Menù Notizie

Schwarz sulla Fiorentina attuale a RFV: "Serve uno sforzo in più per arrivare tra le big"

di Simone Lorini
Foto
Palla al centro
Radio Firenze Viola
Palla al centro
Stefan Schwarz a Radio Firenze Viola
00:00
/
00:00

Ospite di Radio FirenzeViola: Stefan Schwarz, ex centrocampista della Fiorentina dal 1995 al 1998, ha parlato così del connazionale, Kurt Hamrin, leggenda viola che ci ha lasciati domenica: "Kurt è stata una bellissima persona, impeccabile. Quando andrò verso il centro mi fermerò allo stadio per rendergli omaggio. Ci lascia un grande del calcio e un fenomeno assolutamente. Il ricordo più bello in viola? Sicuramente la vittoria della Coppa Italia nel 1996, con tutta la città che festeggiò con noi tutta la notte. Di Cecchi Gori invece ho ricordi solo positivi, mi sono trovato molto bene col suo carattere. E poi anche coi tifosi, ho solo aneddoti positivi, anche coi compagni. Eravamo una grandissima squadra, dietro c'era Toldo, poi davanti c'erano Bati e Rui Costa. A quei tempi, nella partita secca, potevamo vincere contro tutte le squadre del mondo. Come abbiamo dimostrato nella Supercoppa contro il Milan, che era una squadra fortissima. A gennaio-febbraio eravamo sempre tra le prime, poi c'era sempre una flessione".

Ranieri-Malesani: è stato allenato da questi due grandi allenatori a Firenze, che cosa le è rimasto dei due personaggi?
"Malesani era più offensivo come indole. Ranieri invece non aveva un'ideologia fissa, cambiava l'atteggiamento della squadra anche a seconda dei nostri momenti e degli avversari".

E sulla Fiorentina attuale: "Penso che sia un'ottima squadra, non c'è nessun campione ma ha molta qualità. Serve uno sforzo in più per arrivare tra le big, ma credo che comunque a fine stagione la Fiorentina avrà il posto che merita. Commisso ha tanta voglia di competere ad alti livelli, mi piace la sua ambizione, basti guardare cosa ha fatto col Viola Park".

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
07:18 Rassegna stampa L’apertura del Corriere della Sera: “Vlahovic goleador. Festa Juve” 07:13 Rassegna stampa Tuttosport titola: "Goduria Juve! Con super Vlahovic battuti l'Atalanta e l'arbitro Maresca" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del CorSport: "L'Allegrata. Allegri saluta con un trofeo e 100 milioni di tesoro" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport sulla Coppa Italia: “Juve Pazza di Gioia” 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 16 maggio
07:00 Serie A Inter, l’ultima passerella: con la Lazio torna il miglior undici 06:50 Serie ATMW Radio Cagni: "Italiano via dalla Fiorentina, è pronto per qualsiasi panchina" 06:45 Serie A Trionfa la Juve. Vlahovic regala un finale quasi perfetto ad Allegri 06:15 Serie A Atalanta-Juventus 0-1, le pagelle: la firma di Vlahovic e di Allegri, CDK in versione Milan 06:05 Serie ATMW Radio Magrin: "Gasperini deve fare come Ferguson. Allegri, lavoro inattaccabile" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Ilann Garin: il regista francese che può sbarcare in Serie A 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Playout Serie B: dove vedere la sfida fra Bari e Ternana 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Edoardo Bove, un'invenzione di Mourinho. De Rossi la pensa diversamente 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 16 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 maggio 00:57 I fatti del giorno Albo d'oro e record per Allegri. E c'è anche il tabellone della Supercoppa 00:55 Serie A Juventus, Allegri: "Fra 10 giorni parlerò con Giuntoli, ora godiamoci questo trofeo" 00:53 I fatti del giorno Coppa Italia primo trofeo dell'Allegri-bis alla Juve. Anche l'ultimo? Il futuro rimane sospeso 00:49 I fatti del giorno Terza finale di Coppa Italia persa dall'Atalanta di Gasperini. Per rifarsi però c'è Dublino 00:45 I fatti del giorno Maurizio Sarri svela quando smetterà di allenare. Intanto il Bologna resta alla finestra 00:44 Serie A Juventus, Allegri: "Devo solo ringraziare i giocatori. Anche Elkann deve dire grazie alla squadra" 00:42 Serie ALive TMW Juventus, Chiesa: "Ho parlato con Giuntoli, a fine stagione discutiamo del rinnovo" 00:41 I fatti del giorno L'Inter ha annunciato i primi due acquisti. E sta per arrivare anche il terzo 00:40 Serie A Vlahovic: "La vittoria più bella della mia carriera, i trofei con la Juventus sono speciali" 00:38 I fatti del giorno Il Napoli vuole scegliere: Gasp presto darà una risposta. E impazza la febbre Conte 00:34 I fatti del giorno Nicolò Zaniolo all'Europeo non ci sarà: "Purtroppo dovrò rinunciare al sogno..." 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Juventus, Coppa Italia n° 15. Allegri sul futuro: "Sceglie la società" 00:29 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Mi hanno già esonerato? Nel finale non ho perso le staffe"