Menù Notizie

Scadenza 2023 - Gagliardini saluterà l'Inter. Tanti club interessati, in Italia e all'estero

di Andrea Losapio
Speciale scadenze: approfittando della sosta del campionato, TMW fa il punto sui prossimi rinnovi. O colpi a parametro zero.
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Roberto Gagliardini lascerà l'Inter alla fine della stagione, dopo sette anni e mezzo dal proprio arrivo. Una situazione che si è delineata da tempo, anche per l'intenzione di giocare di più e non diventare una sorta di Ranocchia bis. Il centrocampista, a ventinove anni, vorrebbe trovare una sistemazione interessante per il prosieguo della carriera e le proposte non mancheranno.

La stagione attuale. Diciotto presenze in tutte le competizioni, dal suo sfogo post Hellas Verona ha giocato solamente 103 minuti in tre presenze, con una partita intera contro la Cremonese, un minuto con il Milan nel derby di ritorno, dodici contro il Lecce. Curiosità: nelle ultime cinque dove non ha giocato, in campionato, sono arrivate quattro sconfitte e un pareggio contro la Sampdoria.

La situazione. "In carriera ho avuto allenatori di livello e ho creato un bagaglio che mi porterò sempre dietro. Se sono arrivato all’Inter è per la mia cultura del lavoro. Il contratto in scadenza? Non ho più intenzione di avere questo minutaggio. Mi sento di poter dare ancora tanto, ho tanta voglia di dimostrare e quindi a giugno prenderò le mie decisioni". Le parole dello scorso gennaio hanno un peso e una motivazione, perché Gagliardini ha degli estimatori. Leicester - ma lì dipende dall'eventuale salvezza - Galatasaray oppure Torino, Lazio o un ritorno romantico all'Atalanta. Il problema grosso è dato dallo stipendio, intorno ai 2,5 milioni di euro all'anno più bonus.

Roberto Gagliardini
Data di nascita: 7 aprile 1994
Squadra di appartenenza: Inter
Valore di mercato: 6,5 milioni di euro (secondo Transfermarkt)
Squadre interessate: Lazio, Torino, Atalanta, Leicester, Galatasaray

Altre notizie
Sabato 20 Aprile 2024
08:23 Rassegna stampa L'apertura de La Repubblica (Bologna): "Il Bologna e la Champions ecco come cambierà la città" 08:18 Rassegna stampa Torino, per Juric è l'ora della verità: ora testa al Frosinone, poi la scelta sul futuro 08:15 Serie A La fatica si fa sentire: Genoa ko al "Ferraris" e il pubblico rossoblu invoca Gilardino 08:13 Rassegna stampa L'apertura del Messaggero Veneto sullo scontro salvezza: "Udinese a Verona. Saranno 1.400 i tifosi al seguito" 08:08 Rassegna stampa Milan, a fine stagione via Pioli. Casting nuovo tecnico: 4 nomi di stranieri che piacciono
08:03 Rassegna stampa L'apertura de La Repubblica (Roma) sui biancocelesti: "Sogno Champions ci pensa Luis Alberto" 08:00 Serie A Lazio, Luis il Mago è tornato come una star: un mese per salutarsi al meglio 07:58 Rassegna stampa Il Romanista: "Dalla serata di giovedì al rinnovo di DDR: la Roma in piena estasi" 07:53 Rassegna stampa Il QS Sport in apertura: "Milan al bivio per il futuro" 07:48 Rassegna stampa La Repubblica-Napoli: "Il Napoli al bivio Champions con Osimhen e 4mila tifosi" 07:45 Serie A Roma, col Bologna tocca ad Abraham. Poi staffetta con Azmoun 07:43 Rassegna stampa L'Unione Sarda elogia i rossoblù: "Cagliari a un soffio dall'impresa" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero in prima pagina: "Ci pensa il Mago: la Lazio si riaccende" 07:33 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, servono 3 punti per sperare nell'Europa ma la difesa è a pezzi" 07:30 Serie A Impazza già il toto-nome per la panchina del Milan: i candidati per il post-Pioli 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "La Juventus si salva in extremis: a Cagliari rimonta in chiaroscuro" 07:23 Rassegna stampa La pagina di apertura de Il Secolo XIX: "Genoa bello a metà. Luis Alberto premia la Lazio" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "De Rossi profeta in patria: l’aria di casa lo ha rivitalizzato" 07:15 Serie A Il Cagliari passa anche l'esame Juve. Un punto e tanti rimpianti 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina su Yildiz: "Mai più senza!" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport sui bianconeri a Cagliari: "Juve a metà" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sulla panchina del Milan: "Pioli è finita" 07:00 Serie A Cuadrado ultimo flop dell’asse Torino-Milano. Inter, rebus a destra per il futuro 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 20 aprile 06:55 Serie ATMW Radio M. Orlando: "Per me due come Allegri e Mourinho fanno fatica in questo calcio" 06:45 Serie A La Juventus rallenta ancora: sesta trasferta consecutiva senza vittorie 06:40 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 33ª giornata di Serie A 06:35 Serie ATMW Radio Gautieri è sicuro: "Scamacca diventerà uno dei più forti attaccanti d'Italia" 06:30 Serie A Napoli, l'obiettivo di Calzona dopo l'ennesima delusione: difesa rivoluzionata ad Empoli 06:20 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata