Menù Notizie

Serie A, Europa League e Supercoppa: riparte il cammino della Lazio

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall'inviato a Roma
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Archiviata la sosta per le nazionali e messi alle spalle i giorni di riposo concessi da Inzaghi, oggi riparte il cammino della Lazio. La squadra al completo (fatta eccezione di Vavro ancora in nazionale) si ritroverà nel pomeriggio presso il centro sportivo di Formello per cominciare a preparare il prossimo mese molto delicato. Serie A, Europa League e Supercoppa italiana: da qui a Natale i biancocelesti si giocheranno una fetta importante della propria stagione. Nel mirino c’è il Sassuolo, l’ostacolo più imminente, ma lo sguardo è più ampio e già proiettato a Riad, dove il 22 dicembre i biancocelesti si giocheranno il primo trofeo stagionale contro la Juventus. Dai neroverdi ai bianconeri: in mezzo Cluj, Udinese, Juventus, Rennes e Cagliari. Cinque partite tra Serie A ed Europa League prima di cercare di portare a casa la 6° coppa dell’era Lotito.

Se nella competizione europea il percorso è ormai compromesso, visto che al Cluj basta un punto in due partite per eliminare la squadra di Inzaghi, in campionato la situazione è molto buona: posto in classifica, miglior differenza reti e una striscia di 4 vittorie consecutive alle spalle. Sarà importante gestire al meglio le forze, per evitare di arrivare a fine dicembre con il fiato corto. Come accaduto da inizio stagione, il tecnico cercherà di fare delle rotazioni ragionate, sperando che non ci siano intoppi legati a infortuni non prevedibili. A proposito di infortuni, Radu la scorsa settimana è tornato in gruppo dopo aver smaltito la lesione di primo grado al flessore della coscia sinistra. Sarà a disposizione per la trasferta di Reggio Emilia di domenica (ore 15.00), mentre sono attese novità su Marusic, anche lui sulla via del recupero dopo lo stesso infortunio.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
18:42 Serie ATMW Ag. Bianco: "Ha fatto un'annata strepitosa. Futuro? La Fiorentina ci crede" 18:38 Serie ATMW Torino, Djidji: "Ora non penso al futuro, voglio rientrare. Europa? Ci crediamo ancora" 18:34 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 36ª: da Casasola e Iemmello sono ben 5 i premiati con 7,5 in pagella 18:30 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers sta dimostrando un grande livello in questo momento" 18:26 Calcio estero L. Hernandez dopo l'infortunio: "Ho sempre dato anima e cuore per il PSG. Tornerò più forte"
18:23 Serie A Ritorno di fiamma del Napoli su Italiano? Intanto il suo agente Ramadani è a Firenze 18:19 Serie B Di Cesare: "Per il Bari non dormo la notte, devo prendere addirittura le pasticche" 18:15 Serie A Lazio, Lotito: "Immobile è un punto di riferimento della società e della squadra" 18:12 Calcio estero Monaco, Zakaria out fino al fine stagione. E salterà anche l'Europeo con la Svizzera 18:08 Serie A Ct Ungheria: "Il Napoli può vincerle tutte da qui fino a fine stagione. E sull'Europeo..." 18:06 Serie ATMW Tonali può sorridere: rientrerà ad agosto con il Newcastle, conclusi i procedimenti 18:04 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 7ª della Poule: Giacinti in avanti. Mesjasz centrale-goleador 18:00 Serie ATMW Genoa, Matturro esulta: 78 giorni dopo l'operazione, il difensore torna in gruppo 17:56 Calcio estero PSG, che tegola per Luis Enrique: rottura del crociato per Lucas Hernandez e stagione finita 17:53 Serie ATMW Torino, Gineitis: "Vorrei restare, poi vedremo con la società. Spero che Juric rimanga" 17:49 Serie BTMW Il Südtirol è salvo in Serie B, scattano le condizioni per due obblighi di riscatto 17:45 Serie A De Zerbi: "Se sarò felice, nessuno mi porterà via dal Brighton. Ma se non lo sarò..." 17:42 Serie ATMW Galli: "Vedo bene Conte a Napoli, non con DeLa. Non sono convinto Motta lasci Bologna" 17:38 Serie ATMW Antunovic aspetta esordio con il Monza e riscatto. A Spalato qualcuno si mangia le mani 17:36 Serie A Da 100 milioni a zero e... ritorno. Jadon Sancho è il simbolo del fallimento United 17:34 Serie B Ag. Tutino: "Riscatto molto importante, ma se il Cosenza lo esercita la partita è chiusa" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Tonali, stop di due mesi in UK. Motta: "Nessuna ossessione Champions" 17:28 Serie CUfficiale Turris, il presidente Colantonio si dimette: "Primi contatti per la cessione" 17:26 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels apre all'addio: "La possibilità esiste, valuterò ogni offerta" 17:23 Serie A Napoli, Conte si allontana. Nuovo contatto con Italiano: il punto sulla panchina azzurra 17:19 Serie C Benevento, si lavora al rinnovo di Auteri. C'è l'accordo di base, e anche ottimismo 17:15 Serie A Javier Zanetti: "Thuram la vera sorpresa, non ci aspettavamo questa sintonia con Lautaro" 17:11 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 17:08 Serie A Beretta verso Cagliari-Lecce: "I salentini non regaleranno niente. Unipol Domus fondamentale" 17:04 Serie B Modena, perfettamente riuscito l'intervento a Ponsi. A breve avvierà le terapie del caso