Menù Notizie

Sempre il solito Joao Pedro. Dagli undici metri non sbaglia e al 45' il Cagliari è avanti sul Genoa

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Cagliari-Genoa 1-0
Marcatori: 16’ Joao Pedro (C)

Un punto nelle prime due giornate per il Cagliari, zero per il Genoa. Con questi presupposti si è aperta la gara dell’Unipol Domus di Cagliari tra la formazione di Semplici e quella di Ballardini. Una partita che vedrà i padroni di casa presentare dal 1’ l’ultimo acquisto Keità Balde in attacco, mentre nel Grifo Sun difesa c’è l’ex Napoli Maksimovic. Schieramenti, invece, al solito: 3-5-2 per ambo le formazioni.

IL GRIFO GIOCA, JOAO PEDRO SEGNA - Genoa che inizia pressando molto alto, ma senza trovare il ritmo per essere davvero pericoloso. Cagliari, invece, più lento nella manovra e focalizzato a sfruttare le corsie esterne per far male. Gli uomini di Semplici, però, trovano il vantaggio su una palla filtrante centrale di Marin per Keita Balde. L’ex Inter viene steso da Sabelli. Rigore netto che Joao Pedro al 16’ non sbaglia. Lo spartito anche con il risultato sbloccato non cambia. Il Grifo ha un baricentro molto alto, ma la sensazione che fatichi non poco ad essere pericoloso. Problema opposto per il Cagliari che nelle sue folate offensive dà sempre la sensazione di poter creare palle velenose. Isolani che comunque anche dietro non danno molte sicurezze, specie rimanendo troppo alti. Sono queste le situazioni in cui Destro e Pandev con il supporto di Sturaro hanno creato le situazioni più pericolose. La continuità di prestazione degli uomini di Ballardini nella prima frazione non ha pagato e all’intervallo è il Cagliari in vantaggio.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
18:56 Calcio estero Panathinaikos-Olympiacos, le formazioni ufficiali: il derby che vale l'Europa 18:54 Serie A Lazio, Rovella al 45': "Tudor chiede di mantenere il possesso e far girare la squadra" 18:52 Serie AVideo Sassuolo-Cagliari 0-2: neroverdi in B, Ranieri è salvo. Gol e highligths della gara 18:50 Serie A Kamada punge il Meazza vestito a festa, Lazio avanti sull'Inter: 1-0 al 45' 18:49 Serie C Serie C, playout: i parziali dei primi due match: avanti Novara e Vis Pesaro
18:45 Serie A Cannavaro: "Oggi condizionati dal ko di Success. Togliamoci la paura, ci fa venire il braccino" 18:43 Serie A Monza, Palladino: "I ragazzi hanno dato tutto. Per il futuro parlerò con la società, sono ambizioso" 18:42 Calcio estero Villarreal-Real Madrid, le formazioni ufficiali: Ancelotti con 3 titolari, c'è Guler dal 1' 18:40 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 18:38 Serie A Kamada segna, Sommer dice addio al record di clean sheet: Lazio avanti, 1-0 a San Siro 18:38 Serie A Salernitana, Colantuono: "Vincere per ripagare i tifosi della grande scenografia" 18:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 18:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 18:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 18:34 Serie A Palermo-Venezia, i convocati di Vanoli: indisponibili Altare e Ellertsson 18:30 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Cagliari festeggia la salvezza, Sassuolo in Serie B dopo 11 anni 18:27 Calcio estero Barcellona-Rayo, le formazioni ufficiali: Lewandowski a caccia di gol per il Pichichi 18:23 Serie A Udinese, Cannavaro: “Forte emozione al gol del pari. Mi aspettavo una gara tesa” 18:19 Serie B Palermo, Mignani: "Voglio lo stesso spirito visto con la Samp. Venezia? Grande tecnico" 18:17 Serie A Udinese-Empoli 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 18:15 Serie A Monza-Frosinone 0-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 18:12 Altre Notizie Calcio Paralimpico e Sperimentale, la Juventus è di nuovo Campione d'Italia 18:08 Serie A Di Francesco: "Non possiamo ancora parlare di salvezza, con l'Udinese è un trappolone" 18:05 Serie A Empoli, Nicola: “Dura parlare oggi. Andiamo avanti per qualcosa di straordinario” 18:04 Serie A Venezia, Vanoli: "Pronti per la nostra seconda chance. Palermo completamente diverso" 18:02 Serie ALive TMW Nicola: "Gol annullato inaccettabile a livello di regolamento, ci giochiamo ancora tutto" 18:00 Serie A Annata disastrosa per il Sassuolo. Ma la ricostruzione deve ripartire da Carnevali 17:58 Serie A Incrocio fra tifoserie prima di Inter-Lazio: "I campioni d'Italia rendono onore ai padroni di Roma" 17:56 Serie A Udinese, Samardzic: “Tranquillo sul dischetto. A Frosinone per vincere” 17:52 Serie A Cagliari, Lapadula: "Ambiente, gruppo e Società hanni fatto la differenza"