Menù Notizie

Sassuolo, col Venezia da dentro o fuori. Ma con uno Scamacca in più

di Antonio Parrotto
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

E' già da dentro o fuori per il Sassuolo! Il club neroverde ha 8 punti in classifica dopo 8 giornate, forse nessuno si aspettava una classifica simile all'inizio della stagione. E dire che i neroverdi continuano a giocare un gran calcio, per larghi tratti della partita. La squadra è con Dionisi ma serve un'inversione di tendenza per non rischiare di essere risucchiati nel baratro. Sabato al Mapei Stadium arriva il Venezia, uno scontro diretto in piena regola stando a guardare la classifica. Entrambe le formazioni arrivano all'appuntamento con 8 punti in classifica ma con umori decisamente diversi: i neroverdi hanno pareggiato col Genoa in trasferta, facendosi rimontare 2 gol, i lagunari hanno vinto 1-0 contro la Fiorentina e hanno maggiore convinzione.

Il crollo nella seconda parte di gara
Forse, quella convinzione che manca proprio al Sassuolo per chiudere le partite. La squadra, spesso e volentieri, è risultata brillante nei primi tempi o per circa un'ora, salvo poi crollare nell'ultima mezz'ora. E' successo di recente con Inter e Genoa. Con la Roma e col Torino sono arrivati due gol allo scadere. Sono solo 4 i gol realizzati dal Sassuolo nella ripresa mentre sono 5 i punti persi da situazione di vantaggio. Dei dati che non raccontano tutta la verità ma sono sicuramente da monitorare.

Uno Scamacca in più
Il Sassuolo, come detto, affronterà il Venezia in una gara molto importante. Una sconfitta potrebbe aprire scenari inenarrabili. Una vittoria invece potrebbe dare a Dionisi la possibilità di affrontare il turno infrasettimanale con la Juventus con maggiore serenità, in vista poi della gara con l'Empoli. Venezia-Juve-Empoli-Udinese: queste 4 sfide diranno molto sul Sassuolo di Dionisi. Che ora può contare su uno Scamacca in più. Doppietta del centravanti contro il Genoa, alla prima da titolare. Mancini prende nota. Il tecnico neroverde ha dichiarato di vedere Raspadori più trequartista, dunque per Scamacca si aprono le maglie della titolarità (dovrà comunque lottare con Defrel). Dopo un inizio in sordina, ecco la grande chance per l'erede di Caputo.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
16:00 Serie A Lecce, Gallo: "C'è voglia di festeggiare... Importante non perdere col Cagliari" 15:57 Serie B Serie B, i parziali al 45': 0-0 nelle due gare più attese, il Parma sotto contro la Cremonese 15:52 Serie ATMW I 28mila del "Ferraris" per Sven Goran Eriksson: prima della partita, passerella sotto la Sud 15:48 Serie A Tra Empoli e Frosinone domina l'equilibrio: annullato gol a Gyasi, 0-0 all'intervallo 15:47 Serie A Castrovilli riprende Lazovic, 1-1 tra il Verona e una Fiorentina fermata dal palo e Montipò
15:45 Serie A Gotti: "Ho visto un Lecce consapevole. Krstovic fumantino, bravo a non farsi sanzionare" 15:42 Serie A La prima gioia in stagione di Castrovilli: bel gol e 1-1 della Fiorentina a Verona 15:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Luvumbo ora è solo istinto, migliorerà. Fatto i complimenti alla squadra" 15:34 Calcio estero Club Brugge ok in Belgio: successo 2-1 ad Anversa, continua la corsa verso il titolo 15:30 Serie A Juventus, il presidente Ferrero: "Anno duro, ma il prossimo c'è la possibilità di giocare 5 tornei" 15:29 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Alla fine è un punto guadagnato" 15:26 Calcio estero Un po' d'Italia nella prima semifinale Champions di ritorno: Orsato arbitra PSG-Dortmund 15:23 Serie A Adani, bordata social ad Allegri: "Il mediocre ci tiene sempre a far sapere di esserlo" 15:19 Serie A Eriksson sulla sua Samp: "Abbiamo vinto poco ma spesso abbiamo avuto una squadra forte" 15:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Dal giallo giusto a Gaetano al rosso c'è proprio un...abisso" 15:13 Serie A Frittata di Christensen, Lazovic non perdona dal dischetto: Hellas Verona-Fiorentina 1-0 15:11 Serie A Lecce, Gallo: "Importante non perdere, ora festeggiare davanti al nostro pubblico" 15:11 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Il Cagliari ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo gestito bene" 15:07 Serie A Cagliari-Lecce 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 15:06 Calcio estero PSV Eindhoven campione d'Olanda per la 25^ volta! Decisivo il successo sullo Sparta Rotterdam 15:04 Serie A Lecce, Gotti: "Rosso evidente anche senza VAR. Nel finale si poteva vincere" 15:00 Serie A Napoli, brutte notizie: dopo Kvara si ferma Raspadori. Ko anche Dendoncker 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 14:57 Serie A Verona, Baroni: "I ragazzi sanno cosa fare, non dobbiamo sbagliare la prestazione" 14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 14:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 14:53 Serie A Fiorentina, Faraoni: "È la prima volta che torno a Verona, qui ho fatto 5 anni importanti" 14:51 Serie B Sampdoria-Reggiana, le formazioni ufficiali: torna Darboe dall'inizio 14:50 Serie A Le pagelle del Lecce - Piccoli nervoso, Krstovic segna un gol pesantissimo