Menù Notizie

Serena: "Vanoli merita la Serie A. Un piacere veder giocare il suo Venezia"

TMW Radio
di Lorenzo Di Benedetto
Foto
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Ospite: Michele Serena Piazza Affari con Cristiano Cesarini
00:00
/
00:00

Michele Serena, allenatore ed ex calciatore, ha parlato a TMW Radio durante la trasmissione "Piazza Affari", per commentare vari temi. 

Il Parma deve guardarsi anche dietro?
"Non credo, perché otto punti sono tanti e non vedo la possibilità di un tracollo immediato della squadra di Pecchia".

Sul futuro di Vanoli che idea si è fatto?
"Trovo normale che gli occhi vengano puntati su alcuni allenatori o giocatori che stanno facendo bene. Per lui, poi, non si tratta solo di una stagione positiva, visto che anche lo scorso anno, da quando è arrivato a Venezia, ha fatto bene. Per me è piacevole vedere la sua squadra giocare. Secondo il mio parere può allenare anche in Serie A".

Che idea si è fatto delle dichiarazioni di Molinaro?
"La politica del nord Europa è cominciata qualche anno fa. Molti da lì sono passati da Venezia. Deve essere brava la società anche a trovare tutti quei calciatori che hanno voglia di rivalsa. Tutto dipende dalla bravura dell'area tecnica. A Venezia c'è tutto per fare dell'ottimo calcio. Tra la società e il pubblico c'è un rapporto ottimo, visto anche che il club ha fatto mea culpa per gli errori del passato. Ci sono tutte le possibilità per fare un'impresa, considerando che non si era partiti con l'obiettivo di andare in Serie A".

Che idea si è fatto sulla Fiorentina?
"La Fiorentina deve puntare molto sulla Conference League e sulla Coppa Italia perché sono due possibilità per la qualificazione in Europa. Ci sta che si possa accusare un po' di stanchezza ma con una partita importante come quella di giovedì contro il Viktoria Plzen si ritroveranno le forze mentali e fisiche".

Altre notizie
Venerdì 24 Maggio 2024
20:49 Serie B Parma, Pecchia: "Dare continuità al progetto è un valore aggiunto. La filosofia non cambia" 20:47 Calcio femminile Coppa Italia, le formazioni ufficiali di Roma-Fiorentina: Viens dal 1°. Boquete guida le viola 20:45 Serie A Genoa, Leali: "La nostra forza è stata il gruppo. Gilardino ha influiti nei dettagli" 20:41 Serie A Bologna, Ravaglia: "Vogliamo il terzo posto. La festa è stata fantastica, la porterò nel cuore" 20:39 Altre Notizie Bari; dopo la salvezza, la squadra è da rifondare
20:38 Calcio femminile Coppa Italia Femminile: Fiorentina per tornare a vincere, Roma per mettere il sigillo. Diretta TV 20:38 Serie A Genoa, Gilardino: "Partita preparata al meglio, mi aspetto tanto dai ragazzi" 20:34 Serie AProbabili formazioni 38^ di Serie A, LIVE! Giroud saluta, Cheddira contro Lucca per la salvezza 20:33 Serie CTMW Trento, fumata grigia per Baldini. Servirà un nuovo incontro per trovare l'intesa economica 20:32 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Voglio finire nel miglior modo possibile. Ho dato tutto per il club" 20:30 Serie A Genoa, Leali: "Emozionante tornare in campo. Fare il secondo portiere non è semplice" 20:26 Serie A Cile, i convocati provvisori per la Copa América: Gareca chiama Sanchez, c'è anche Pulgar 20:23 Serie A Bologna, Ravaglia: "Proveremo ad arrivare al 3° posto. Sarebbe un traguardo meritato" 20:19 Serie D Union Clodiense, Andreucci: "Faremo vedere quale sarà la nostra vera dimensione" 20:15 Serie A Roma, De Rossi a Trigoria per firmare il rinnovo: pronto un triennale. Poi il mercato 20:13 Serie B Palermo, Mignani: "Non c'è un motivo per non crederci, metteremo in difficoltà il Venezia" 20:11 Serie A Milan, Reijnders si unisce a Theo Hernandez e Bennacer: "Grazie di tutto mister Pioli!" 20:08 Euro 2024 Italia, Dimarco: "Spalletti insegna tanto. Vuole dare subito un'impronta come i grandi allenatori" 20:06 Serie B Venezia, Vanoli: "Non guardiamo il minimo vantaggio, dobbiamo vincere questa gara" 20:04 Serie B Ternana in C. Ma capitan Capuano avvisa: "Do la mia disponibilità a rimanere" 20:00 Serie ATMW News Milan, i 5 anni di Pioli. Cagliari, l’emozione di Ranieri 19:56 Serie A Il Dortmund spinge per Guirassy: c'è la clausola più bonus alla firma. Rischio beffa per il Milan 19:53 Serie A Genoa-Bologna, le formazioni ufficiali: Vitinha con Gudmundsson. Orsolini torna titolare 19:49 Serie B Bari, Pissardo: "Salvezza minimo sindacale, ma una gioia. Di Cesare nella storia" 19:45 Serie A Cagliari, Dossena ringrazia Ranieri: "Due anni magici. Le sarò per sempre grato" 19:42 Calcio estero Lopetegui carica il West Ham: "Sono venuto qui a Londra per fare un grande rumore" 19:38 Serie ATMW Fiorentina, risalgono le quotazioni di Palladino per il post Italiano. Aquilani in attesa 19:36 Serie B Playoff Serie B, le formazioni di Venezia-Palermo: tridente pesante per Mignani 19:34 Serie C Padova, Oddo: "Anche noi possiamo segnare due gol. All'andata puniti dagli episodi" 19:30 Serie A Felipe Anderson: "Addio è una parola che non voglio dire alla Lazio. Mi mancherà"