Menù Notizie

Seno: "Il Venezia troverà un Milan arrabbiato, ma nel calcio non ci sono certezze"

di Simone Lorini
Foto
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Parlando a La Nuova Venezia, l'ex centrocampista dei lagunari Andrea Seno dice la sua in vista del confronto tra la squadra di Di Francesco e il Milan: "È un Venezia che mi fa ben sperare sia a livello tattico che motivazionale. Devo dire che anche dal punto di vista fisico, i ragazzi di Eusebio Di Francesco con il Torino mi sono piaciuti molto giocando un’ora di grande qualità e avrebbero meritato sicuramente il pareggio. Poi se analizzi le partite, soprattutto in A, chi sbaglia di meno vince la gara. Al Venezia al momento è mancata la giocata di qualità ed è stato penalizzato o da errori individuali o da situazioni come il calcio d’angolo col Toro che ha poi portato alle rete di Saul Coco proprio nel finale del match. Detto questo, la squadra ha dimostrato di avere una organizzazione importante di gioco".

Dove può migliorare il Venezia?
"Come sempre l’attenzione sui particolari fa la differenza in un torneo difficile come la Serie A. In fase di realizzazione il Venezia deve essere più concreto. Con il Torino, Nicolussi Caviglia e Gytkjaer hanno avuto delle grandi occasioni. In quei frangenti, a questi livelli, bisogna almeno prendere la porta".

Come vede la sfida con il Milan?
"Ovviamente è una partita difficilissima per le qualità del Milan. La squadra di Paulo Fonseca è spalle al muro dopo un inizio complicato con soli due punti. È logico che non c’è paragone tra le due squadre, ma il calcio ha dimostrato che tutto può succedere. Io ho esordito a San Siro contro il Milan stellare di Gullit, Van Basten e Rijkaard. Giocavo nel Foggia insieme a Di Biagio e Stroppa. Abbiamo perso a tre minuti dalla fine su autorete, io ho anche preso un palo dopo un quarto d’ora. Il calcio è bello perché non ci sono certezze. Il Venezia troverà un Milan arrabbiato, ma se i rossoneri non dovessero sbloccare il risultato dopo la prima mezz’ora lo stadio potrebbe diventare caldo e allora i ragazzi di Di Francesco potrebbero mettere anche in difficoltà Leao e compagni".

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
07:05 Altre NotizieTMW Radio Luca Serafini: "Milan-Fonseca, o c'è un cambio netto o l'addio sarà inevitabile" 07:03 Rassegna stampa Pari in casa del City per i nerazzurri, La Gazzetta dello Sport in apertura: "Inter da grande" 07:00 Serie A Nuova Champions, a Manchester prima sfida tra big. Si è visto, ma la partita perfetta finisce 0-0 06:57 Altre Notizie Morte Totò Schillaci, Roberto Beccantini scrive: "Era d'Estate" 06:45 Serie A L'Atalanta torna in Champions e sfida l'Arsenal. Lookman vuole riprendersi anche l'Europa
06:30 Serie A Lazio, dubbi sulla trequarti: le tre opzioni di Baroni per la Fiorentina 06:23 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 06:22 Podcast TMWPodcast TMW Perché dell'esonero di De Rossi e delle scelte della Roma c'è ben poco di cui stupirsi 06:15 Serie A Manchester City-Inter 0-0, le pagelle: Calhanoglu batte Rodri, Barella migliore in campo 06:10 Serie A Bologna-Shakhtar 0-0, le pagelle: Skorupski ipnotizza Sudakov, Fabbian murato da Riznyk 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Arsenal: Gasp si affida a Retegui e Lookman 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Max Moerstedt: l'Hoffenheim scommette su un campioncino 05:45 Serie ATMW Radio Tacchinardi: "Mi piace la Juventus di Motta. Chiellini sarà un valore aggiunto" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, continua la Champions League: dove vedere Atalanta-Arsenal 05:15 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Roma, modalità brutali con De Rossi. E l'esonero è una contraddizione" 05:00 Accadde Oggi... 19 settembre 1993, il primo gol di Del Piero con la Juventus. Contro la Reggiana 05:00 Nato Oggi... Kevin Danso, a un passo dalla Roma fino agli esami medici. Con disappunto del Lens 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 19 settembre 01:03 Serie A Roma, addio a De Rossi. El Shaarawy: “Un signore del calcio. Sei stato un riferimento” 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 settembre 00:56 I fatti del giorno L'Italia fa 0-0, vincono PSG e Borussia Dortmund: i risultati del mercoledì di Champions 00:53 I fatti del giorno L'Inter porta a casa un buon punto da Manchester. Inzaghi contento: ora derby nel mirino 00:49 I fatti del giorno Come nel '75, tra Bologna e Shakhtar non vince nessuno: 0-0 all'esordio Champions 00:45 I fatti del giorno L'ultima squadra italiana a iniziare il cammino in Champions: la vigilia di Atalanta-Arsenal 00:41 I fatti del giorno Roma, clamoroso esonero per Daniele De Rossi. Il suo sostituto Juric già in sella 00:38 I fatti del giorno Acque agitate anche in casa Milan. Fonseca in discussione, Ibra sonda Terzic 00:34 I fatti del giorno Totò Schillaci non ce l'ha fatta. Addio al simbolo delle "Notti Magiche" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Tutto sull'Inter e la serata di Champions. Juric, prima seduta con la Roma 00:29 Serie ATMW Manchester City, Ruben Dias: "Inter grande squadra, tra le più complete d'Europa" 00:27 Calcio estero PSG, Zaire-Emery: "Abbiamo dato tutto, il gol nel finale dimostra il nostro carattere"