Menù Notizie

Sampdoria, per Keita si dovrà ancora aspettare: ora gli ultimi rinforzi per Ranieri

di Andrea Piras
Fonte: Da Genova
Foto

Una tegola che non ci voleva. Dopo una trattativa lunga in cui c’erano da limare diversi dettagli, Keita Balde - dopo la visita di cortesia dei giorni scorsi - aveva raggiunto Genova, pronto per iniziare una nuova avventura con la maglia della Sampdoria. Due giorni per le visite mediche, con gli ultimi test svolti nella giornata di ieri. Nella serata di ieri la notizia: i tamponi hanno evidenziato una debole positività al Covid-19. Immediatamente sono scattate le procedure previste dal protocollo con il giocatore che si trova in isolamento presso la sua abitazione. L’augurio che possa innanzitutto rimettersi per poi essere a disposizione di Claudio Ranieri.

Doppio ruolo - Un acquisto importante e di qualità per il tecnico romano che potrà contare di un rinforzo un più per il reparto offensivo. Un giocatore veloce, imprevedibile che manca dal nostro campionato da due anni. Era il 2018-2019 quando vestì la maglia dell’Inter totalizzando 25 presenze fra campionato ed Europa League e realizzando cinque reti e due assist. Un giocatore duttile che, come ha detto lo stesso allenatore, nel 4-4-2 con cui la Samp ha iniziato il campionato può ricoprire il ruolo di punta oppure anche di esterno di centrocampo.

Ultimi innesti - E' fuori da ogni dubbio però che, Keita o non Keita, la squadra mostra evidenti lacune sia nel pacchetto arretrato che nella zona nevralgica del campo nonostante, comunque, la prova incoraggiante di Valerio Verre, rientrato dal prestito all'Hellas Verona. Sono diversi i nomi che sono sul taccuino del ds Osti, da Adrien Silva - le cui quotazioni sono però in ribasso - a Bentaleb - accostato negli ultimi giorni al club ligure -. Obiettivo rinforzare una squadra che nelle prime due uscite è apparsa in difficoltà raccogliendo zero punti e incassando sei reti fra Juventus e Benevento. La strada è ancora lunga, ma si può ancora porre rimedio.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
08:03 Rassegna stampa Milan, nodo Theo Hernandez: il Bayern Monaco tenta l'affondo per il francese 08:00 Serie A Lazio, la scoperta Mandas: è lui la rivelazione della stagione 07:58 Rassegna stampa Ammucchiata Champions, Il Romanista apre sul forcing finale: "Tutto o niente" 07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Cagliari, con Mina è calcio-spettacolo: ha la stoffa del leader" 07:48 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen"
07:48 Rassegna stampa Tutti contro Abodi. La Repubblica in apertura: "Il ministro tratta, Fifa e Uefa pronte a intervenire" 07:45 Serie AEsclusiva TMW Pasqualin: “Udinese, salvezza difficile. Questa squadra non è un gruppo” 07:43 Rassegna stampa L'Arena sul Verona: "L'Hellas vuole la salvezza e punta sulla forza del gruppo" 07:39 Podcast TMWPodcast TMW Lautaro e Barella pronti a firmare, poi Inzaghi: il punto sui rinnovi dell'Inter 07:38 Rassegna stampa Da Zirkzee a Gudmundsson e Koopmeiners, "Gioielli in vetrina": La Stampa in prima pagina 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX sulla panchina del Genoa: "Gilardino resta e rinnova con il Grifone" 07:30 Serie A Non solo l'allenatore: Milan alla ricerca del nuovo 9. Zirkzee in pole, novità per Sesko 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero intitola: "Club e Federazione spaccati, incontri separati col governo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina: "Napoli, Osimhen non basta: azzurri ripresi dall'Udinese" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in apertura: "Calcio e basket dal ministro, no all'Agenzia" 07:15 Serie A Salernitana, la curva elenca le promesse non mantenute. Tchaouna già in uscita 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina sulla Juventus: "Rinnovo Chiesa, si tratta a oltranza" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con il mercato giallorosso: "Roma, voglia di Chiesa" 07:03 Rassegna stampa Milan, scelto il nuovo attaccante. La Gazzetta dello Sport apre: "È Sesko del Lipsia" 07:00 Serie A Cosa dicono (e cosa non dicono) Marotta, Ausilio e Inzaghi del mercato dell'Inter 07:00 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di martedì 7 maggio 2024 06:50 Serie ATMW Radio Valentini: "Scontro Figc-governo poco lusinghiero. Inaccettabile un'agenzia così" 06:45 Serie A Juve, Danilo out: Rugani o Djalò pronti a sostituire il capitano bianconero 06:30 Serie A Napoli, solito copione: ennesimo regalo nel finale e altra vittoria buttata via 06:20 Serie ATMW Radio Orlando: "Milan, Zirkzee sarebbe la ciliegina sulla torta accanto a Leao" 06:15 Serie A Udinese-Napoli 1-1, le pagelle: Air Osimhen non basta. Success in gol un anno dopo 06:07 Serie A Salernitana-Atalanta 1-2, le pagelle: Tchaouna difende l'onore. Che Scamacca... 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di PSG-Borussia Dortmund: Beraldo dietro, Fullkrug per il bis 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere PSG-Borussia Dortmund e le prime gare dei playoff di Serie C