Menù Notizie

Scadenza 2023 - Angel Di Maria si è innamorato della Juve: il rinnovo conviene a tutti

di Ivan Cardia
Speciale scadenze: approfittando della sosta del campionato, TMW fa il punto sui prossimi rinnovi. O colpi a parametro zero.
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

M'ama o non m'ama? La storia fra Angel Di Maria e la Juventus è vissuta, sin dai suoi inizi, nel segno dei petali di una margherita che viene sfogliata e interrogata. Il Fideo ha impiegato parecchie settimane per dire sì alla Vecchia Signora, un tormentone di inizio estate sembrato in diverse occasioni sull'orlo della crisi, di rapporti e di nervi. Fino al fatidico sì, che adesso bisogna valutare se rinnovare.

La stagione attuale. Non che il campionato dell'argentino a Torino sia stato per cuori deboli. Inaugurato con la prestazione monstre contro il Sassuolo, è proseguito anche nel segno di qualche infortunio di troppo e della gomitata di Monza che sembrava il preludio al flop. Il miglior gregario nella storia del calcio, che nel frattempo ha trovato il tempo di vincere da protagonista un mondiale, ha però ricordato a tutti di che pasta sono fatti i campioni. In maniera paradossale, superato l'appuntamento in Qatar - che per molti era l'unico motivo per cui Di Maria aveva deciso di rimanere in Europa - l'ex Real Madrid si è preso la Juve con prestazioni di classe e rara efficacia. Numeri alla mano, 8 gol e 7 assist in 24 presenti, il rendimento risente di questi alti e bassi. Ma uno così ha ben poco da dimostrare.

La situazione. Del suo futuro ha parlato di recente Francesco Calvo, CFO bianconero: "Siamo felici che si sta esprimendo al meglio, aveva qualche problema prima del Mondiale e ora finalmente sta bene. Sul futuro ha avuto parole d'affetto per la Juventus, anche in una stagione complicata i campioni stanno bene qui. Quando avremo qualcosa da annunciare lo annunceremo". Il vento, rispetto al travagliato corteggiamento estivo, sembra cambiato: la famiglia, uno dei principali dubbi di Angel nell'accettare la Juve, pare trovarsi benissimo a Torino e voler continuare questa permanenza. Su queste basi, lo stesso giocatore sta valutando di rimandare ancora una volta il sospirato ritorno al Rosario Central, ove chiuderà la sua carriera. Al club, per la cronaca, non parrebbe vero: con un secondo anno di contratto, la Juve - che avrebbe già inserito un'opzione ad hoc a giugno - accederebbe infatti ai benefici derivanti dal decreto crescita. Il risparmio si aggirerebbe sugli 8-9 milioni di euro, parte dei quali finirebbe a quel punto nelle tasche di Di Maria: un'operazione win win.

Angel Di Maria
Data di nascita: 14 febbraio 1988
Squadra di appartenenza: Juventus
Valore di mercato: 10 milioni di euro (secondo Transfermarkt)
Squadre interessate: Juventus, Rosario Central

Altre notizie
Sabato 20 Aprile 2024
13:42 Serie B Brescia-Ternana, le formazioni ufficiali: Breda ne cambia due. Maran uno solo 13:38 Serie ATMW Genoa, approvato il bilancio al 31 dicembre 2023: il passivo passa da 62 a 32 milioni 13:34 Serie B Bari-Pisa, le formazioni ufficiali: Giampaolo mette Sibilli in mediana. Toscani con la difesa a 3 13:31 Le Statistiche Il pesante fardello e lo zero che penalizzano il Sassuolo. Il Lecce in Emilia... 13:30 Serie A Stasera Udinese-Verona, Delneri: "Lo 0-0 non basta, spero che i friulani si salvino"
13:26 Calcio estero Championship, 4 squadre per due promozioni dirette. Il Leicester non può più sbagliare 13:23 Serie A Contra eroe del derby del 2001: "Terim mi disse di attaccare e crossare, era un grande Milan" 13:20 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Sono ambizioso, pretendo il massimo. Con Inter e Milan le gare più belle ma guardo al percorso" 13:15 Serie A Sassuolo-Lecce, i convocati di Gotti: quattro assenti, squalificato Almqvist 13:12 Serie B Feralpisalò-Como, le formazioni ufficiali: Zaffaroni ne cambia 5. Roberts invece nessuno 13:08 Serie A Zazzaroni: "Davvero irriconoscibile, vuota e confusa la Juve fino all’intervallo" 13:04 Podcast TMWPodcast TMW La lezione su come costruire un progetto vincente del Bayer Leverkusen 13:00 Serie A Torino, Juric: "Non sto interrompendo niente. Il futuro? Bisogna anche chiedere ad altri" 13:00 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: “Con 32 punti non siamo salvi. Difenderemo da squadra” 12:56 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Attenzione, ordine e aggressività. Obiang è in dubbio" 12:56 Serie B Ascoli-Modena, le formazioni ufficiali: esordio per Bisoli. Carrera punta su Nestorovski 12:55 Serie AProbabili formazioni 33^ di Serie A, LIVE! Okafor titolare nel derby, difesa d'emergenza per il Napoli 12:54 Editoriale Cosa deve fare Gasperini per meritarsi una big d'Europa? Tutti i nomi sul mercato di quest'estate 12:53 Serie A Ordine: "Pioli è il primo a sapere e a rendersi conto che sul suo ciclo a Milanello è finito" 12:49 Calcio estero LaLiga, quattro sfide in programma: match importanti in chiave salvezza ed Europa 12:45 Serie A Atalanta, Percassi: "Vittoria col Liverpool il momento più felice da presidente" 12:42 Calcio estero Liga Portugal, oggi tre match: lo Sporting Braga staccherà il Porto al terzo posto? 12:38 Serie A Fiorentina, Belotti vittima di macumba ma imprescindibile. Nzola ancora out 12:34 Calcio estero Bundesliga, cinque sfide in programma oggi: Bayern a Berlino per il secondo posto 12:30 Serie A Milan, Thiaw potrebbe essere sacrificato sul mercato: il difensore piace in Premier 12:27 Calcio estero Ligue 1, oggi due sfide. Rennes e Lens inseguono l'Europa, il Clermont la salvezza 12:23 Serie A Vaciago sulla Juve: "Le responsabilità vanno distribuite anche alla rosa: limiti lampanti" 12:19 Calcio estero Super Lig, il programma del 33° turno: il Karagumruk "italiano" cerca punti salvezza 12:15 Serie A Futuro in bilico per Bennacer: il rendimento è calato, l'Arabia Saudita chiama l'algerino 12:12 Calcio estero Saudi Pro League, oggi si chiude il 28° turno: in campo Al Ittihad e Al Ettifaq