Menù Notizie

Scadenza 2023 - Rabiot da flop a cavallo pazzo. La Juve lo aveva venduto, ora spera nel rinnovo

di Ivan Cardia
Speciale scadenze: approfittando della sosta del campionato, TMW fa il punto sui prossimi rinnovi. O colpi a parametro zero.
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Adrien Rabiot ha impiegato parecchio tempo a prendersi la Juventus. Che avesse cavalli nel motore era evidente a tutti, che potesse diventare egli stesso un cavallo pazzo così determinante un po' meno. Dopo tre stagioni anonime se non deludenti in bianconero, il centrocampista francese è diventato all'improvviso un gioiello da blindare. Mamma permettendo: durante la scorsa estate, la Juve aveva praticamente definito la cessione al Manchester United, poi naufragata a causa delle richieste della signora Veronique, che da sempre cura gli affari del figlio. A Parigi ne sanno qualcosa, sarà un ostacolo in più anche per la permanenza bianconera.

La stagione attuale. Da incorniciare, il contratto in scadenza sembra aver messo il turbo al riccioluto francese. 33 apparizioni, 9 gol e 4 assist: in una sola annata Rabiot ha fatto meglio che nelle tre precedenti, numeri alla mano. Non è soltanto una questione di dati: rivitalizzato da Allegri, il centrocampista ex PSG è diventato un leader in campo e un fattore determinante per la Vecchia Signora. Il livornese, del resto, non ha mai nascosto di apprezzarne le qualità, chiedendogli più gol: detto, fatto.

La situazione. A inizio stagione sembrava improbabile che la Juve si muovesse per il rinnovo, ora sono i dirigenti bianconeri a dover usare argomentazioni convincenti per tenersi stretto Adrien. Alla fine, sono i risultati in campo a fare la differenza. Francesco Calvo, CFO juventino, ne ha parlato così di recente: "E un giocatore molto forte, sa quanto teniamo a lui e ci sono ancora tante incognite sul nostro futuro". Il club, non è un mistero, gioca la partita principale su altri campi, ma nel frattempo lavora alla programmazione futura: sul piatto un contratto che sfiora i 10 milioni di euro a stagione - attualmente Rabiot ne percepisce
7 - e un ruolo da leader già conquistato sul campo. La buona notizia è che, a oggi, sul tavolo del giocatore non sono arrivate proposte concrete dall'estero. Conquistare la Champions, per uno che ha sempre giocato nell'Europa che conta, è però un passaggio indispensabile.

Adrien Rabiot
Data di nascita: 3 aprile 1995
Squadra di appartenenza: Juventus
Valore di mercato: 30 milioni di euro (secondo Transfermarkt)
Squadre interessate: Juventus, Tottenham

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'8 maggio 00:57 I fatti del giorno È successo di nuovo, Joselu rimonta il Bayern e manda il Real Madrid in finale di Champions 00:53 I fatti del giorno La Fiorentina esulta, è ancora in finale di Conference. Il pari di Brugge porta ad Atene 00:49 I fatti del giorno De Rossi si fida della sua Roma, con o senza Dybala. E non risponde a Gasperini 00:45 I fatti del giorno Atalanta a 90 minuti dalla storia, Gasperini: "Straordinario, è una carica in più"
00:42 I fatti del giorno Milan, torna di moda Potter: anche l'ex Brighton nel casting. Conceicao si libera 00:39 Serie A Joselu uno di noi: quando chiedeva i link per le partite del Madrid. Nel 2022 a Parigi da tifoso 00:38 I fatti del giorno Lo scudetto, i rinnovi di Lautaro e Inzaghi, il retroscena su Leao: Inter, Ausilio a 360° 00:34 I fatti del giorno Torino, arrivano le scuse per i fatti di Superga. Ma ai tifosi granata non basta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Real Madrid in finale di Champions, Bayern furibondo 00:26 Altre Notizie La Rappresentativa di Lega Pro U15 vince 4-3 con i pari età del Napoli 00:23 Serie A Inter, Ausilio su Dimarco: "Inzaghi ha visto cose in lui che noi non avevamo visto" 00:19 Serie BTMW Radio Venturato: "Cittadella esperienza per me straordinaria. È mancato poco per la A" 00:15 Serie A Denis rivela: "L'anno scorso l'Inter ha contattato De Zerbi. Ecco perché ha detto no" 00:12 Calcio estero Argentina, il Ministro della Sicurezza: "Minacce a Di Maria? Io lo chiamo narcoterrorismo" 00:10 Serie A Bayern, Tuchel: "Il Real Madrid devi batterlo in doccia. Scuse di Marciniak inaccettabili" 00:08 Serie A Beltran porta la Fiorentina in finale di Conference: "Italiano ha fatto cambi decisivi" 00:04 Serie D Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di Grosseto 00:02 Serie A Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà" 00:01 Serie A Bellingham ritrova il passato: "Una faccia amica all'ultima di Reus con il Dortmund" 00:00 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 00:00 Accadde Oggi... 9 maggio 2004, l'ultimo gol di Baggio in Serie A. Ma prima un colpo di tacco straordinario 00:00 A tu per tu …con Walter Novellino
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:59 Serie A Neuer, errore decisivo in Real Madrid-Bayern: "Ci vedevamo già in finale, senza parole" 23:58 Serie A Fiorentina, Duncan: "La seconda finale di fila è speciale. Siamo nati per partite così" 23:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 23:55 Serie A Nessuno come il Real Madrid, 18 finali di Champions. Milan e Bayern inseguono ad 11 23:53 Serie A Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia" 23:52 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Sconfitta difficile da accettare. Fa male, ma nessun rimpianto" 23:51 Serie A Real, Joselu dopo la doppietta: "Emozione incredibile. Ecco cosa mi ha detto Ancelotti"