Menù Notizie

Sarri esteta: la Juve vince e corre, ma lui però pretende anche il bel gioco

di Giovanni Albanese
Fonte: inviato a Torino
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Con una qualificazione agli ottavi di Champions League in tasca, da oggi, parlare di una Juve che deve necessariamente migliorare è più semplice. Perché margini di crescita – per quanto i risultati fin quì siano stati tutti positivi – ce ne sono eccome. E Sarri di tutto questo ne è assolutamente consapevole. Ciò che sorprende positivamente di questa squadra, però, è l’abilità nel trovare pur sempre una via d’uscita per centrare l’obiettivo.

Il successo russo, contro la Lokomotiv Mosca, porta la firma di Douglas Costa: aveva puntato questa partita per rientrare al meglio dopo l’infortunio, è riuscito nell’intento. Il brasiliano cambia volto alla squadra dal suo ingresso in campo, e costruisce con Higuain – l’altro grande protagonista in positivo del match – la strada per la vittoria. “Quando metti giocatori di qualità contro avversari stanchi è facile che facciano bella figura – ammette Sarri -. Abbiamo la fortuna di avere questa panchina”.

Un esteta del calcio come il tecnico bianconero, però, non può essere soddisfatto della prestazione, l’ennesima poco convincente dell’ultimo periodo. “Abbiamo fatto una partita tatticamente di basso livello: sapevamo che ci avrebbero aspettati bassi e avrebbero approfittato degli spazi. Gliel'abbiamo concessi: la nostra fase difensiva è stata di rincorsa, non di faccia – spiega Sarri -. È importante aver raggiunto l'obiettivo, e nello stesso tempo avere qualcosa da mostrare ai ragazzi per migliorare”.

Insomma, si dovrà presto smaltire la gioia per il successo in Champions per pensare già al prossimo impegno di domenica sera, quando all’Allianz Stadium arriverà il Milan, a conclusione del filotto di sette gare in ventuno giorni. Con o senza Ronaldo - ieri sostituito per timore di farlo incappare in un infortunio a seguito di un problema all’adduttore - Sarri vuole una squadra perfetta, sempre: “sono dell'idea che se riusciamo a stare meglio in campo le possibilità di fare bene ci sono”.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul pari tra Roma e Juventus: "Roba da Premier" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Conceiçao ci prova" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 6 maggio 07:00 Serie A Hellas Verona, tre passi importanti verso la salvezza 06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions
06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola 06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante 06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega"