Menù Notizie

Sassuolo, rosa da puntellare a gennaio: i possibili colpi

di Antonio Parrotto
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Roberto De Zerbi, allenatore del Sassuolo, ha sfruttato tutta la rosa a sua disposizione nel corso di questa stagione, mandando in campo 'addirittura' 4 portieri tra campionato e Coppa Italia e alcuni giovani talenti come il 2002 Piccinini e il 2000 Pellegrini, elementi delle giovanili. Tutti i giocatori della rosa hanno trovato spazio nel corso di questa prima parte di stagione. Chiaramente, c'è chi ha giocato di più e chi ha giocato di meno ma il tecnico ha attinto a piene mani dalla rosa neroverde. Si avvicina il mercato di gennaio ed è tempo di pensare alle possibili novità.

"La società ha allestito una rosa importante e di qualità. Abbiamo tanti infortunati che presto recupereremo, non penso ci sia bisogno di tornare sul mercato. Ovvio che se il mister ritiene ci siano da fare interventi siamo pronti a concordarli assieme. Se c'è una necessità la società è presente" ha detto Giovanni Carnevali, a.d. neroverde, ai microfoni della Gazzetta di Modena. Il Sassuolo dunque potrebbe anche non intervenire sul mercato ma la sensazione è che qualcosa verrà fatto, magari in attacco.

Il passaggio al 4-2-3-1, avvenuto in maniera continuativa a fine ottobre, permette a De Zerbi di sfruttare tutti i suoi elementi offensivi (Defrel è stato fermo per infortunio e dovrebbe rientrare a inizio 2020) ma impedisce al tecnico di cambiare la partita a gara in corso. In panchina, senza l'infortunato Defrel, c'è solo il giovane Raspadori o il centrocampista offensivo Traoré. Ecco che i neroverdi potrebbero pensare a un nuovo attaccante, magari a un giocatore duttile in grado di ricoprire più ruoli nello scacchiere tattico neroverde, una sorta di 'nuovo Defrel'. Il resto dipenderà dalle uscite ma non dovrebbero esserci grandi movimenti.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
16:16 Le Statistiche Venezia e Feralpisalò… cercano una vittoria (che potrebbe essere inutile) 16:15 Podcast TMWPodcast TMW Juventus e i rinnovi: il focus sulle situazioni di Adrien Rabiot e Federico Chiesa 16:12 Calcio estero Il Real Madrid B in campo contro il Cadice: ampio turnover, prima stagionale per Courtois 16:08 Serie A Cannavaro: "Non possiamo diventare il Barça da oggi a domani, eliminiamo la paura" 16:04 Serie B Palermo, Mignani: "Ci credo, altrimenti andrei a casa. Tifosi? Contestazione legittima"
16:00 Serie A T piac 'a pizz? Pioli scherza sulla domanda sul Napoli: "Preferisco i cappelletti in brodo" 15:56 Calcio estero LaLiga, Real Sociedad facile con il Las Palmas: 2-0 e sesto posto per ora blindato 15:55 Serie B Cremonese, Stroppa: "Mancano 2 finali e vogliamo vincerle. Parma straordinario" 15:53 Serie A Baroni: "La Fiorentina non sarà condizionata dalla Conference". Poi dice la sua su Italiano 15:49 Calcio femminile Boom del calcio femminile in Inghilterra: oltre 1 milione di spettatori negli stadi in stagione 15:45 Serie A Torino, Cairo conferma Vagnati: "Rinnoverà il contratto e al mercato ci penserà lui" 15:42 Calcio estero Championship, tutti i verdetti: Ipswich in Premier dopo 22 anni, retrocede il Birmingham 15:38 Serie A Gotti: "Mi piacerebbe essere come Ranieri, per me è un maestro e un punto di riferimento" 15:34 Serie B Brescia, Maran: "Mille vicissitudini, ma vogliamo sfruttare l'opportunità. Tifosi orgogliosi" 15:30 Serie A De Rossi non perde la fiducia: "Il Bayer non ha perso per 47 partite, ma possiamo farcela" 15:27 Calcio estero L'Arsenal non sbaglia: 3-0 al Bournemouth, i Gunners di nuovo a +4 sul Manchester City 15:23 Serie A Il fair play di Costacurta: "Solo applausi per l'Inter. Calhanoglu mi ricorda Davids..." 15:19 Serie B Parma, Pecchia: "Che emozione il Tardini pieno. Ma prima della festa vogliamo il 1° posto" 15:19 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 15:15 Serie A Maignan tra infortuni e rinnovo di contratto: il Milan potrebbe pensare a monetizzare 15:12 Calcio estero Bayern quasi al completo contro lo Stoccarda. Le formazioni: Guirassy sfida Kane 15:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare. Kvara a forte rischio