Menù Notizie

Scadenza 2023 - Ochoa, il futuro è tutto da scrivere. Anche se vuole il Mondiale 2026

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Guillermo Ochoa è stato, finora, un acquisto azzeccato per la Salernitana, nonostante un'età che oramai non è delle più verdi, visto che nel 2023 compirà 38 anni. La sua intenzione però è quella di arrivare fino ai 41 e giocare, primo calciatore nella storia del gioco, il sesto mondiale con la nazionale messicana. Da capire se potrà farlo dall'Italia o se dovrà cercare fortuna altrove.

La stagione attuale. Arrivato in inverno, dopo il Mondiale con il Messico, ha giocato dieci partite e preso venti gol, bilancio gravato particolarmente dalla sfida contro l'Atalanta, dove sono arrivati otto gol (ma anche alcune ottime parate). È una sicurezza per Paulo Sousa, riprendendosi il posto dopo alcune partite in panchina.

La situazione. "Valuteremo se tenerlo". Queste le dichiarazioni dell'amministratore delegato Milan per il futuro del messicano. Situazione intricata, anche perché c'è comunque in rosa anche Sepe, che chiede spazio e nelle ultime quattro partite non ha mai giocato. L'investimento deve valere la candela, visto che l'ingaggio comunque non è leggero.

Guillermo Ochoa
Data di nascita: 13 luglio 1985
Squadra di appartenenza: Salernitana
Valore di mercato: 1,2 milioni di euro (secondo Transfermarkt)
Squadre interessate -

Altre notizie
Sabato 10 Giugno 2023
16:04 Serie A Manchester City-Inter, le ultime da Istanbul: Brozovic e Dzeko verso una maglia da titolare 16:00 Serie A Juventus, senza la Champions servono 100 milioni: da Vlahovic a Chiesa, nessun incedibile 15:56 Serie C UFFICIALE: Vicenza, risoluzione consensuale con il direttore tecnico Francesco Vallone 15:53 Serie A TMW - Dalmat: "De Bruyne a parte, meglio il centrocampo dell'Inter rispetto a quello del City" 15:49 Serie A TMW - Spalletti sul suo erede a Napoli: "Italiano poteva essere il tecnico giusto"
15:45 Serie A Fiorentina, Commisso: "Vorrei tenere Aquilani. Promosso Bianco ma non ha giocato molto" 15:42 Calcio estero Ag. Davies: "Il Bayern è tra i 5 club più importanti, ma il Real e le sue 14 Champions..." 15:41 Calcio estero TMW - Real Madrid, Davies in difesa e David alternativa a Kane: Ancelotti seguirà il Canada 15:38 Serie A Stasera Inter-City, Pandev: "Auguro a tutti i tifosi nerazzurri una notte come quella di Madrid" 15:34 Calcio estero Un gol nelle ultime 7 partite per Haaland. Stasera però vuole entrare nella leggenda 15:30 Serie A Milito: "L'Inter ha le armi per far male al City. Spero che Lautaro possa sollevare la coppa" 15:27 Serie A TMW - Bologna, il canadese Breza è pronto per la B: sul portiere ci sono tre squadre, il punto 15:26 Calcio estero FFF, il pres. Diallo vota per Mbappé alle Olimpiadi: "L'interesse del Paese dovrebbe prevalere" 15:23 Serie A Italia U20, Pafundi: "Mi chiamano Messi prendendomi in giro, si esagera quando si parla di me" 15:19 Serie B UFFICIALE: Parma, rinnovo fino al giugno 2025 per il portiere Edoardo Corvi 15:15 Serie A Brahim Diaz torna al Real, il saluto del Milan: "Hai illuminato San Siro. Mucha suerte Campeón" 15:12 Serie A Juventus, Rugani non rientra nei piani: l'ingaggio ostacolo maggiore per la cessione 15:08 Podcast TMW PODCAST - Una meteora del Toro, tanti sconosciuti e il ricordo di Higuain: il Miami di Messi 15:04 Serie A Dejan Savicevic sulla rottura Maldini-Milan: "Gli americani non capiscono di calcio" 15:01 Editoriale La notte più importante per Steven Zhang: la finale della Champions è il momento giusto per vendere. Le verità del New York Times e le cessioni sul mercato che non possono essere più rimandate 15:00 Serie A Seedorf avverte il City: "L'Inter dev'essere rispettata. In Champions ha storia e tradizione" 14:56 Calcio estero Kimmich vuole cambiare aria, il Barça ci prova. E il Bayern rischia di perdere uno dei suoi leader 14:53 Serie A Hakan Sukur: "Calhanoglu leader nato, farà di tutto per alzare la coppa davanti alla sua gente" 14:49 Calcio estero Al-Khelaifi: "Barça fuori dalla Superlega? Sarebbero più aiutati, ora sono soli contro tutti" 14:45 Serie A Commisso: "Gli altri fanno debiti, Rocco mette cash. Cercheremo di migliorare la squadra" 14:42 Serie A Real Madrid, non solo Kane per l'attacco: 80 milioni per strappare Lautaro all'Inter? 14:38 Serie A Al-Khelaifi tende una mano alla Juve: "Addio alla Superlega? Chi riconosce gli errori è benvenuto" 14:36 Serie C UFFICIALE: Juve Stabia, terminato il rapporto con il ds Di Bari e il tecnico Novellino 14:34 Serie B Bari-Cagliari ripresa da un drone. Riprenderà i calciatori dalla pista di atletica del San Nicola 14:30 Serie A TMW - Stramaccioni: "Critiche ingiuste a Inzaghi, merita la finale. L'Inter col City se la gioca"