Menù Notizie

Scadenza 2023 - Gagliardini saluterà l'Inter. Tanti club interessati, in Italia e all'estero

di Andrea Losapio
Speciale scadenze: approfittando della sosta del campionato, TMW fa il punto sui prossimi rinnovi. O colpi a parametro zero.
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Roberto Gagliardini lascerà l'Inter alla fine della stagione, dopo sette anni e mezzo dal proprio arrivo. Una situazione che si è delineata da tempo, anche per l'intenzione di giocare di più e non diventare una sorta di Ranocchia bis. Il centrocampista, a ventinove anni, vorrebbe trovare una sistemazione interessante per il prosieguo della carriera e le proposte non mancheranno.

La stagione attuale. Diciotto presenze in tutte le competizioni, dal suo sfogo post Hellas Verona ha giocato solamente 103 minuti in tre presenze, con una partita intera contro la Cremonese, un minuto con il Milan nel derby di ritorno, dodici contro il Lecce. Curiosità: nelle ultime cinque dove non ha giocato, in campionato, sono arrivate quattro sconfitte e un pareggio contro la Sampdoria.

La situazione. "In carriera ho avuto allenatori di livello e ho creato un bagaglio che mi porterò sempre dietro. Se sono arrivato all’Inter è per la mia cultura del lavoro. Il contratto in scadenza? Non ho più intenzione di avere questo minutaggio. Mi sento di poter dare ancora tanto, ho tanta voglia di dimostrare e quindi a giugno prenderò le mie decisioni". Le parole dello scorso gennaio hanno un peso e una motivazione, perché Gagliardini ha degli estimatori. Leicester - ma lì dipende dall'eventuale salvezza - Galatasaray oppure Torino, Lazio o un ritorno romantico all'Atalanta. Il problema grosso è dato dallo stipendio, intorno ai 2,5 milioni di euro all'anno più bonus.

Roberto Gagliardini
Data di nascita: 7 aprile 1994
Squadra di appartenenza: Inter
Valore di mercato: 6,5 milioni di euro (secondo Transfermarkt)
Squadre interessate: Lazio, Torino, Atalanta, Leicester, Galatasaray

Altre notizie
Giovedì 22 Febbraio 2024
00:41 I fatti del giorno Il Feyenoord, Lukaku, Dybala, l'endorsement su Huijsen: primo bivio per De Rossi 00:38 I fatti del giorno Non gioca da oltre un anno. Deulofeu: "So che potrei non giocare mai più..." 00:34 I fatti del giorno Tuchel-Bayern, un addio a fine stagione deciso da tempo. E che ora è ufficiale 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, Calzona soddisfatto. Italiano, senza Europa niente opzione 00:27 Serie A "Chiudere la carriera nella Roma? Qui mi trovo bene". Rivedi Cristante in conferenza stampa
00:23 Serie A Lazio, Isaksen: "Sono stato vicino al Feyenoord. Ero intimorito dalla Serie A 00:19 Serie D Cavese, il Dott. Giampaolo Corea nominato Vice Presidente del club 00:15 Serie A "Non sono una riserva. Mi sento titolare". Rivedi Florenzi prima di Rennes-Milan 00:11 Serie A Champions League, la classifica marcatori: Galeno balza al comando 00:08 Serie A Quali mercati sono ancora aperti? Domani si chiude in Russia e Polonia 00:06 Serie A Lewandowski: "Torniamo a casa con poco, ma a Barcellona abbiamo una grande opportunità" 00:04 Serie C Ds Legnago: "Il settimo posto bella soddisfazione, ma la classifica va guardata al 28 aprile" 00:02 Calcio estero Porto, Conceicao analizza l'1-0 all'Arsenal. Poi aggiunge: "Lasciatemi dire forza Lazio" 00:00 Accadde Oggi... 22 febbraio 2010, Mourinho viene squalificato per 3 giornate dopo le manette a San Siro 00:00 A tu per tu …con Massimo Taibi 00:00 Editoriale I luoghi comuni del calciomercato
Mercoledì 21 Febbraio 2024
23:59 Serie A Cannavaro: "Kvara arrabbiato al momento del cambio? Serve rispetto per i compagni" 23:56 Serie A Araujo mastica amaro: "Credevamo di vincere. Ma Osimhen ha sfruttato l'unica occasione avuta..." 23:53 Serie A Napoli-Barcellona 1-1, Zola: "Segnali incoraggianti per il finale di stagione degli azzurri" 23:51 Serie A Napoli, Calzona: "Kvara arrabbiato? Io non guardo i nomi. Resta in campo chi fa bene" 23:49 Serie A Napoli, Calzona: "Già ritrovato lo spirito vincente. Kvara? Una serata storta può starci" 23:49 Serie A Arsenal: 7° ko di fila all'andata degli ottavi. E nei precedenti 6 non si è mai qualificato 23:45 Serie A Condò: "Osimhen ha pagato il debito e regalato 3 settimane a Calzona" 23:43 Serie A Gundogan: "Lewandowski si adatta al nostro gioco, Osimhen sa essere aggressivo" 23:41 Calcio estero Colpo dei Los Angeles Galaxy: dal Genk ecco il ghanese Paintsil 23:38 Serie A Napoli-Barcellona 1-1, Toni sul gol di Osimhen: "Regge l'urto e si gira bene, attaccante vero" 23:36 Serie A Barcellona, Xavi: "Che amarezza, potevamo vincerla. Ma in Champions è così" 23:34 Calcio estero Galeno-show in Champions, il brasiliano è il Player of the Match di Porto-Arsenal 23:30 Serie A Superlega, il CEO di A22 Bernd Reichart al Maradona seduto al fianco di De Laurentiis 23:26 Serie A Capello: "Napoli insicuro, Lobotka si nascondeva. Poi negli ultimi 20' la squadra è rinata"