Menù Notizie

Sarri ritrova i suoi uomini. E Lotito si gode la serata: anche venerdì aveva caricato la Lazio

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall'inviato allo Stadio Olimpico, Roma
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Vittoria e polemiche a parte, nella notte dell'Olimpico Sarri ha ritrovato i suoi uomini. Lo aveva chiesto alla vigilia: "Dopo la sconfitta di Bologna voglio una reazione dagli uomini, prima ancora che dai giocatori". E ieri contro l'Inter dell'ex Inzaghi la squadra biancoceleste ha reagito in maniera veemente. I tre punti sono la naturale conseguenza, oltre che ovviamente degli episodi che hanno segnato la partita, dell'atteggiamento della Lazio, sempre più dalla doppia faccia. Bella e accesa nelle serate di gala, vedi il derby, spenta e stanca nei pomeriggi 'normali', vedi Bologna o Cagliari.

Non è una novità, Milinkovic ieri l'ha ricordato. "Non va bene funzionare solo con le big, ogni partita deve avere questo atteggiamento per dimostrare che siamo una squadra grande". Quindi a Formello la concentrazione deve rimanere alta: giovedì con il Marsiglia e domenica prossima a Verona, senza gli squalificati Acerbi e Luiz Felipe, la Lazio dovrà riconfermarsi affamata, ordinata e determinata per non vanificare gli immensi sforzi di ieri contro l'Inter. Sarebbe un peccato.

Legittimo, però, che lo spogliatoio per una notte abbia festeggiato. Così come lo ha fatto il presidente Lotito, che sentiva molto la sfida all'ex figliol prodigo, che in estate l'ha abbandonato. Le modalità dell'addio non sono piaciute al presidente della Lazio, che sperava di vendicarsi sportivamente alla prima occasione. Zac, eccola. Per questo, sia la scorsa settimana che venerdì alla vigilia, a Formello ha tenuto a rapporto la squadra, strigliandola e facendole presente i propri doveri. Proprio come Sarri, anche lui ha stuzzicato l'orgoglio del gruppo biancoceleste, la cui risposta è sotto gli occhi di tutti. Per la felicità di Sarri, che era soddisfatto anche all'intervallo ieri quando la Lazio era sotto, e di Lotito, che ha conquistato i tre punti battendo Inzaghi. Di meglio forse non poteva chiedere.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
15:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 35 giornate: esce Leao, entra Chiesa. Dominio Inter 15:11 Serie A Club Brugge, Mignolet guarda alla Fiorentina: "Sono in vantaggio, non cadiamo nei tranelli" 15:08 Serie A Pellegatti: "Conceicao al Milan? No. Magari prendono un Crespo. La Juve segue Possanzini" 15:04 Serie CTMW Volpe: "All'Entella biennio bello e intenso. Ma son già pronto per la prossima avventura" 15:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 35 giornate: una new entry a spezzare il dominio Inter
14:56 Serie A Club Brugge, Hayen sfida la Fiorentina: "Un solo gol non basta a fare la differenza..." 14:53 Serie A Empoli, Sassuolo e Cremonese sulle tracce di Kabashi, rivelazione con la Reggiana 14:49 Serie B Caso Polito, un testimone: "Non è stato aggredito, ma ha reagito. Segni su entrambi" 14:45 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 35 giornate: chi è meglio di Lautaro e Thuram? 14:42 Calcio estero Borussia Dortmund, 10 milioni di euro per un 16enne dall'Ecuador: in arrivo Lerma 14:38 Serie A Reja deluso: "Per il Napoli questa stagione è partita male e sta finendo peggio" 14:34 Serie B Zagaritis: "Priorità al Parma, mi piacerebbe restare. Voglio puntare ancora più in alto" 14:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 35 giornate: cambio al vertice della classifica 14:27 Calcio estero Real Madrid, Carvajal: "Vent'anni qui, mi si accappona la pelle. Ormai sono tra i veterani" 14:23 Serie A Domani Club Brugge-Fiorentina, i convocati di Italiano: ci sono Bonaventura e Nzola 14:18 Serie CTMW Sorrento, avanti con Amarante. Il Direttore Sportivo vicino alla firma di un biennale 14:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 35 giornate: Dimarco prende il largo 14:11 Serie A Ferrante: "Il video di Superga non doveva accadere, sentite parole fastidiose" 14:07 Serie ATMW Paolillo: "Credo che Zhang sarà costretto a vendere. Club fuori da UEFA? Ma no" 14:04 Serie B Spunta anche Aliberti per il Lecco: acquisto in prima persona o al fianco di Lin? 14:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 34 giornate: Di Gregorio domina, sorpasso al 2° posto 13:57 Calcio estero Ricorso contro la commissione della Premier perso per il Nottingham Forest: rimane il -4 13:53 Serie A Torino, Vlasic alle prese con la pubalgia: Juric potrebbe alzare Ricci sulla trequarti 13:49 Serie B Aggressione a Pulcinelli, gli ultras Ascoli: "Ricostruzioni surreali, vuole passare per vittima" 13:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 35 giornate: è la Salernitana con 4 "intrusi" 13:42 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti svela la scelta sul portiere per il Bayern: "Giocherà Lunin" 13:38 Serie A TOP NEWS ore 13 - Conceicao e il futuro incerto. Ag. Zaniolo: "In Premier sta bene" 13:34 Serie DEsclusiva TMW Ds Caldiero Terme: "Ci faremo rispettare anche in C. Non faremo la comparsa" 13:30 Serie A Serie A, la Top 11 dopo 35 giornate: tre "intrusi" in una squadra interista 13:27 Serie A Praet si svincola dal Leicester: "Voglio tornare in Serie A. Il Torino ci aveva riprovato..."