Menù Notizie

Serie A, la Top 11 del 18° turno: ancora una volta tanta Atalanta

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Cinque reti segnate al Parma, cinque uomini nella Top 11. Ancora una volta l'Atalanta domina nella formazione dell'ultimo turno, denotando uno stato di forma straripante. I migliori della giornata, però, vestono la maglia di Juventus e Inter, con Cristiano Ronaldo e Romelu Lukaku capaci di rimediare un 8.5 in pagella. Questa la formazione tipo (4-2-3-1):

ETRIT BERISHA
SPAL-Hellas Verona 0-2

Tiene i suoi in partita come può: un miracoloso intervento su Rrahmani nel primo tempo, una, anzi due repliche nella ripresa su Pazzini.

JUAN CUADRADO
Juventus-Cagliari 4-0

Spinge tantissimo sulla destra, soprattutto durante la prima frazione di gioco. Anche nella ripresa mantiene alto lo standard di rendimento in entrambe le fasi di gioco, dando vita ad un duello ad alta velocità con Pellegrini.

AMIR RRAHMANI
SPAL-Hellas Verona 0-2

Solito impeccabile lavoro difensivo a cui si aggiunge un'insolita voglia di fare gol: ci prova con un inserimento, nel primo tempo, e con una zuccata di precisione, nella ripresa.

FRANCESCO ACERBI
Brescia-Lazio 1-2

Sontuoso dietro, l'espulsione di Cistana gli agevola il compito col solo Balotelli da controllare. È il regista difensivo e ispira il gol decisivo con un gran traversone.

ROBIN GOSENS
Atalanta-Parma 5-0

Caracolla sulla fascia, va sempre a sinistra ma raramente viene fermato perché ha lo spunto per ritrovare equilibrio dove non c'è. Firma il 3-0 con discreta tecnica, regala un gioiello per Ilicic sul 4-0.

REMO FREULER
Atalanta-Parma 5-0

Alle volte viene sacrificato sull'altare Pasalic, stavolta è il croato a osservare un turno di riposo. Legge non troppo matematica: cambiano i fattori ma non il risultato.

MARTEN DE ROON
Atalanta-Parma 5-0

Sullo 0-0 arriva leggerissimamente in ritardo per la volée e si arrabbia come fosse una finale di Coppa del Mondo. Per il resto fa il suo solito lavoro di recupero e rimessaggio.

JOSIP ILICIC
Atalanta-Parma 5-0

Ciondolante come una barca, fa venire il mal di mare agli avversari. Nel primo tempo solo Sepe gli nega la gioia del gol. Poi però prima spara la cannonata, poi firma uno slalom gigante fra Iacoponi e Grassi.

ALEJANDRO GOMEZ
Atalanta-Parma 5-0

Straordinario, l'unica pecca della sua partita è un giallo che probabilmente è più per eccesso di foga che non per un fallo in sé e per sé.

CRISTIANO RONALDO
Juventus-Cagliari 4-0

Era una delle poche squadre italiane a cui non aveva ancora segnato, si rifà con gli interessi realizzando una tripletta. Sta bene fisicamente e si vede, dopo un primo tempo senza grandi occasioni si scatena nella ripresa e riporta i suoi al comando in solitario (in attesa dell'Inter). Per efficacia sotto porta sembra tornato quello di Madrid.

ROMELU LUKAKU
Napoli-Inter 1-3

Una forza della natura, il centravanti che sposta gli equilibri. Nel primo tempo si inventa i due gol che permettono all'Inter di tornare via dal San Paolo con i tre punti.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio
00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:44 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic"