU CASTILLEJO
Milan-Empoli 3-0

Entra in tutte e tre le reti. Quella che rompe il ghiaccio nasce da un suo pallone recuperato. Il raddoppio arriva da un bel filtrante, infine trova la gioia personale. E nel primo tempo è l'unico realmente pericoloso. La sua miglior prestazone da quando è al Milan.

EDIN DZEKO
Frosinone-Roma 2-3

Guida la rimonta con una grande prestazione: prima firma l'1-1 di prepotenza, poi avvia la ripartenza dell'1-2 con massima lucidità e precisione, infine trova la cosciata vincente al 93'. Cinque gol nelle ultime cinque in campionato: Edin è tornato.

ARKADIUSZ MILIK
Parma-Napoli 0-4

Una volpe nello sfruttare la posizione della barriera sul calcio di punizione del 2-0. Poi una brutta gomitata ai danni di Gagliolo, l'arbitro però lo grazia, e il gol del meritato 3-0.

Altre notizie
Lunedì 3 Giugno 2024
21:34 Serie CTMW Buffon e la Carrarese: "Da presidente ho evitato il fallimento. Finale? Vicenza forte" 21:30 Serie A Ag. Bianco: "Torna a Firenze per restarci, ha tutte le carte in regola dopo quest'anno" 21:27 Calcio estero Mbappe ufficiale al Real Madrid, ecco quando sarà la presentazione al Santiago Bernabéu 21:23 Serie A Turchia, Montella: "Contro l'Italia sfida speciale per me. Per noi test importantissimo" 21:19 Serie CUfficiale Lecco, c'è voglia di ripartire: presentata la domanda per l'iscrizione alla prossima Serie C
21:15 Serie A Ag. Martinez: "Sta benissimo al Genoa, se l'Inter lo vorrà ci confronteremo con il club" 21:11 Calcio estero Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano: Mbappé aveva già giocato nel Real 21:11 Calcio estero Brahim Diaz accoglie Mbappe a braccia aperte: "Benvenuto nel miglior club del mondo" 21:10 Altre NotizieEsclusiva TMW Dolcetti: "Vi racconto la mia passione per l'arte. Viva la tecnica in ogni settore" 21:08 Serie ATMW Fiorentina-Palladino, tutto fatto: 1.6 milioni all'anno fino al 2026, c'è anche l'opzione 21:04 Serie CEsclusiva TMW Carpi, Bonzanini: "Serpini rinnova fino al 2026, lavoreremo sui giovani e sul territorio" 21:00 Serie A Fagioli: "Colloquio con Spalletti prima della finale di Coppa. Mi ha detto che mi avrebbe seguito" 20:56 Calcio estero Locura total a Madrid per l'arrivo di Mbappé: sito del club down pochi secondi dopo l'annuncio 20:53 Serie A Milan, nota ufficiale: "Lo stadio a San Donato non trova alcuna incompatibilità" 20:49 Serie CUfficiale Torres, rinnova il ds Colombino: prolungamento per due stagioni con il club rossoblù 20:45 Serie A Mourinho: "Lukaku e Dybala non li voglio". La polemica con la Roma non finisce mai 20:41 Calcio estero Casillas dà il benvenuto a Mbappe: "Troppo bello per essere vero. Con te verso la 16esima" 20:40 Calcio estero "Vado al Real, anzi no": cronistoria di un dietrofront inatteso e di un trasferimento rimandato 20:38 Serie A Cottarelli: "Oaktree sembra serio e determinato a tenere l'Inter. Noi faremo una proposta" 20:34 Serie C La Serie C si rifà il trucco: in serata presentato il nuovo logo alla Triennale di Milano 20:31 Serie ATMW Lazio, finito il primo tempo del faccia a faccia con Tudor: l'uscita di Fabiani da Formello 20:31 Calcio estero Kylian Mbappé è un nuovo calciatore del Real Madrid: tutti i numeri del francese a Parigi 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Mbappé è un nuovo giocatore del Real Madrid. Juve-Allegri, è pace 20:27 Calcio estero Il Monaco celebra Mbappé: "Dalla nostra cantera alla Casa Bianca. Il successo" 20:23 Serie AUfficiale Juventus, pace con Allegri: è risoluzione del contratto al termine dell'attuale stagione 20:19 Serie CTMW Gravina: "La Serie C punta a valorizzare i vivai, condivido questa idea di progettualità" 20:17 Calcio estero L'affare del secolo a costo zero. Le aperture in Francia: "Il Real ha annunciato Mbappe" 20:15 Serie A Frattesi racconta Scamacca: "Ragazzo da coccolare, giocatore incredibile se gli dai fiducia" 20:14 Altre NotizieLive TMW Turchia, Montella: "Partita speciale con l'Italia". Calhanoglu: "In Germania giocheremo in casa" 20:08 Serie A Parma, primo avversario nel calendario delle amichevoli: sarà sfida al Lugano