Menù Notizie

Sassuolo, Dionisi: "Il voto alla sosta è 6. Thorstvedt si è guadagnato tutto questo"

di Simone Bernabei
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il tecnico del Sassuolo Alessio Dionisi ha parlato a Sky Sport dopo il pareggio per 2-2 contro la Salernitana: "Con i numeri di questa sfida, il Torino ci ha battuto mentre noi non riusciamo a vincere. Dobbiamo lavorare e combattere questo momento, ma in generale la squadra mi è piaciuta. Per occasioni create, però, questa partita doveva finire con due gol in più per noi. Detto questo se dopo 15 minuti sei sotto di due gol, non è semplice, ma una volta trovato il pareggio abbiamo creato tantissimo. Oggi sono stati meno bravi quei giocatori offensivi che certamente torneranno a segnare e a farci gioire".

Come valuta il rendimento degli esterni?
"Defrel ha fatto bene, Castillejo ha fatto bene... Potevano restare in campo, ma chi è entrato lo ha fatto bene come Laurienté e Mulattieri. Non basta a quanto pare, ma dobbiamo prendere questo i questo momento. Dobbiamo ripartire dalle belle cose viste, senza dimenticare questo momento che certamente passerà se riusciremo a combatterlo. Ho visto risposte positive nel campo e nello spogliatoio".

Il rendimento di Thorstvedt?
"E' stato bravo, un mese e mezzo fa in amichevole si sentivano mugugni per le sue prestazioni. Lui ha qualità e carattere, oltre che dedizione e voglia di migliorarsi e per questo è tornato titolare. E' più adatto a tre, ma anche a due si adatta e questa è una qualità importante per un calciatore".

Boloca non è stato convocato da Spalletti?
"Lui deve stare dentro una bolla... Ci sono troppe parole considerando che viene dalla Serie B. Diamogli tempo, ma è un giocatore che farà bene in questa strada. Poi coi titoloni andiamoci piano, anche se sarei ovviamente contento se venisse convocato in Nazionale".

Con che spirito va alla sosta?
"Con un sospiro di sollievo, perché eravamo sotto 2-0 dopo un quarto d'ora. Pochi riescono a farlo. Ora spero di recuperare Henrique, che i giocatori non si facciano male e che magari possano giocare un po' di più rispetto alla scorsa sosta".

Il bilancio fino a qui?
"Buono non direi, forse sufficiente. Ora dobbiamo andare a prenderci qualcosa in più, ma non si può passare dal 6 all'8. Dobbiamo puntare al 6,5, a step. Spero che succeda presto".

Altre notizie
Martedì 18 Giugno 2024
16:23 Serie A Runjaic spiega i concetti base della nuova Udinese: "Possesso palla, intensità e struttura" 16:19 Serie BTMW Spezia, possibile asse di mercato col Palermo: Nikolaou nel mirino dei rosanero 16:15 Serie A Milan, per la fascia ecco l'idea Emerson Palmieri: il club si è mosso concretamente 16:11 Calcio estero Pres. Al Ittihad: "Avevamo proposto a Messi un contratto da 1,4 miliardi. Ha scelto la famiglia" 16:08 Euro 2024 Buongiorno: "Spagna? Evitare gli uno contro uno a campo aperto. E limitare Yamal più possibile"
16:08 Altre NotizieTMW Radio Mussa: "Yildiz, servirà farlo maturare. Motta gli darà una mano" 16:05 Editoriale Valore della rosa e Ranking FIFA: siamo davvero la settima forza di questo Europeo? Ecco chi sono i 7 giocatori dell'Italia di Spalletti che possono cambiare squadra dopo le notti tedesche 16:04 Serie CUfficiale Legnago, ecco il nuovo tecnico: sarà Gastaldello a guidare la squadra nel 2024/25 16:00 Serie A Raspadori: "Sono al 100%". E spiega perché non serve per forza un 9 alla Osimhen 15:58 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Napoli-Lukaku? Se ha voglia di sacrificarsi ok ma..." 15:56 Euro 2024 Francia, Rabiot sul ko di Mbappe: "Non è grave. Non molto tempo fa è successo a Szczesny" 15:55 Serie C Legnago, in arrivo la scelta del tecnico: gli indizi social del club fanno pensare a Gastaldello 15:53 Serie A Inter, Barella: "In campo ho pochi amici, fuori mille. Il primo gol? Non arrivava mai..." 15:49 Serie C Trento, con Tabbiani in panchina si muove il mercato: potrebbero arrivare dei suoi fedelissimi 15:45 Serie ATMW Petralito avvistato nella sede dell'Inter: "Solo una visita di cortesia, si fa con tutti i club" 15:45 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Inter, Martinez ottimo colpo. Colpisce per personalità e sicurezza" 15:41 Serie BTMW Catanzaro, per la poltrona di direttore sportivo avanza con forza Polito 15:41 Calcio esteroUfficiale Stefan Lainer resta al 'Gladbach: il terzino austriaco ha rinnovato per due stagioni 15:38 Serie A Juventus, per Hasa c'è aria di addio. Palermo pronto ad approfittare della situazione 15:35 Serie AUfficiale Pascalau chiude la sua avventura con il Lecce. Torna in patria alla Dinamo Bucarest 15:34 Serie CUfficiale Sorrento, esercitato il riscatto di Riccardi dal Potenza: la nota del club 15:30 Serie A Raspadori manda un messaggio a Kvara: "Ragazzo d'oro, saprà mettersi in mostra" 15:28 Serie BTMW Il Cesena ha scelto il suo tecnico: in chiusura la trattativa con Mignani 15:26 Euro 2024 Spagna, Zubimendi: "Rodri il migliore, so chi ho davanti. Pronto per quando sarà il mio turno" 15:25 Podcast TMWPodcast TMW Gli ultimi tasselli di un folle valzer delle panchine 15:23 Serie A Lobotka dopo la vittoria con la Slovacchia: "A Napoli mi trovo bene. E il club vuole che resti" 15:19 Serie B Spezia, Krollis rientra ma è destinato a partire: si cerca una sistemazione all'estero 15:15 Serie A Italia, Raspadori: "Voglio vivere un'annata da protagonista. Conte? L'ho già sentito" 15:14 Altre Notizie Gravina: "Assurdo non riconoscere il quarto mandato a Malagò" 15:13 Altre NotizieTMW Radio Buscaglia: "Italia, con la Spagna un bonus. La partita chiave è con la Croazia"