Menù Notizie

Spagna, Zubimendi: "So dove mi trovo e chi ho davanti. Pronto per quando sarà il mio turno"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Nel corso dell'avvicinamento al big match contro l'Italia, Martin Zubimendi è intervenuto in conferenza stampa per rappresentare la propria Nazionale spagnola all'edizione degli Europei di Germania 2024, a partire dal girone B con Albania e Croazia (già battuta 3-0).

"Cerco soprattutto il bene della squadra, non quello che posso ottenere io in questo Europeo", ha detto il giocatore della Real Sociedad che è circondato da rumors sul suo conto. Interessamenti da big del calcio del Vecchio Continente che però non distolgono lo sguardo del 25enne dal reale e attuale obiettivo: "Tutte le mie energie sono concentrate sulla vittoria del Campionato Europeo e l'aspetto individuale sarà una conseguenza, ma non è la mia priorità", la dichiarazione ripresa da Mundo Deportivo.

Sta di fatto che l'Europeo, come qualsiasi altra competizione ufficiale dedicata alle Nazionali, sarà comunque una vetrina importante per Zubimendi. Ma al momento ha trovato la strada sbarrata alle Furie Rosse per via di Rodri, titolare inamovibile con la Spagna e con il Manchester City: "Da quando sono arrivato, ho assunto il mio ruolo abbastanza bene. Rodri è il migliore al mondo nel suo ruolo e un Campionato Europeo non è il momento di concentrarsi su cose individuali", ha detto il centrocampista classe '99. Aggiungendo: "Sono consapevole di dove mi trovo e di quale giocatore ho davanti. Farò quello che devo fare, quello che è nelle mie mani, mi preparerò al meglio per essere al 100% quando sarà il mio turno".

Altre notizie
Sabato 28 Settembre 2024
00:34 I fatti del giorno Sorteggi tosti per Roma e Juventus in Women's Champions League: ci sono Lione e Bayern 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Milan in vetta, 3-0 al Lecce: pagelle e voci dei protagonisti 00:27 Calcio estero PSG, Barcola dopo la doppietta: "Abbiamo dato tanto. Possiamo andare lontano" 00:25 Serie B Cittadella, Gorini: "Mancato l'atteggiamento. Rimboccarsi le maniche e fare quadrato" 00:23 Serie A Milan, Emerson Royal: "Non volevamo fermarci dopo il derby. Godiamoci il primo posto"
00:19 Serie A Marcolin: "Napoli, Gilmour sarà il nuovo Lobotka quando lo slovacco andrà via" 00:15 Serie A Parma, Bernabé a Circati: "Spero che tornerai il prima possibile, ti sarò vicino" 00:12 Calcio estero Chelsea, Sanchez: "Mi piace il modo di giocare di Maresca. Devo tutto al Brighton" 00:08 Serie A Milan, Morata: "Continuiamo su questa strada. Io in dubbio? Sempre a disposizione" 00:06 Serie A Lecce, Baschirotto: "Bene per 38 minuti, poi ci siamo disuniti. Come uscirne? Col lavoro" 00:04 Serie C Ternana, due strade per sostituire Damiani: reintegrare Viviani o andare sul mercato 00:00 Editoriale Vlahovic costa 40 milioni all'anno per la Juventus e se non segna è un problema. San Siro rimarrà, chi l'avrebbe mai detto. La FIFA cancellerà il Mondiale per Club? 00:00 Accadde Oggi... 28 settembre 2008, Ronaldinho segna il suo primo gol italiano. E batte l'Inter di Mourinho 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi
Venerdì 27 Settembre 2024
23:59 Serie A Udinese, Sanchez lavora per tornare in campo e si carica con Dragon Ball 23:56 Calcio estero L'ex Juve Anelka lascia la presidenza dell’Umraniyespor: "Idee diverse con la proprietà" 23:53 Serie A Lecce, Gotti: "1-0 nato da una punizione inesistente. Lotta salvezza? Sarà interessante" 23:52 Altre Notizie Mondiale per Club: La Fifa renderà note domani le città sede 23:51 Serie A Milan, Tomori: "Zero gol subiti? Merito di tutta la squadra, non solo della difesa" 23:50 Serie A Milan, Fonseca: "Tre partite fa nessuno pensava al primo posto. Il derby ha portato fiducia" 23:49 Calcio femminileUfficiale Dopo il Canada, il calcio giocato. Sinclair ha deciso: appenderà gli scarpini al chiodo 23:49 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Motta rivoluziona la difesa. Atalanta, uomini contati dietro 23:46 Serie B Frosinone, Vivarini: "Semplicità ed efficacia. Ci serviva una scintilla" 23:45 Serie A Milan, Theo Hernandez nella storia: 29 gol in Serie A, eguagliato Paolo Maldini 23:42 Calcio estero Zamorano sta con Vinicius: "Insulti ingiusti. Lo capisco, deve pensare alla partita" 23:40 Serie A Milan, Tomori: "Atteggiamento e compattezza, abbiamo cambiato tutto. Ora c'è buon feeling" 23:40 Serie ALive TMW Milan, Fonseca: "Con Theo e Leao mai problemi. Primo posto? È il bello del calcio" 23:38 Serie A Lecce, Baschirotto: "I black out ci penalizzano e non va bene: serve restare attaccati alle gare" 23:36 Serie A Marelli: "Dorgu-Leao? Contatto negligente. Morata regolare nell'azione che porta al 3-0" 23:34 Serie B Cesena vicino alle popolazioni alluvionate: il club devolverà parte del prossimo incasso