Menù Notizie

Scadenza 2023 - Giroud e il rinnovo che manca ancora. Anche se lui vuole rimanere

di Andrea Losapio
Speciale scadenze: approfittando della sosta del campionato, TMW fa il punto sui prossimi rinnovi. O colpi a parametro zero.
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO

Oliver Giroud è stato uno dei principali fattori nel diciannovesimo Scudetto del Milan, oltre ad arrivare alla finale del Mondiale con la sua Francia. Per questo i rossoneri vorrebbero il rinnovo contrattuale, ma c'è un po' di distanza per l'accordo. C'è stato un incontro nelle scorse settimane fra il suo agente e il club, ma forse manca ancora qualcosa per l'ufficialità.

La stagione attuale. 34 presenze con 12 gol e 6 assist in tutte le competizioni, Giroud è vicino a quella doppia cifra in campionato (ora è a otto) che nella scorsa annata ha solamente sfiorato, pur essendo stato protagonista, in particolare, con il gol all'Inter che ha virtualmente deciso il Tricolore. Importante soprattutto la doppietta, quest'anno, con il Salisburgo nella sfida decisiva per il passaggio del turno in Champions.

La situazione. "Dobbiamo stare uniti. L'obiettivo è di continuare al Milan e spero di trovare un accordo. Stiamo parlando e penso che le cose andranno per il verso giusto". Queste le parole del calciatore a DAZN che lasciano spazio a pochi dubbi. Certo, però, è che serve la quadratura. Altrimenti in Premier League ci sono i primi interessamenti, anche se da squadre di diversa fascia come West Ham, Crystal Palace e Brentford.

Olivier Giroud
Data di nascita: 30 settembre 1986
Squadra di appartenenza: Milan
Valore di mercato: 4 milioni di euro (secondo Transfermarkt)
Squadre interessate: West Ham, Crystal Palace, Brentford

Altre notizie
Sabato 10 Giugno 2023
17:12 Calcio estero Mijatovic sul futuro del Real Madrid: "Momento di transizione. Nel 2024 mercato importante" 17:08 Serie A Stasera Inter-City, da Istanbul a Milano: a San Siro in 45mila per seguire la finale di Champions 17:04 Serie B Palermo, un siciliano per la fascia sinistra: occhi puntati su Quagliata della Cremonese 17:00 Serie A Dopo l'addio di Brahim Diaz il Milan ha un nuovo '10': Leao cambia numero di maglia 16:56 Serie A Manchester City-Inter, lo sceicco Mansour sarà a Istanbul. Zhang sr. invece resta in Cina
16:53 Serie A Stasera City-Inter, parla Calhanoglu sr.: "Citizens favoriti, ma i nerazzurri sono affamati" 16:49 Serie C Juanito Gomez e il futuro alla V. Verona: "Ho voglia di continuare. Vediamo se la società mi vorrà" 16:45 Serie A TMW - Spalletti: "Sono amico sia di Guardiola che dell'Inter. Stasera potevamo esserci noi..." 16:42 Serie A Stasera Manchester City-Inter, il folle pronostico di Gareth Bale: 5-0 per gli inglesi 16:38 Serie A #AllegriOut anche in Arabia, sui social spopola la campagna: "Noi Allegri non lo vogliamo" 16:34 Serie B Parma, dall'Argentina: il Belgrano offre un biennale a Franco Vazquez 16:30 Serie A City-Inter, il programma della serata: prima del fischio d'inizio si esibiranno tre artisti internazionali 16:26 Serie A TMW - Sale l'attesa a Istanbul: i tifosi del Manchester City già pronti nella fan zone 16:23 Serie A Stasera Inter-City, Samuel: "Inzaghi e i ragazzi si sono guadagnata alla grade questa finale" 16:19 Serie C Vicenza, Sagramola sul toto ds: "Spero che voci si plachino. Serve tranquillità" 16:15 Serie A Roma, N'Dicka in arrivo: accettata la super offerta d'ingaggio. Ma le visite mediche slittano 16:12 Calcio estero Arsenal, a un passo il rinnovo di Saliba. Il francese firmerà per altre quattro stagioni 16:08 Serie A Monza, Carlos Augusto: "Salvezza a sei giornate dalla fine, campionato bellissimo" 16:04 Serie A Manchester City-Inter, le ultime da Istanbul: Brozovic e Dzeko verso una maglia da titolare 16:00 Serie A Juventus, senza la Champions servono 100 milioni: da Vlahovic a Chiesa, nessun incedibile 15:56 Serie C UFFICIALE: Vicenza, risoluzione consensuale con il direttore tecnico Francesco Vallone 15:53 Serie A TMW - Dalmat: "De Bruyne a parte, meglio il centrocampo dell'Inter rispetto a quello del City" 15:49 Serie A TMW - Spalletti sul suo erede a Napoli: "Italiano poteva essere il tecnico giusto" 15:45 Serie A Fiorentina, Commisso: "Vorrei tenere Aquilani. Promosso Bianco ma non ha giocato molto" 15:42 Calcio estero Ag. Davies: "Il Bayern è tra i 5 club più importanti, ma il Real e le sue 14 Champions..." 15:41 Calcio estero TMW - Real Madrid, Davies in difesa e David alternativa a Kane: Ancelotti seguirà il Canada 15:38 Serie A Stasera Inter-City, Pandev: "Auguro a tutti i tifosi nerazzurri una notte come quella di Madrid" 15:34 Calcio estero Un gol nelle ultime 7 partite per Haaland. Stasera però vuole entrare nella leggenda 15:30 Serie A Milito: "L'Inter ha le armi per far male al City. Spero che Lautaro possa sollevare la coppa" 15:27 Serie A TMW - Bologna, il canadese Breza è pronto per la B: sul portiere ci sono tre squadre, il punto