Menù Notizie

Sarri e la polemica con Mourinho: "Non partecipo a questi teatrini, mi sta anche simpatico..."

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

La Lazio liquida la pratica Lokomotiv Mosca praticamente in 45 minuti e col risultato di 2-0, ma Maurizio Sarri non è soddisfatto al cento per cento: "È una partita che poteva chiudersi molto più larga e prima, potevamo fare meglio - dice a Dazn - riuscire a fare un secondo tempo di completa gestione, invece bene o male il risultato era ancora in ballo: l'abbiamo gestito abbastanza facilmente, però a sessanta ore dalla prossima è una gara dispendiosa".

Cercare il "gol bello" è un limite?
"Sì, a tratti diamo la sensazione di essere un po' leziosi, però è anche il modo di giocare che chiedo io che può dare questa sensazione. La richiesta di palleggio per l'allenatore in area di rigore dovrebbe finire, però

Immobile?
"Si sente abbastanza bene, però non abbiamo ancora riscontri: la speranza è che sia solo un piccolo risentimento di carattere tendineo, più che muscolare, in questo caso sarebbe subito disponibile".

Ha percepito che vincere il derby vi ha dato qualcosa in più?
"Non lo so, io so che da due partite siamo stati molto più bravi a muovere la palla, la velocità di circolazione è diversa. A livello tattico la squadra stava bene in campo anche prima, però vanificavamo l'aspetto tattico con giocate non di livello. Ora l'impressione che diamo è diversa".

È quella di una squadra che sta diventando grande. Però Mourinho vi ha definiti un piccolo avversario. Cosa ha pensato?
"Io non mi sono sentito definire da nessuno, non ascolto niente, non leggo niente, non guardo niente. Mi striscia tutto addosso. Non mi interessa, a questi teatrini non ci voglio stare. Mourinho mi sta anche simpatico, l'ho conosciuto di persona, se ha questi pensieri se li tenga".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
08:38 Rassegna stampa Juventus, andatura da lumaca: quarto pari di fila ma l'1-1 a Roma è il risultato più giusto 08:33 Rassegna stampa Obiettivo Gudmundsson per un'Inter a cinque punte: 'formula Frattesi' più un giovane 08:30 Serie A Lecce, a Cagliari un altro passettino verso la salvezza 08:28 Rassegna stampa Gazzetta di Parma in apertura: "Primo posto per il Parma: la festa gialloblù in città" 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni soddisfatto di Roma-Juve: "Partite simili, in Serie A, se ne vedono pochissime"
08:18 Rassegna stampa L'Arena in apertura: "Orgoglio Verona: battuta la Fiorentina, l'Hellas vede la salvezza" 08:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 08:15 Serie A Empoli, un punticino che smuove la classifica ma non la scuote 08:13 Rassegna stampa La Dea aggancia la Roma? L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta stasera sfida Colantuono" 08:13 Altre Notizie Malagò: "Agenzia? Violata autonomia sport e tempi sbagliati" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Napoli, per il futuro avanza l'ipotesi Pioli. Stasera a Udine" 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Cagliari, un pareggio e tanta paura. Il Lecce sfiora la vittoria" 08:00 Serie A Lazio, weekend beffardo: unico sorriso il ritorno al gol di Immobile 07:58 Rassegna stampa La Gazzetta del Mezzogiorno: "Punto d'oro per il Lecce: la salvezza è a un passo" 07:53 Rassegna stampa Il Romanista titola sulla Roma: "Bella ma pari. Dybala in dubbio per Leverkusen" 07:48 Rassegna stampa Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma" 07:43 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Ora il Diavolo perde la voce. Crisi Milan: 3-3 nel silenzio dei tifosi" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, quasi Champions col pari a Roma: Bremer risponde a Lukaku" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, i playoff nell'Eriksson day. Genoa, 3-3 show a San Siro" 07:30 Serie A Dal fire di Milan-Atalanta al silenzio di Milan-Genoa: come è stato possibile? 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura de Il Mattino: "È un Napoli da record. Al cinema: primato in sala per il film" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Nel silenzio di San Siro il Milan non ritrova sé stesso" 07:15 Serie A Cagliari, solo un pari contro il Lecce. Ora la classifica torna a fare paura 07:13 Rassegna stampa Chiesa tra i protagonisti di Roma-Juventus, Tuttosport apre così: "Fede e speranza" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul pari tra Roma e Juventus: "Roba da Premier" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Conceiçao ci prova" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 6 maggio 07:00 Serie A Hellas Verona, tre passi importanti verso la salvezza 06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions