Menù Notizie

Serata di festa per il Napoli: Lazio annichilita 4-0, è di nuovo primo posto in solitaria

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Serata di grande festa al Maradona: oltre alla statua dedicata a Diego e presentata per l’anniversario dalla scomparsa, c’è un grande Napoli che mette al tappeto la Lazio grazie ad un Mertens che, a tratti, sembrava ispirato dalla sua luce calcistica. Finisce 4-0: doppietta dell’attaccante belga dopo l’iniziale vantaggio targato Zielinski nel primo tempo, completa Fabian Ruiz nel finale.

Mertens mette in chiaro: è la sua notte
La partita comincia nel segno della pioggia e di Maradona, ricordato con statua, luci e immagini sui maxi-schermi per l’eterno saluto della sua Napoli, ma soprattutto dei ragazzi di Spalletti, che mettono alle corde da subito la Lazio e colpiscono due volte in dieci minuti: prima con un bolide mancino di Zielinski, poi con uno slalom strepitoso di Mertens a suon di finte. Tracce di Diego in entrambe le reti, pur con le dovute distinzioni. Il Napoli continua ad attaccare nonostante il doppio vantaggio ma, calato il volume dell’acquazzone, ecco anche la reazione Lazio, che va due volte vicina al gol in meno di un minuto ma si vede fermata prima da un super Ospina e poi dalla traversa. Era però l’intervallo tra un atto e l’altro dello one man show di Mertens, che prosegue alla mezz’ora con un lob di destro a scendere sul secondo palo, questo invece suo personalissimo marchio di fabbrica. La Lazio è tramortita e all’intervallo rientra sotto di tre gol. Napoli inizia già a cantare.

La Lazio non c'è, Fabian completa la festa
Sarri prova a correre ai ripari inserendo subito Lazzari al posto di un Patric (vera sorpresa dell’undici titolare) in gran difficoltà su Insigne. La sensazione diffusa è che più che una Lazio che accorcia, ci sia da aspettarsi il poker del Napoli. Ci va vicino Mario Rui all’ora di gioco ma sbatte su Reina in mezzo alla girandola di cambi nella quale va segnalato soprattutto lo sbuffo di Milinkovic-Savic al momento della chiamata fuori. Nell’attesa della reazione ospite, sempre più simile a Godot ogni minuto che passa, anche Insigne cerca di iscriversi all’elenco dei marcatori in due occasioni ma senza successo. La cosa riesce a Fabian Ruiz, che tira giù il sipario sopra la serata e fa sprofondare definitivamente l’umore del mondo Lazio con una bordata dai trenta metri che trova leggermente in ritardo Reina, per il 4-0 con cui si conclude la sfida e che regala il primo posto in solitaria, di nuovo, a Spalletti.

Rivivi qui la partita con TMW!

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi
00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato"