Menù Notizie

Saputo: "Vorrei vedere il Bologna grande come una volta, investo per farlo crescere"

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Un riconoscimento, una testimonianza di affetto e di stima è ciò che rappresenta la targa consegnata da Confcommercio Ascom Bologna e dall’Associazione Commercianti RossoBlu al Presidente Joey Saputo, che sta regalando a tutti i bolognesi e non solo la speranza e il sogno della qualificazione in Europa. A Saputo è stata inoltre donata una maglia da calcio dell’Associazione Commercianti RossoBlu con il suo nome e il numero 1.

«Stiamo correndo verso un traguardo, la qualificazione in Europa, che manca da decenni al nostro amato Bologna – commenta Enrico Postacchini, Presidente Confcommercio Ascom Bologna –. La nostra città merita tutta la visibilità e la promozione che sta avendo grazie all’impegno, ai progetti, alle risorse e alla visione che le realtà economiche e imprenditoriali, come quelle del Presidente Saputo, hanno profuso in questi anni. L’attrattività di Bologna, in termini di affluenza e accoglienza turistica, è sempre più viva e significativa. Iniziative culturali, sociali e interventi di valorizzazione del territorio ci spingono, quindi, a sostenere la nostra città con passione, come facciamo con la nostra squadra del cuore».

«È un onore per me ricevere questo riconoscimento da parte di Confcommercio Ascom Bologna e dell’Associazione Commercianti Rossoblù – dichiara Joey Saputo. – Da quando sono arrivato a Bologna ho lavorato insieme ai miei collaboratori per rafforzare il legame, che ritengo fondamentale, tra il Bologna Football Club e il territorio che rappresenta. Ho sempre pensato che una squadra di calcio non debba essere soltanto un’organizzazione sportiva, ma che possa diventare un formidabile veicolo di diffusione di valori e di sostegno per le forze imprenditoriali della città. L’iniziativa di Ascom “Vetrine rossoblù” va proprio in questa direzione: vedere tanti commercianti ed esercenti addobbare di rossoblù i loro locali è stata per me una grande emozione. Dieci anni fa, quando arrivai a Bologna, dissi che avrei voluto portare questo club ad essere rispettato nei rapporti con le altre società e sul terreno di gioco come squadra. Il difficile, lo so, viene adesso, per mantenersi a certi livelli. Ma tutti i miei investimenti servono a far crescere il club, per l’amore che ho per questa squadra e perché vorrei vedere il Bologna grande come era una volta».

Altre notizie
Mercoledì 29 Maggio 2024
08:38 Rassegna stampa Roma, operazione centravanti: spuntano anche David e Guirassy. Proposto Banza 08:33 Rassegna stampa Napoli pronto a svenarsi per Conte: DeLa offre 20 milioni per tre anni e senza penali 08:30 Serie D Coppa Italia Serie D, ultimo atto: il Follonica Gavorrano proverà a imporsi sul Trapani da record 08:28 Rassegna stampa Juve, contatto per Koopmeiners ma l'Atalanta non fa conti. Resiste la prima alternativa Samardzic 08:23 Rassegna stampa Oaktree colpita da Inzaghi: via libera per il rinnovo dopo l'Assemblea dei soci
08:18 Rassegna stampa Un mese per trovare l'intesa con Zirkzee: adesso il Milan va in pressing sull'olandese 08:15 Serie A Di Gregorio e poi Calafiori. La Juventus ricostruisce il futuro coi colpi dalla Serie A 08:13 Rassegna stampa Juve, contatti aperti con Rabiot: sobrio ottimismo per il rinnovo. La volontà del francese 08:08 Rassegna stampa Inter, mistero alle Cayman negli accordi Zhang-Lionrock. Dubbi sui tempi del passaggio di quote 08:03 Rassegna stampa Occhio alla Conference. Il Corriere (Torino) intitola: "Stasera il Toro tifa Fiorentina" 08:00 Serie A Lazio, il rapporto Tudor-Guendouzi tra i temi caldi dell’estate biancoceleste 08:00 Editoriale Inter: i nodi del rinnovo di Lautaro. Juve: la mossa di Giuntoli (e Di Lorenzo…). Milan: i silenzi della dirigenza e i segnali (forti) su Jonathan David. Napoli: il cuscinetto tra Conte e De Laurentiis 07:58 Rassegna stampa Libero in prima pagina: "La richiesta impossibile di Lautaro all'Inter per il rinnovo" 07:53 Rassegna stampa Ghisolfi già al lavoro, Il Romanista in prima pagina: "Non c'è tempo da Perth" 07:48 Rassegna stampa Ad Atene c’è Olympiacos-Fiorentina e il Toro tifa viola, La Stampa: "Una Coppa per due" 07:45 Serie A Roma, da Svilar a Pellegrini: gli incedibili di De Rossi 07:44 Accadde Oggi... 29 maggio 1985, la tragedia dell'Heysel. Ma poteva essere addirittura un'Apocalisse 07:43 Rassegna stampa Euforia Atalanta, L'Eco di Bergamo intitola: "Venerdì il bus scoperto, l'itinerario" 07:38 Rassegna stampa Stasera la finale tra Fiorentina e Ollympiacos, La Repubblica: "La notte viola" 07:33 Rassegna stampa La Samp chiude col passato, Il Secolo XIX con Ferrero: "Mi spettano 2,5 milioni" 07:30 Serie A Il Milan ha un budget (iniziale) per il calciomercato che nessuno in Italia può permettersi 07:29 Altre Notizie Di Marzio: "Duello Napoli-Inter per Buongiorno" 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero in prima pagina: "Roma, cercasi attaccante. Spunta Jonathan David" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina: "Dall'ingaggio alla clausola, così il Napoli è vicino a Conte" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "La Fiorentina cerca la rivincita. Italiano: 'Serve il fuoco dentro'" 07:18 Altre NotizieTMW Radio Napoli, Impallomeni: "Conte se accetta è perché pensa che la squadra sia forte" 07:16 Serie CTMW Radio Pro Vercelli, Mustacchio: "Stagione buona. Dossena ha dato una gran mentalità" 07:15 Serie A Conte ha chiesto Buongiorno del Torino ad ADL. Quanto può costare il grande colpo in difesa 07:14 Altre Notizie Avanti Viola! Portatela a Firenze 07:13 Rassegna stampa Il ricordo della strage dell'Heysel, Tuttosport in apertura: "+39. Rispetto e amore"