Menù Notizie

Legnago, ecco il nuovo tecnico: sarà Gastaldello a guidare la squadra nel 2024/25

Ufficiale
di Tommaso Maschio
Foto

F.C. Legnago Salus comunica che sarà Daniele Gastaldello l’allenatore del First Team per la stagione 2024-’25.

Classe ’83, padovano di Camposampiero, il nuovo mister ha un passato importante come giocatore professionista, che lo ha visto iniziare nel Settore Giovanile del Montebelluna, passando poi a quello del Padova, con cui debutta giovanissimo in Prima Squadra, collezionando 6 presenze in C2 e poi 15 in C1, poco più che maggiorenne.

Nell’estate 2002 viene acquistato dalla Juventus, giocando con la Primavera dei bianconeri per una stagione, prima di essere trasferito in comproprietà al ChievoVerona la stagione successiva.

Nel gennaio 2004 si trasferisce in prestito al Crotone, in Serie C1, conquistando la promozione in Serie B e vestendo la maglia degli “Squali” anche l’anno seguente.

Ecco quindi la Serie A, nel 2005, approdando al Siena, dove rimane per due stagioni prima di intraprendere il periodo più importante della sua carriera, le sette stagioni e mezza alla Sampdoria, di cui sarà anche capitano.

Nel febbraio 2015 scendo in B, al Bologna, vincendo subito il campionato e rimanendo sotto le Due Torri per altre due annate, divenendo anche qui capitano.

Chiude la carriera nel Brescia, dove rimane tre stagioni, le ultime due con la fascia al braccio, conquistando la promozione in A nella penultima e giocando quindi la sua ultima stagione nella massima serie, prima di appendere le scarpe al chiodo, nel 2020.

Lasciato il calcio giocato, entra a far parte dello staff tecnico della Prima Squadra delle “Rondinelle”, in Serie B, come collaboratore tecnico di Gigi Delneri, e guidando la squadra in prima persona ad interim per un match, nel passaggio tra Diego Lòpez e Davide Dionigi al timone della compagine lombarda.

Nell’estate del 2021 entra a far parte dello staff tecnico della Nazionale U-21, agli ordini del CT Paolo Nicolato, tornando al Brescia un anno dopo, sempre in Serie B, come vice di Pep Clotet.

Nel febbraio 2023 gli viene affidata la guida della Prima Squadra, dove rimane fino al novembre 2023.

Ora riparte da Legnago!

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da F.C. Legnago Salus (@legnagosalusfc)

Altre notizie
Sabato 28 Settembre 2024
00:34 I fatti del giorno Sorteggi tosti per Roma e Juventus in Women's Champions League: ci sono Lione e Bayern 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Milan in vetta, 3-0 al Lecce: pagelle e voci dei protagonisti 00:27 Calcio estero PSG, Barcola dopo la doppietta: "Abbiamo dato tanto. Possiamo andare lontano" 00:25 Serie B Cittadella, Gorini: "Mancato l'atteggiamento. Rimboccarsi le maniche e fare quadrato" 00:23 Serie A Milan, Emerson Royal: "Non volevamo fermarci dopo il derby. Godiamoci il primo posto"
00:19 Serie A Marcolin: "Napoli, Gilmour sarà il nuovo Lobotka quando lo slovacco andrà via" 00:15 Serie A Parma, Bernabé a Circati: "Spero che tornerai il prima possibile, ti sarò vicino" 00:12 Calcio estero Chelsea, Sanchez: "Mi piace il modo di giocare di Maresca. Devo tutto al Brighton" 00:08 Serie A Milan, Morata: "Continuiamo su questa strada. Io in dubbio? Sempre a disposizione" 00:06 Serie A Lecce, Baschirotto: "Bene per 38 minuti, poi ci siamo disuniti. Come uscirne? Col lavoro" 00:04 Serie C Ternana, due strade per sostituire Damiani: reintegrare Viviani o andare sul mercato 00:00 Editoriale Vlahovic costa 40 milioni all'anno per la Juventus e se non segna è un problema. San Siro rimarrà, chi l'avrebbe mai detto. La FIFA cancellerà il Mondiale per Club? 00:00 Accadde Oggi... 28 settembre 2008, Ronaldinho segna il suo primo gol italiano. E batte l'Inter di Mourinho 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi
Venerdì 27 Settembre 2024
23:59 Serie A Udinese, Sanchez lavora per tornare in campo e si carica con Dragon Ball 23:56 Calcio estero L'ex Juve Anelka lascia la presidenza dell’Umraniyespor: "Idee diverse con la proprietà" 23:53 Serie A Lecce, Gotti: "1-0 nato da una punizione inesistente. Lotta salvezza? Sarà interessante" 23:52 Altre Notizie Mondiale per Club: La Fifa renderà note domani le città sede 23:51 Serie A Milan, Tomori: "Zero gol subiti? Merito di tutta la squadra, non solo della difesa" 23:50 Serie A Milan, Fonseca: "Tre partite fa nessuno pensava al primo posto. Il derby ha portato fiducia" 23:49 Calcio femminileUfficiale Dopo il Canada, il calcio giocato. Sinclair ha deciso: appenderà gli scarpini al chiodo 23:49 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Motta rivoluziona la difesa. Atalanta, uomini contati dietro 23:46 Serie B Frosinone, Vivarini: "Semplicità ed efficacia. Ci serviva una scintilla" 23:45 Serie A Milan, Theo Hernandez nella storia: 29 gol in Serie A, eguagliato Paolo Maldini 23:42 Calcio estero Zamorano sta con Vinicius: "Insulti ingiusti. Lo capisco, deve pensare alla partita" 23:40 Serie A Milan, Tomori: "Atteggiamento e compattezza, abbiamo cambiato tutto. Ora c'è buon feeling" 23:40 Serie ALive TMW Milan, Fonseca: "Con Theo e Leao mai problemi. Primo posto? È il bello del calcio" 23:38 Serie A Lecce, Baschirotto: "I black out ci penalizzano e non va bene: serve restare attaccati alle gare" 23:36 Serie A Marelli: "Dorgu-Leao? Contatto negligente. Morata regolare nell'azione che porta al 3-0" 23:34 Serie B Cesena vicino alle popolazioni alluvionate: il club devolverà parte del prossimo incasso