Menù Notizie

Se Spalletti vuole un altro 9 può cercare in Argentina: Scaloni non ha ancora schierato Beltran

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Federico De Luca

Secondo giro di convocazioni con l'Argentina per Lucas Beltran, una notizia che già da sola non metteva di buonissimo umore un Vincenzo Italiano intenzionato invece a lavorarci più a stretto contatto possibile così da permettergli un ingresso più rapido nei meccanismi e nel cuore della sua Fiorentina, e seconda volta in cui El Vikingo (soprannome di Beltran) rimane a guardare i compagni da fuori.

Era successo nella precedente pausa nazionali di settembre, si è ripetuto in questa: l'ex River Plate è partito alla volta di Ezeiza, centro federale dell'Argentina, ma non ha collezionato neanche un minuto con l'Albiceleste di Scaloni. Visto da prospettiva fiorentina, siamo alla stregua della lunga assenza motivata, ma spostandosi di qualche chilometro - direzione Coverciano - i ragionamenti cambiano. Perché è vero che Spalletti ha trovato il gol di un suo centravanti, l'atalantino Scamacca, nell'illustre sfida di qualificazioni a Euro 2024 di Wembley poi persa contro l'Inghilterra, ma il problema centravanti rimane un tema di attualità in casa Italia.

E se il commissario tecnico fosse alla ricerca di soluzioni alternative, volendo, ha ricevuto il secondo assist consecutivo di Scaloni. La connessione tra Italia e Argentina è profonda, basti pensare alla recente naturalizzazione di Retegui e alla caccia già partita (con tanto di ammissione pubblica) allo juventino Soule. Il nome di Beltran come nuovo oriundo circola già da qualche tempo, anche se nessuno si è ancora esposto pubblicamente sul suo nome. E il fatto che abbia voluto mettersi a disposizione dell'Argentina nonostante l'interessamento dell'Italia in contemporanea sembra suggerire qualcosa. Nel caso, però, tentar non nuoce.

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
20:55 Serie A Pari immediato dell'Hellas Verona all'Olimpico: Tengstedt segna alla Lazio, è 1-1 20:53 Serie A Udinese, Lucca: "Vittoria meritata, ora testa alla Roma. Nessun nervosismo nel finale" 20:51 Serie A Lazio subito avanti contro l'Hellas Verona: segna ancora Dia, secondo gol consecutivo 20:50 Serie ALive TMW A breve Runjaic in conferenza stampa dopo la vittoria in rimonta sul Parma 20:50 Serie ALive TMW A breve Pecchia in conferenza dopo la sconfitta contro l'Udinese
20:50 Serie ALive TMW Tra pochi minuti Hernani in conferenza stampa al termine di Parma-Udinese 20:49 Serie CTMW Radio Ds AlbinoLeffe: “Per Zoma rifiutate offerte importanti. Può superare la doppia cifra” 20:48 Serie A Udinese, Runjaić: "Felici del primato, ma è solo l'inizio. La chiave è il nostro spirito di squadra" 20:45 Serie A Lazio, Baroni: "Il Verona sta bene. Ricordi? Sì, abbiamo fatto una cosa importante" 20:45 Serie A Udinese, Thauvin trascinatore: "Sto tornando al mio livello, voglio aiutare la squadra a sognare" 20:42 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Lazio squadra molto forte. Abbiamo assenze importanti" 20:40 Serie A Verona, Dawidowicz: "Sappiamo che possiamo alzare il livello, siamo pronti" 20:38 Serie A Lazio, Romagnoli: "Abbiamo lavorato tanto tatticamente, stasera è un'occasione" 20:34 Serie A Parma, Mihaila sostituito e accompagnato fuori: brutto scontro di gioco con Davis 20:30 Serie A L'Udinese è prima da sola. La classifica aggiornata della Serie A 20:29 Serie A Le pagelle del Parma - Bonny a segno, Coulibaly impreciso, Keita espulsione folle 20:27 Calcio estero Stoccarda, Undav: "Non dobbiamo aver paura del Bernabeu, col Real nessun errore" 20:25 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Thauvin superstar, Giannetti e Bijol svagati 20:24 Serie A Rimonta clamorosa dell'Udinese e Parma ko al Tardini: doppietta per Thauvin e 2-3 finale 20:23 Serie A Hellas Verona, Dawidowicz sfida Baroni: "È normale, per noi non cambia niente" 20:20 Serie A Verona, Zanetti: "Dobbiamo essere ordinati stasera, la Lazio è una grande squadra" 20:19 Serie B Reggiana, trauma distorsivo al ginocchio per Sampirisi: domani nuovi accertamenti 20:15 Serie A Lazio, Romagnoli: "Hellas Verona difficile da affrontare. Dobbiamo partire forte" 20:12 Calcio estero Bayern, Neuer: "Emozionati di iniziare questa nuova Champions, vogliamo la finale" 20:08 Serie A Lazio, Baroni: "Voglio lanciare una squadra offensiva. Dia e Taty? Giusto che siano in campo" 20:05 Serie ALive TMW Liverpool, Slot: "Abbiamo rispetto del Milan: penso soprattutto a Reijnders" 20:04 Serie B Febbre da derby alla Spezia: Curva Ferrovia esaurita in meno di un'ora 20:03 Serie A Ancora Thauvin: rimonta completata per l'Udinese. 2-3 al Tardini, Parma sotto 20:00 Serie ATMW News Il Napoli inizia a correre. La Roma ancora senza vittorie 19:59 Serie A L'Udinese riacciuffa il Parma al Tardini: Thauvin ruba il 2-2 a Davis sulla linea di porta