Menù Notizie

Scadenze e prestiti: chi sicuramente lascerà la Roma in estate e chi potrebbe farlo

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Tra chi andrà via a parametro zero per non aver rinnovato il suo contratto e i giocatori che termineranno il proprio prestito nella Capitale, in estate la Roma potrebbe risparmiare circa 50 milioni (lordi) di ingaggi. Come scrive 'La Gazzetta dello Sport', se tutti i giocatori in bilico lasceranno la Roma a fine stagione il risparmio lordo per il club giallorosso sarà di 51,2 milioni di euro.

Tra i sicuri partenti ci sono Rui Patricio (in scadenza di contratto, risparmio di 5,1 milioni lordi), Renato Sanches (fine prestito, risparmio di 6,7 milioni), Rasmus Kristensen (fine prestito, risparmio di 3,7 milioni) e Pietro Boer (fine contratto, risparmio di 0,4 milioni). Tra i possibili partenti c'è poi Huijsen, che la Roma vorrebbe trattenere ma difficilmente riuscirà a farlo (fine prestito, risparmio di 1,4 milioni).

Sono da valutare, invece, le situazioni di Llorente, Azmoun, Spinazzola, Lukaku e Angelino. Il difensore spagnolo ha convinto dal punto di vista del rendimento, ma per trattenerlo la Roma dovrebbe spendere circa 5,1 milioni lordi di ingaggio. L'iraniano, invece, ha un impatto di 3,1 milioni, a cui vanno aggiunti i milioni dell'eventuale riscatto. In caso di mancato rinnovo di Spina, la Roma risparmierebbe 5,5 milioni. Il futuro del belga è invece tutto da scrivere, in caso di mancata permanenza il club giallorosso risparmierebbe 13,8 milioni netti di ingaggio. Infine, c'è Angelino, che proverà a convincere la Roma a riscattarlo. In caso di mancato riscatto, il club risparmierebbe 6,4 milioni.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
12:26 Calcio estero Joselu entra e la risolve con una doppietta. Era già successo due volte in semifinale di Champions 12:23 Serie A Roma, De Rossi come Di Francesco nel 2018? Idea cambio modulo per l'impresa a Leverkusen 12:19 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 12:19 Serie CTMW Radio Pres. Lumezzane: "Andati al di là delle aspettative. Per Pesce pronto un ruolo in dirigenza" 12:15 Serie A Sforzini consiglia l'Udinese: "Gli attaccanti vanno aspettati, i centravanti ancora di più"
12:11 Calcio estero La Spagna si conferma la terra della Champions: 31 finali conquistate, subito dopo c'è l'Italia 12:07 Serie A Lecce, il Via del Mare ancora pieno nonostante il giorno feriale. In 28mila lunedì 12:03 Serie CEsclusiva TMW Zanon: "Non mi nascondo. Voglio portare la Carrarese in Serie B vincendo i playoff" 12:00 Serie A Hellas Verona, cambia la sede del ritiro: nel 2024/25 gli scaligeri saranno a Folgaria 11:56 Calcio estero Si scrive Champions, si legge Real Madrid: 18ª finale, ben 7 in più del Milan e delle altre rivali 11:53 Serie A Juventus, porte girevoli anche davanti. Addio Kean, se parte Vlahovic piace Boniface 11:51 Le Statistiche Quei record (positivi) che la Salernitana può scrivere in casa Juventus 11:49 Calcio esteroTMW Sirene dall'Europa per Arias del Fluminense: tre club in agguato e il sogno dell'Italia 11:45 Serie A Inter, nuovo nome per la fascia destra: piace Yukinari Sugawara se parte Dumfries 11:42 Calcio estero Bayern fuori nonostante Kane: nessun giocatore inglese è stato più decisivo in Champions 11:38 Serie A Torino, priorità difesa: si torna su Nikolaou, mentre Djidji e Lovato vanno verso l'addio 11:34 Serie ATMW Radio Fiorentina, Piccari: “Finale meritata, ora Italiano deve vincere un trofeo” 11:34 Serie B Pisa, Aquilani: "Playoff? Nessuno me li ha chiesti quando sono arrivato. Futuro? Parleremo" 11:30 Serie A Torino, scelto il nuovo direttore generale: sarà Moretti, per l'allenatore avanti tutta su Italiano 11:27 Calcio estero De Ligt: "Quando pensi che il Real Madrid sia morto, quello ha sempre un ultimo respiro" 11:25 Le Statistiche Frosinone-Inter siamo sullo 0-5. E per la prima volta in Serie A… 11:22 Serie A Oggi incontro fra Conceiçao e Villas-Boas. Il Milan attende gli sviluppi 11:19 Serie C Serie C, domenica su SkySport il sorteggio del primo turno nazionale dei playoff 11:15 Serie A Monza, anche Miretti nel tavolo di discussione con la Juve. Ma anche il Parma lo cerca 11:11 Calcio estero Il 20enne Bellingham nella storia: se parte dal 1' col Dortmund, supera il record di Casillas 11:08 Serie A Juventus, per il centrocampo il preferito è Koopmeiners. Piace anche Khephren Thuram 11:04 Serie B La Reggiana torna al passato. Per il derby col Parma in campo con la maglia del 1919 11:00 Serie A Paolo Maldini a 360°: "Mai in un club italiano diverso dal Milan. Sono stato vicino al PSG" 10:56 Calcio estero B. Dortmund-Real, sorridono i blancos: 2 vittorie su 2 nelle precedenti finali con le tedesche 10:53 Serie ATMW Alphonso Davies, prove di Real? Per ora telefono muto, lui chiede 12 milioni al Bayern